Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
MM O MC ? - Pagina 2
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    MM O MC ?


    amiterno_rm
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 444
    Data d'iscrizione : 31.10.23

    MM O MC ? - Pagina 2 Empty Re: MM O MC ?

    Messaggio Da amiterno_rm Dom 14 Lug 2024, 01:43

    Ho usato il sostantivo testicoli volutamente, evitando il sostantivo gergale e anche offensivo, seppur sdoganato da tempo. Testiculus, in latino, significa testimone e testimoni di come non va riprodotto un vinile, sono coloro che usano un MM.
    Non sono affatto critico in negativo sui MC, anzi. Ho avuto modo di apprezzarne assai di fonorivelatori a bobina mobile. 
    Molto semplicemente, lo sottolinei chiaramente, ognuno valorizza come meglio crede i proprii denari.
    Parlo per me, mai avvezzo al “vorrei ma non posso” ma all’esatto contrario; “potrei ma non voglio”.
    Tutto qui, in semplicità e senza polemica alcuna.

    Buona musica

    Enzo
    Nimalone65
    Nimalone65
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3393
    Data d'iscrizione : 11.12.10
    Località : Roma

    MM O MC ? - Pagina 2 Empty Re: MM O MC ?

    Messaggio Da Nimalone65 Dom 14 Lug 2024, 07:22

    amiterno_rm ha scritto:Ho usato il sostantivo testicoli volutamente, evitando il sostantivo gergale e anche offensivo, seppur sdoganato da tempo. Testiculus, in latino, significa testimone e testimoni di come non va riprodotto un vinile, sono coloro che usano un MM.
    Non sono affatto critico in negativo sui MC, anzi. Ho avuto modo di apprezzarne assai di fonorivelatori a bobina mobile. 
    Molto semplicemente, lo sottolinei chiaramente, ognuno valorizza come meglio crede i proprii denari.
    Parlo per me, mai avvezzo al “vorrei ma non posso” ma all’esatto contrario; “potrei ma non voglio”.
    Tutto qui, in semplicità e senza polemica alcuna.

    Buona musica

    Enzo

    Controlla L’etimologia di ammennicolo …e ripetici anche in italiano il significato più comune di testicoli , grazie .

    Certamente ognuno di noi spende i propri denari come crede , si accomodi pure , spesso si acquistano cose dello stesso costo ma di minor valore solo per ignoranza , cioè ignora la cosa migliore .

    Io non devo convincere nessuno , non vendo testine ne mm ne mc ed ho le mi esatte priorità su quelle che in futuro acquisterò , non mi interessa fare una crociata contro le testine MM ma ritengo sciocco con un budget di 1000 euro circa non acquistare una testa MC in luogo di una mm


    _________________
    Saluti,Enrico

    Platine Verdier + Ortofon 309D + DENON 103r  + EMT TSD15 + Koetsu Black Gold + Step up Audio Tekne 4818+ Ortofon t20 MKII + Ortofon T5 +  Audio Note M1 Riaa +Topping D70mqa +  Kondo Kegon + Audio Note OTO +  Heresy Red Cloth + Rogers Ls3/5A +  Reimyo ALS777 + Cavi e Accessori Harmonix Combak+ Cavi Audio Note + Cavi Auditorium 23 + Cavi Duelund .
    analog60
    analog60
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 430
    Data d'iscrizione : 24.10.21

    MM O MC ? - Pagina 2 Empty Re: MM O MC ?

    Messaggio Da analog60 Dom 14 Lug 2024, 09:46

    Nimalone65 ha scritto:non mi interessa fare una crociata contro le testine MM ma ritengo sciocco con un budget di 1000 euro circa non acquistare una testa MC in luogo di una mm

    Come non essere d'accordo, anche perchè,  con circa 800€ si porta a casa una Hana SL+ un Zenphono o Mani, che nessuna MM può battere, ma forse neanche avvicinarsi
    Luca1958
    Luca1958
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 147
    Data d'iscrizione : 26.09.22
    Località : Pisa

    MM O MC ? - Pagina 2 Empty Re: MM O MC ?

    Messaggio Da Luca1958 Mer 17 Lug 2024, 12:37

    Io ho “ascoltato” testine MC costose, MM blasonate e un paio di MC ad alta uscita. La resa varia a seconda del tipo di impianto, ma in generale mi sono fatto una idea abbastanza precisa in base alla mia limitata esperienza.

    Le MC sono tecnicamente le migliori (ammettiamo ovviamente che l’impianto sia ottimizzato), ma non mi hanno mai soddisfatto pienamente perché le trovo, passatemi il termine, “asfittiche”. Sono precise e rendono il suono molto “educato”, ma secondo me poco coinvolgente.

    Le MM blasonate mi sono sembrate surrogati delle MC.

    Di MC ad alta uscita ne ho possedute due, la Dynavector DV-20X (per me inascoltabile) e la Sumiko Blue Point Special, che è la testina che ho preferito a tutte. La BPS ha ovviamente dei limiti, ma ha un pregio che per me è irrinunciabile: trasmette all’ascoltatore la sensazione delle vibrazioni dello strumento come quando si tocca per suonarlo; lo stesso per le voci. Insomma, per me la BPS è la LS3/5a delle testine. Quando ho rotto lo stilo della mia BPS e ho verificato che non la producevano più, ho lasciato l’analogico.

    Valutazioni personali, ovviamente.


    _________________
    Keep your ears honest: listen to live music every week.
    JacksonPollock
    JacksonPollock
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5269
    Data d'iscrizione : 25.08.17
    Età : 44
    Località : Località

    MM O MC ? - Pagina 2 Empty Re: MM O MC ?

    Messaggio Da JacksonPollock Mer 17 Lug 2024, 14:41

    Quando ho rotto lo stilo della mia BPS e ho verificato che non la producevano più, ho lasciato l’analogico.

    Ellam... MM O MC ? - Pagina 2 775355

    La mandavi da Lucchetti e te la ristilava per cifra estremamente cogrua.
    Luca1958
    Luca1958
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 147
    Data d'iscrizione : 26.09.22
    Località : Pisa

    MM O MC ? - Pagina 2 Empty Re: MM O MC ?

    Messaggio Da Luca1958 Ven 02 Ago 2024, 21:55

    Certo che avrei potuto farla ristilare, ma non avevo certezza che la resa sarebbe stata uguale.


    _________________
    Keep your ears honest: listen to live music every week.
    Nimalone65
    Nimalone65
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3393
    Data d'iscrizione : 11.12.10
    Località : Roma

    MM O MC ? - Pagina 2 Empty Re: MM O MC ?

    Messaggio Da Nimalone65 Ven 02 Ago 2024, 22:41

    Luca1958 ha scritto:Io ho “ascoltato” testine MC costose, MM blasonate e un paio di MC ad alta uscita. La resa varia a seconda del tipo di impianto, ma in generale mi sono fatto una idea abbastanza precisa in base alla mia limitata esperienza.

    Le MC sono tecnicamente le migliori (ammettiamo ovviamente che l’impianto sia ottimizzato), ma non mi hanno mai soddisfatto pienamente perché le trovo, passatemi il termine, “asfittiche”. Sono precise e rendono il suono molto “educato”, ma secondo me poco coinvolgente.

    Le MM blasonate mi sono sembrate surrogati delle MC.

    Di MC ad alta uscita ne ho possedute due, la Dynavector DV-20X (per me inascoltabile) e la Sumiko Blue Point Special, che è la testina che ho preferito a tutte. La BPS ha ovviamente dei limiti, ma ha un pregio che per me è irrinunciabile: trasmette all’ascoltatore la sensazione delle vibrazioni dello strumento come quando si tocca per suonarlo; lo stesso per le voci. Insomma, per me la BPS è la LS3/5a delle testine. Quando ho rotto lo stilo della mia BPS e ho verificato che non la producevano più, ho lasciato l’analogico.

    Valutazioni personali, ovviamente.
    Che molte testine MC possano definirsi asfittiche , nei termini in cui ne parli , lo trovo assolutamente vero . Non tutte di fatti . Alcune SPU alcune Dinavector ed alcune EMT “mantengono” ben presente il contatto  con la musica senza spingersiverso un perfezionismo finalizzato a se stesso . Fortunatamente le testine non sono come i diffusori e si possono custodire in un angolo di cassetto dando modo per altro di sperimentare suoni diversi . Credo che tu sia stato forse un po’ drastico a rinunciare all’analogico . Non è una critica ma una semplice riflessione.


    _________________
    Saluti,Enrico

    Platine Verdier + Ortofon 309D + DENON 103r  + EMT TSD15 + Koetsu Black Gold + Step up Audio Tekne 4818+ Ortofon t20 MKII + Ortofon T5 +  Audio Note M1 Riaa +Topping D70mqa +  Kondo Kegon + Audio Note OTO +  Heresy Red Cloth + Rogers Ls3/5A +  Reimyo ALS777 + Cavi e Accessori Harmonix Combak+ Cavi Audio Note + Cavi Auditorium 23 + Cavi Duelund .
    martin logan
    martin logan
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1813
    Data d'iscrizione : 18.11.17
    Età : 61
    Località : Pavia

    MM O MC ? - Pagina 2 Empty Re: MM O MC ?

    Messaggio Da martin logan Sab 03 Ago 2024, 07:19

    Passione per il vinile a parte (tutte le passioni sono per forza irrazionali MM O MC ? - Pagina 2 650957 ), occorre capire cosa ami ascoltare.
    Se non è musica introvabile in streaming, ci sono generi dove non si trova quasi nulla neppure su Tidal / Qobuz, 
    oggi con il costo di una buona testina MC + un buon pre phono prendi un signor DAC / streamer, all in one oppure due componenti separati.
    Inutile girarci intorno : la liquida di qualità esiste nella misura in cui esistono i buoni file musicali, è fruibile facilmente, interfaccia user friendly (a parte poche eccezioni).
    Posso capire, nei limiti suesposti, la rinuncia al vinile, considerato il costo del supporto nuovo e usato degli ultimi anni.
    JacksonPollock
    JacksonPollock
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5269
    Data d'iscrizione : 25.08.17
    Età : 44
    Località : Località

    MM O MC ? - Pagina 2 Empty Re: MM O MC ?

    Messaggio Da JacksonPollock Lun 05 Ago 2024, 16:28

    Luca1958 ha scritto:Certo che avrei potuto farla ristilare, ma non avevo certezza che la resa sarebbe stata uguale.

    Non sarebbe stata uguale nemmeno se l'avessi comprata nuova stessa marca e modello.
    La testina è un oggetto meccanico.

    Ormai aveva preso i suoi giochi e le sue fisiologiche usure... Comprandola nuova saresti dovuto passare nuovamente per il percorso di rodaggio e stabilizzazione.
    Ristilandola l'avresti abbreviato perchè il grosso (avvolgimento e sospensioni) sarebbe rimasto lo stesso e ti saresti riabituato prima.
    Nimalone65
    Nimalone65
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3393
    Data d'iscrizione : 11.12.10
    Località : Roma

    MM O MC ? - Pagina 2 Empty Re: MM O MC ?

    Messaggio Da Nimalone65 Lun 05 Ago 2024, 19:00

    martin logan ha scritto:Passione per il vinile a parte (tutte le passioni sono per forza irrazionali MM O MC ? - Pagina 2 650957 ), occorre capire cosa ami ascoltare.
    Se non è musica introvabile in streaming, ci sono generi dove non si trova quasi nulla neppure su Tidal / Qobuz, 
    oggi con il costo di una buona testina MC + un buon pre phono prendi un signor DAC / streamer, all in one oppure due componenti separati.
    Inutile girarci intorno : la liquida di qualità esiste nella misura in cui esistono i buoni file musicali, è fruibile facilmente, interfaccia user friendly (a parte poche eccezioni).
    Posso capire, nei limiti suesposti, la rinuncia al vinile, considerato il costo del supporto nuovo e usato degli ultimi anni.

    No so contraddirti , anch’io penso che il Mondo Analogico ed i suoi costi abbiano preso una deriva che definire esagerata e’ poco !


    _________________
    Saluti,Enrico

    Platine Verdier + Ortofon 309D + DENON 103r  + EMT TSD15 + Koetsu Black Gold + Step up Audio Tekne 4818+ Ortofon t20 MKII + Ortofon T5 +  Audio Note M1 Riaa +Topping D70mqa +  Kondo Kegon + Audio Note OTO +  Heresy Red Cloth + Rogers Ls3/5A +  Reimyo ALS777 + Cavi e Accessori Harmonix Combak+ Cavi Audio Note + Cavi Auditorium 23 + Cavi Duelund .
    PaoloDM
    PaoloDM
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 296
    Data d'iscrizione : 16.10.23

    MM O MC ? - Pagina 2 Empty Re: MM O MC ?

    Messaggio Da PaoloDM Lun 05 Ago 2024, 19:17

    L'analogico oggi ha senso solo se hai una nutrita discografia di vinili, cominciare ora non ha senso.
    Quando nei primi anni 90 tutti si volevano disfare dei vinili per ascoltare solo CD, avevo previsto che il CD sarebbe scaduto e che il vinile sarebbe sopravvissuto a se stesso, fu allora che acquistai vinili un tanto al kilo e oggi ne ho qualche migliaio, che alterno a qobuz.
    Nimalone65
    Nimalone65
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3393
    Data d'iscrizione : 11.12.10
    Località : Roma

    MM O MC ? - Pagina 2 Empty Re: MM O MC ?

    Messaggio Da Nimalone65 Lun 05 Ago 2024, 19:21

    PaoloDM ha scritto:L'analogico oggi ha senso solo se hai una nutrita discografia di vinili, cominciare ora non ha senso.
    Quando nei primi anni 90 tutti si volevano disfare dei vinili per ascoltare solo CD, avevo previsto che il CD sarebbe scaduto e che il vinile sarebbe sopravvissuto a se stesso, fu allora che acquistai vinili un tanto al kilo e oggi ne ho qualche migliaio, che alterno a qobuz.

    Io non generalizzerei , ognuno faccia ciò che ritiene opportuno . Io non ci rinuncerei mai , pur conscio degli alti costi che ha .


    _________________
    Saluti,Enrico

    Platine Verdier + Ortofon 309D + DENON 103r  + EMT TSD15 + Koetsu Black Gold + Step up Audio Tekne 4818+ Ortofon t20 MKII + Ortofon T5 +  Audio Note M1 Riaa +Topping D70mqa +  Kondo Kegon + Audio Note OTO +  Heresy Red Cloth + Rogers Ls3/5A +  Reimyo ALS777 + Cavi e Accessori Harmonix Combak+ Cavi Audio Note + Cavi Auditorium 23 + Cavi Duelund .
    Massimo
    Massimo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 32749
    Data d'iscrizione : 21.06.10
    Età : 68
    Località : Portici (NA)

    MM O MC ? - Pagina 2 Empty Re: MM O MC ?

    Messaggio Da Massimo Lun 05 Ago 2024, 20:59

    Io la penso come Enrico, a parte i costi e  tutti i vari controlli periodici e le rotture per gli improvvisi e scoccianti guasti che sembrano irrisolvibili non rinuncerei mai all'analogico.


    _________________
    Quando il dito indica la luna, l'imbecille guarda il dito MM O MC ? - Pagina 2 Dark_s11MM O MC ? - Pagina 2 Firma_11MM O MC ? - Pagina 2 Firma_12
    MM O MC ? - Pagina 2 Buggd111
    Pinve
    Pinve
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1561
    Data d'iscrizione : 10.03.20

    MM O MC ? - Pagina 2 Empty Re: MM O MC ?

    Messaggio Da Pinve Mar 06 Ago 2024, 12:39

    Stiamo parlando di una passione (un Hobby) quindi la parte razionale  può esserci o anche no.
    Dal punto di vista pratico il vinile perde rispetto alla liquida (ma anche verso il CD), sia nei costi, nella complessità della manutenzione , nell'usabilità... possiamo aggiungere termini a piacere.

    Io ho re-imboccato questa strada da pochi anni e sono consapevole degli svantaggi e del piacere che mi da usare questi COSI rotondi e delicati.

    Quanto al tema MM o MC, è proprio la passione che guida. 

    Se hai come obiettivo solo il contenuto musicale può accontentarti anche di una MM media  - ed una MC potrebbe essere a completamento, ma non indispensabile.
    Se ascolti solo l'impianto è tassativo avere il meglio e quindi solo MC esclusiva, al massimo delle tue disponibilità economiche (attenzione poi ai dischi da gioielleria).
    Se stai a metà, forse meglio una MC media/buona (tipo HANA ML) che almeno non hai più dubbi (del tipo come suonerebbe una MC?) e - se il tuo impianto lo consente - vivi tranquillo...


    _________________
    Apparati suonanti
    analog60
    analog60
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 430
    Data d'iscrizione : 24.10.21

    MM O MC ? - Pagina 2 Empty Re: MM O MC ?

    Messaggio Da analog60 Mar 06 Ago 2024, 15:51

    Pinve ha scritto:Dal punto di vista pratico il vinile perde rispetto alla liquida (ma anche verso il CD), sia nei costi, nella complessità della manutenzione , nell'usabilità... possiamo aggiungere termini a piacere.

    I dischi sono come le donne, i files  come le bambole gonfiabili....

    Per quanto di negativo ci possa essere, preferisco le donne (ed i dischi) Rolling Eyes
    giaiant
    giaiant
    MusicAddicted
    MusicAddicted

    Numero di messaggi : 28350
    Data d'iscrizione : 21.08.14
    Età : 61
    Località : GÖRZ

    MM O MC ? - Pagina 2 Empty Re: MM O MC ?

    Messaggio Da giaiant Mar 06 Ago 2024, 15:55

    analog60 ha scritto:
    Pinve ha scritto:Dal punto di vista pratico il vinile perde rispetto alla liquida (ma anche verso il CD), sia nei costi, nella complessità della manutenzione , nell'usabilità... possiamo aggiungere termini a piacere.

    I dischi sono come le donne, i files  come le bambole gonfiabili....

    Per quanto di negativo ci possa essere, preferisco le donne (ed i dischi) Rolling Eyes
    bè... anche certe donne son come bambole gonfiabili


    _________________
    Spoiler:

    MM O MC ? - Pagina 2 Rauche11
    .................il mio impianto....................
      www.ilgazeboaudiofilo.com/t37554p150-piccolo-aggiornamento-impianto
    analog60
    analog60
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 430
    Data d'iscrizione : 24.10.21

    MM O MC ? - Pagina 2 Empty Re: MM O MC ?

    Messaggio Da analog60 Mar 06 Ago 2024, 16:08

    giaiant ha scritto:
    analog60 ha scritto:
    Pinve ha scritto:Dal punto di vista pratico il vinile perde rispetto alla liquida (ma anche verso il CD), sia nei costi, nella complessità della manutenzione , nell'usabilità... possiamo aggiungere termini a piacere.

    I dischi sono come le donne, i files  come le bambole gonfiabili....

    Per quanto di negativo ci possa essere, preferisco le donne (ed i dischi) Rolling Eyes
    bè... anche certe donne son come bambole gonfiabili

    Si, quelle mettiamole tutte nella differenziata, hanno più plastica che materia organica
    giaiant
    giaiant
    MusicAddicted
    MusicAddicted

    Numero di messaggi : 28350
    Data d'iscrizione : 21.08.14
    Età : 61
    Località : GÖRZ

    MM O MC ? - Pagina 2 Empty Re: MM O MC ?

    Messaggio Da giaiant Mar 06 Ago 2024, 16:13

    analog60 ha scritto:
    giaiant ha scritto:
    analog60 ha scritto:
    Pinve ha scritto:Dal punto di vista pratico il vinile perde rispetto alla liquida (ma anche verso il CD), sia nei costi, nella complessità della manutenzione , nell'usabilità... possiamo aggiungere termini a piacere.

    I dischi sono come le donne, i files  come le bambole gonfiabili....

    Per quanto di negativo ci possa essere, preferisco le donne (ed i dischi) Rolling Eyes
    bè... anche certe donne son come bambole gonfiabili

    Si, quelle mettiamole tutte nella differenziata, hanno più plastica che materia organica
    insieme a un bel po di vinili..MM O MC ? - Pagina 2 Whistl20
    MM O MC ? - Pagina 2 A5b21d18


    _________________
    Spoiler:

    MM O MC ? - Pagina 2 Rauche11
    .................il mio impianto....................
      www.ilgazeboaudiofilo.com/t37554p150-piccolo-aggiornamento-impianto
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 36064
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    MM O MC ? - Pagina 2 Empty Re: MM O MC ?

    Messaggio Da carloc Mar 06 Ago 2024, 17:05

    giaiant ha scritto:
    insieme a un bel po di vinili..MM O MC ? - Pagina 2 Whistl20
    MM O MC ? - Pagina 2 A5b21d18

    E' stata una tua libera scelta...


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    giaiant
    giaiant
    MusicAddicted
    MusicAddicted

    Numero di messaggi : 28350
    Data d'iscrizione : 21.08.14
    Età : 61
    Località : GÖRZ

    MM O MC ? - Pagina 2 Empty Re: MM O MC ?

    Messaggio Da giaiant Mar 06 Ago 2024, 17:23

    Ma certo era una risposta ironica la mia...
    Niente di personale
    Buoni ascolti e buona musica



    _________________
    Spoiler:

    MM O MC ? - Pagina 2 Rauche11
    .................il mio impianto....................
      www.ilgazeboaudiofilo.com/t37554p150-piccolo-aggiornamento-impianto
    Massimo
    Massimo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 32749
    Data d'iscrizione : 21.06.10
    Età : 68
    Località : Portici (NA)

    MM O MC ? - Pagina 2 Empty Re: MM O MC ?

    Messaggio Da Massimo Mar 06 Ago 2024, 17:26

    giaiant ha scritto:

    insieme a un bel po di vinili..MM O MC ? - Pagina 2 Whistl20
    MM O MC ? - Pagina 2 A5b21d18
    Peccato, tu sia passato allato oscuro della forza   MM O MC ? - Pagina 2 775355 MM O MC ? - Pagina 2 775355 MM O MC ? - Pagina 2 775355


    _________________
    Quando il dito indica la luna, l'imbecille guarda il dito MM O MC ? - Pagina 2 Dark_s11MM O MC ? - Pagina 2 Firma_11MM O MC ? - Pagina 2 Firma_12
    MM O MC ? - Pagina 2 Buggd111
    Pinve
    Pinve
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1561
    Data d'iscrizione : 10.03.20

    MM O MC ? - Pagina 2 Empty Re: MM O MC ?

    Messaggio Da Pinve Mar 06 Ago 2024, 17:36

    Beh, lo trovo ammirevole... non penso sia stato semplice ... intuivo una notevole discografia per volumi, varietà e qualità.


    _________________
    Apparati suonanti
    analog60
    analog60
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 430
    Data d'iscrizione : 24.10.21

    MM O MC ? - Pagina 2 Empty Re: MM O MC ?

    Messaggio Da analog60 Mar 06 Ago 2024, 17:44

    Massimo ha scritto:
    giaiant ha scritto:

    insieme a un bel po di vinili..MM O MC ? - Pagina 2 Whistl20
    MM O MC ? - Pagina 2 A5b21d18
    Peccato, tu sia passato allato oscuro della forza   MM O MC ? - Pagina 2 775355 MM O MC ? - Pagina 2 775355 MM O MC ? - Pagina 2 775355
     
    "Tu, non conosci la potenza del lato oscuro della forza "


    Non ha fruscio, rumble, wow&flutter...
    Ma non ha sapore, odore, consistenza, si sente, ma non si vede....e sono mancanze troppo grandi, almeno per mè
    giaiant
    giaiant
    MusicAddicted
    MusicAddicted

    Numero di messaggi : 28350
    Data d'iscrizione : 21.08.14
    Età : 61
    Località : GÖRZ

    MM O MC ? - Pagina 2 Empty Re: MM O MC ?

    Messaggio Da giaiant Mar 06 Ago 2024, 17:48

    Si va bè...


    _________________
    Spoiler:

    MM O MC ? - Pagina 2 Rauche11
    .................il mio impianto....................
      www.ilgazeboaudiofilo.com/t37554p150-piccolo-aggiornamento-impianto
    giaiant
    giaiant
    MusicAddicted
    MusicAddicted

    Numero di messaggi : 28350
    Data d'iscrizione : 21.08.14
    Età : 61
    Località : GÖRZ

    MM O MC ? - Pagina 2 Empty Re: MM O MC ?

    Messaggio Da giaiant Mar 06 Ago 2024, 20:45

    la scelta che mi ha portato a mollare il vinile dopo una convivenza di almeno 45 anni è stata dettata da...
    dopo molti ascolti da amici e conoscenti AudiofiliAnalogici..con impianti di tutto rispetto un gran bel sentire
    mah    per ottenere un risultato che mi soddisfacesse quanto dovevo spendere?
    tanto 
    quindi mi son buttato sullo streaming che con le giuste attenzioni suona molto bene a mio avviso
    cosa che il vinile con la stessa spesa neanche si avvicina
    quindi ho preso la palla al balzo vendendo  la collezione di vinili 
    e vivere felice 
    e sopra tutto con una spesa annua irrisoria in confronto a quanto spendevo per l'acquisto di vinili ogni mese
    ma questo è solo un mio umile parere ci mancherebbe
    .
    buoniAscoltiAnalogicamenteAtuTTi!
    MM O MC ? - Pagina 2 A71ddb15


    _________________
    Spoiler:

    MM O MC ? - Pagina 2 Rauche11
    .................il mio impianto....................
      www.ilgazeboaudiofilo.com/t37554p150-piccolo-aggiornamento-impianto
    Massimo
    Massimo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 32749
    Data d'iscrizione : 21.06.10
    Età : 68
    Località : Portici (NA)

    MM O MC ? - Pagina 2 Empty Re: MM O MC ?

    Messaggio Da Massimo Mar 06 Ago 2024, 20:53

    Peccato tu abbia ceduto al lato oscuro della forza  Razz


    _________________
    Quando il dito indica la luna, l'imbecille guarda il dito MM O MC ? - Pagina 2 Dark_s11MM O MC ? - Pagina 2 Firma_11MM O MC ? - Pagina 2 Firma_12
    MM O MC ? - Pagina 2 Buggd111

      La data/ora di oggi è Mar 22 Ott 2024, 23:47