Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Burson Audio Conductor GT4 - Pagina 2
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Burson Audio Conductor GT4


    ducaconte1981
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 432
    Data d'iscrizione : 22.04.19

    Burson Audio Conductor GT4 - Pagina 2 Empty Re: Burson Audio Conductor GT4

    Messaggio Da ducaconte1981 Ieri alle 09:01

    esattamente quello dicevo io ma tu sei stato piu preciso
    PaoloDM
    PaoloDM
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 291
    Data d'iscrizione : 16.10.23

    Burson Audio Conductor GT4 - Pagina 2 Empty Re: Burson Audio Conductor GT4

    Messaggio Da PaoloDM Ieri alle 10:18

    Non ho detto dozzinale, che significa fatto in modo approssimativo, ma economico per chi lo produce.
    I Burson li ho ascoltati , un dac e un pre top di gamma, hanno un suono tipico di prodotti del genere, molto pulito ma un po' piatto. Poche armoniche.
    Confrontato con altri due prodotti, in casa di un amico che intendeva prendere il pre, si è difeso bene con un pre nuforce, il P9, ma ha ceduto decisamente in confronto ad un pre valvolare, anche se di costo quasi doppio, va detto.
    Il mio amico ha deciso di attendere un po' e prendere il valvolare.
    Sul dac devo dire che era un po' meglio, ma non amo i dac con i chip sabre, quindi nessuna sorpresa.
    L'ascolto è sempre fondamentale, certo, ma le tecnologie utilizzate per fare una elettronica, tranne poche eccezioni, ci raccontano spesso che tipo di suono andremo ad avere.
    Tanti anni fa ebbi la fortuna in una mostra milanese di fare una chiacchierata con Ken ishiwata, presente in uno stand marantz, gli chiesi chi per lui era il miglior progettista audio, senza fare nomi, un paio di nomi me li fece e comunque mi disse che le aziende quando ti commissionano un circuito vogliono che si progetti un oggetto che prima di tutto non si rompe, secondo che costi poco farlo e terzo che suoni bene.
    Ecco lui mi disse che il migliore progettista era colui che sapeva fare un elettronica ben suonante con i componenti disponibili dell'elettricista sotto casa.
    Amuro_Rey
    Amuro_Rey
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11026
    Data d'iscrizione : 20.01.09
    Età : 55
    Località : Italia

    Burson Audio Conductor GT4 - Pagina 2 Empty Re: Burson Audio Conductor GT4

    Messaggio Da Amuro_Rey Ieri alle 20:23

    Grazie della disanima, la frase o meglio il concetto "il migliore progettista era colui che sapeva fare un elettronica ben suonante con i componenti disponibili dell'elettricista sotto casa" è bellissima  Embarassed Embarassed sunny


    _________________
    La musica se è bella NON HA GENERE    Burson Audio Conductor GT4 - Pagina 2 174409   
    PaoloDM
    PaoloDM
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 291
    Data d'iscrizione : 16.10.23

    Burson Audio Conductor GT4 - Pagina 2 Empty Re: Burson Audio Conductor GT4

    Messaggio Da PaoloDM Ieri alle 20:56

    Già, mi disse proprio così, nel suo stranissimo inglese.
    Che personaggio....

      La data/ora di oggi è Mer Ott 16 2024, 02:25