qui non c’è un “fantastica, però” “magnifica, però”: mancano i però, lato suono. forse, dato che non mi pare un mostro di novità, è l’amalgama ad essere vincente, se no cos’è?
per me esteticamente è bellissima.
Allora, mettiamola cosi. Possiedo quasi tutte le cuffie totl in circolazione, ne ho 28, dalla Susvara alla Abyss, dalla Stax x9000 alla Caldera, dalla Final D8000pro alla Meze Elite, dalla Utopia alla Stellia, Audeze lcd4z, HE1000Stealth, Spirit Torino Twin Pulse piu' tante altre sempre top che ascolto con 5 amplificazioni ovvero Cen Grand Silver Fox, Flux Labs Volot, Headamp gsx mk2, Cavalli Audio liquid gold, Pathos Inpol mk2 per la Susvara e due finali mono a valvole 300B di Megahertz pilotati da un EAR912.A parte la Immanis e la Aperio le ho avute ed ascoltate tutte , posso provarle con diverse elettroniche quindi metterle alla frusta ricercando la migliore sinergia. Se affermo che attualmente le Charybids sono le migliori cuffie sul mercato è ovvio che sia un mio pensiero soggettivo. Non mi ritengo il DIo delle cuffie ergo quando si parla e si scrive è sempre e solo una questione soggettiva E' altresi ovvio, mi sembra ci sia scritto, che io mi riferivo SOLTANTO all'aspetto sonico mettendo comunque in risalto 2 problemi della cuffia slovena, ovvero il peso e l'ergonomia. Ora, a me sembra di essere stato esaustivo, chiaro e sincero nella recensione che, seppur non mia, condivido al 100%. E' attualmente, per i miei canoni, la miglior cuffia sul mercato, sonicamente parlando, e su questo non ho il benchè minimo dubbio. Da la polvere a tutte le altre totl che possiedo senza se e senza ma. Ovviamente, ma neanche dovrei ribadirlo poichè pleonastico,è il MIO pensiero, e non del Guru Massimo della cuffie! Spero di aver chiarito una volta per tutte cio' che intendevo dire.Barone Birra ha scritto:Angelo de mattia ha scritto:Appunto... Criticare un titolo... Angelo, non la prendere come critica, ma trovo esagerata questo tuo pensiero, poi per carità, ognuno la pensi come vuole
Non voglio essere un rompi.... sia a te che Mauro vi ritengo esperti e affidabili....
E' proprio, però, chi è ritenuto più esperto e affidabile da un consesso di lettori che deve essere il primo a darsi un equilibrio, a costo di contare le virgole. Purtroppo è capitato anche a me di aver dato consigli che credevo buoni, e chi si è preso una cuffia o amplificatore basandosi anche su quelli, poi ha ammesso grande delusione (più volte su headfi, magari in Italia siamo un gruppo più conosciuto e ristretto).
Una parola in più o in meno può essere il grilletto per far spendere 3000 Euro... e non venitemi a dire che non avete spaccato il capello in recensioni di prodotti che non avevate la possibilità di ascoltare prima.
Con questo la chiudo qui, perché non mi azzardo minimamente a ritenere le Cariddi come non meritevoli di lode. Magari mi dovevo spiegare meglio prima.
veramente le possiedo da oltre 5 mesi... per me sono in assoluto le migliori cuffie attualmente sul mercato, considerando anche il fatto che non hanno bisogno di una ampli particolarmente performante e costoso per dare il meglio. Non ho ancora provato la Susvara Unveiled, la Immanis e Aperio quindi tolte queste 3, almeno per i miei gusti soggettivi, le Charybids sono superiori a tutte le altre TOTL in mio possesso...drum bass ha scritto:A distanza di una settimana, confermi o smentisci?
Drum
Io ci credo, anche il prezzo attraente, ma 750 grammi? quindi 1 kg con un bel cavo. No le vado nemmeno a provare anche se le ha un negozio qui vicino.mauro16164 ha scritto:veramente le possiedo da oltre 5 mesi... per me sono in assoluto le migliori cuffie attualmente sul mercato, considerando anche il fatto che non hanno bisogno di una ampli particolarmente performante e costoso per dare il meglio. Non ho ancora provato la Susvara Unveiled, la Immanis e Aperio quindi tolte queste 3, almeno per i miei gusti soggettivi, le Charybids sono superiori a tutte le altre TOTL in mio possesso...drum bass ha scritto:A distanza di una settimana, confermi o smentisci?
Drum
Possiedo le he1000Stealth, ottime cuffie sopratutto per il prezzo attuale ma la Charybids fa tutto meglio...piu' headstage, piu' slam, alti cristallini ma, soprattutto, la differenza viene fuori ad alto volume dove la cuffia slovena sciorina una musicalità irrangiungibile per la cinese.iniquum ha scritto:rispetto alle he1000 stealth come sono?
Sono 2 cuffie estremamente diverse. Condividono soltanto l'ergonomia, davvero complessa per entrambe. La Charabdys non ha poi bisogno di amplificatori potentissimi come finali da 150 o 200 watt, si pilota bene anche con un dap. SUl suono poi stendiamo un velo... sulla Raal, che ho posseduto per circa 2 mesi, i bassi erano inesistenti, perlomeno non a livello delle migliori planari, il sub basso poi... la Charybdis fa tutto decisamente meglio, ma proprio tutto. Oltretutto con la Erzetich puoi davvero ascoltare di tutto con somma gioia e soddisfazione, dalla classica al rock, la Raal invece non è cosi onnivora.Duncan_McCloud ha scritto:Posso chiederti un paragone con le Raal SR1a, se hai avuto modo di ascoltarle ovviamente.
Grazie
Mah, che dirti, possiedo le 1266 e trovo le Charybdis nettamente superiori, soprattutto dopo un robusto rodaggio. Con le valvole vanno a nozze, confermo, ma è su tutta la gamma dinamica, grazie agli enormi driver da 105 mm, che la slovena batte le concorrenti. Trasparente, dettagliata e con uno slam micidiale, aldilà dell'ergonomia non riesco a trovargli difetti. Provero' con i cuscinetti ZMF, vediamo cosa ne uscirà fuori.fabiocrest ha scritto:Incuriosito dalla bruttezza della cuffia ma dai commenti incoraggianti ho preso la cuffia. Rispondo al titolo del tread, no, non sono le migliori cuffie al mondo, ma devo dire che sebbene siano pesanti sono molto comode. Le mie sono nuove da rodare, e devo dire che out of the box sono davvero interessanti. Sono molto sensibili al cambio dei pads, le trovo piu coerenti con i pads della zmf perforated leather che le rendono piu lineari di quello che sono gia'. Molto belle con le valvole. Ovvio che se le confrontiamo ad una 1266 non reggono il colpo ma per il prezzo sono un best buy.
Possiedi le 1266? Dovrebbero avere lo stesso peso, ma l'archetto tra le due e' totalmente diverso, quale meglio?fabiocrest ha scritto:Incuriosito dalla bruttezza della cuffia ma dai commenti incoraggianti ho preso la cuffia. Rispondo al titolo del tread, no, non sono le migliori cuffie al mondo, ma devo dire che sebbene siano pesanti sono molto comode. Le mie sono nuove da rodare, e devo dire che out of the box sono davvero interessanti. Sono molto sensibili al cambio dei pads, le trovo piu coerenti con i pads della zmf perforated leather che le rendono piu lineari di quello che sono gia'. Molto belle con le valvole. Ovvio che se le confrontiamo ad una 1266 non reggono il colpo ma per il prezzo sono un best buy.
ERZETICHIvanhoe ha scritto:Possiedi le 1266? Dovrebbero avere lo stesso peso, ma l'archetto tra le due e' totalmente diverso, quale meglio?fabiocrest ha scritto:Incuriosito dalla bruttezza della cuffia ma dai commenti incoraggianti ho preso la cuffia. Rispondo al titolo del tread, no, non sono le migliori cuffie al mondo, ma devo dire che sebbene siano pesanti sono molto comode. Le mie sono nuove da rodare, e devo dire che out of the box sono davvero interessanti. Sono molto sensibili al cambio dei pads, le trovo piu coerenti con i pads della zmf perforated leather che le rendono piu lineari di quello che sono gia'. Molto belle con le valvole. Ovvio che se le confrontiamo ad una 1266 non reggono il colpo ma per il prezzo sono un best buy.