Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Russell K
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

Russell K

Nimalone65
    Nimalone65
    Vip Member
    Vip Member

Numero di messaggi : 3393

Russell K  Empty Russell K

Messaggio Da Nimalone65 Mar Gen 30 2018, 01:15

Chi le ha ascoltate?
    Mi riferisco in particolar modo alle piccole 50 ed alle più celebri 100 .

Tra qualche giorno le andrò ad ascoltare , cosa mi devo aspettare ?

Le piccole 50 sono davvero le nuove ls3/5 ?

Platine Verdier + Ortofon 309D + DENON 103r  + EMT TSD15 + Koetsu Black Gold + Step up Audio Tekne 4818+ Ortofon t20 MKII + Ortofon T5 +  Audio Note M1 Riaa +Topping D70mqa +  Kondo Kegon + Audio Note OTO +  Heresy Red Cloth + Rogers Ls3/5A +  Reimyo ALS777 + Cavi e Accessori Harmonix Combak+ Cavi Audio Note + Cavi Auditorium 23 + Cavi Duelund .
    lizard
    lizard
    Pop Music Expert

Numero di messaggi : 11042

Russell K  Empty Re: Russell K

Messaggio Da lizard Mar Gen 30 2018, 10:12

ciao,
    mi sono piaciute molto,anche se erano pilotate da un impianto veramente coi controcazzi,forse sproporzionato rispetto al valore oggettivo del diffusore (CD esoteric,cavi da 20.000 E...ecc).
    per me,avendo le rogers 15 ohm il paragone è un po' azzardato,anche perchè si tratta dell'ennesimo diffusore bass reflex,ma come 'stazza' e ricostruzione dell'immagine siamo molto vicini:
    i diffusori scomparivano.
    il rapporto q/p è più che soddisfacente,le rifiniture sono ottime e siamo di fronte ad un buon progetto,in perfetto stile british.
    peccato siano assemblate in polonia.
    angel
    Telstar
    Telstar
    JuniorMember
    JuniorMember

Numero di messaggi : 325

Messaggio Da Telstar Mar Gen 30 2018, 10:31

lizard ha scritto:si tratta dell'ennesimo diffusore bass reflex

Non proprio: la porta in quello a torre è accordata a 20hz. Il cabinet invece è senza assorbente e quindi "suona" anche lui.

Fanless PC > XXhighend PCM@352,5k > Singxer f1 USB-i2s > Audio-gd DAC19DSP NOS mode > Siltech g5 RCA > My_ref_FE mono > Kubala Sosna Fascination > Albedo Aptica | 2 sub attivi in costruzione | cavi di alimentazione Lessloss e TNT-TTS
    lizard
    lizard
    Pop Music Expert

Numero di messaggi : 11042

Messaggio Da lizard Mar Gen 30 2018, 11:18

infatti battendo le nocche sul cabinet ho percepito una certa risonanza,ma è una scelta progettuale
    ispanico
    ispanico
    Vip Member
    Vip Member

Numero di messaggi : 3490

Messaggio Da ispanico Mar Gen 30 2018, 15:23

Come le Harbeth dopotutto, e anche queste Russel che vidi in un negozio a Mestre nello scorso Settembre mi hanno fatto una ottima impressione visiva, purtroppo dopo Taga e Kef non me la sono sentita di far sbaraccare tutto per ascoltare anche le Russel K (le 100) però mi hanno dato l'impressione di un diffusore molto solido e alquanto pesante per un bookshelf oltre ad una gran bella finitura che però senza mascherina mi lascia un pelo perplesso più che altro per un discorso di "protezione" dei driver.
    Solo tu che le ascolterà potrai dirci se il loro costo è giustificato in rapporto alla qualità musicale che pare essere di prim'ordine.

La data/ora di oggi è Gio Nov 14 2024, 06:55