Ascolto interessante, dinamico e live.
Stanza un po' da "registrare" ma ne è valsa la pena.
Gambe permettendo, domani replico!
Pietro
Alexis ha scritto:A perte il nome, bel sistema... Almeno non dovrebbe suonare di plastica, come avanguard....
Ps ma pluto ti alzi con le galline anche di sabato...?
Io sono anora in piena fase rem...
pepe57 ha scritto:Io oggi ho avuto da fare, chi ci è andato ad ascoltarle?
Pietro
Salve volevo sapere a che titolo Lei dice " Almeno non dovrebbe suonare di plastica come le Avantgarde" ed io aggiungerei "per come le ho ascoltate io", perchè penso che Lei le Avantgarde non le ha ascoltate come dovrebbero essere ascoltate.Alexis ha scritto:A perte il nome, bel sistema... Almeno non dovrebbe suonare di plastica, come avanguard....
pluto ha scritto:pepe57 ha scritto:Io oggi ho avuto da fare, chi ci è andato ad ascoltarle?
Pietro
Ma dove suonavano?
pepe57 ha scritto:
A Milano da Sound Machine!
Non lo sapevi?!
Pietro
Edmond ha scritto:Voorei porre un quesito all'Atelier del Suono.
Tutti noi, chi più chi meno, ha ascoltato le Avantgarde, riportando, generalmente, un riscontro scarsamente positivo o addirittura negativo. Molti di noi hanno riscontrato un suono artificioso, con scollamenti più o meno evidenti fra medio-alto e gamma bassa (parlo soprattutto dei modelli con via bassa amplificata)...
Certo, probabilmente gli ambienti d'ascolto non erano adeguati, probabilmente le elettroniche pure, forse gli installatori personale non adeguato (sic!)............. Ma un diffusore che suona bene solo da Voi, non le pare un diffusore che ha dei problemi di natura tecnica? Che cosa fa il povero acquirente che si porta a casa diffusori da botto di soldi e poi, nella sua casa, non suonano????? Io diffido generalmente di questo tipo di prodotti.........
Se lei mi illumina le sono grato....
messere ma la illumino io il mondo è pieno di roba che se non adeguatamente istallata non suona aldila del prezzo o della filosofia, quei diffusori non fanno razza a se, semplicemente fanno parte di quelli che si deve sapere una volta acquistati come pilotarli a quel punto il risultato arrivaEdmond ha scritto:Voorei porre un quesito all'Atelier del Suono.
Tutti noi, chi più chi meno, ha ascoltato le Avantgarde, riportando, generalmente, un riscontro scarsamente positivo o addirittura negativo. Molti di noi hanno riscontrato un suono artificioso, con scollamenti più o meno evidenti fra medio-alto e gamma bassa (parlo soprattutto dei modelli con via bassa amplificata)...
Certo, probabilmente gli ambienti d'ascolto non erano adeguati, probabilmente le elettroniche pure, forse gli installatori personale non adeguato (sic!)............. Ma un diffusore che suona bene solo da Voi, non le pare un diffusore che ha dei problemi di natura tecnica? Che cosa fa il povero acquirente che si porta a casa diffusori da botto di soldi e poi, nella sua casa, non suonano????? Io diffido generalmente di questo tipo di prodotti.........
Se lei mi illumina le sono grato....
Edmond ha scritto:Rispondo ad entrambi:
la questione non è sapere come fare ad amplificarle. Premesso che opterei per una via bassa differente, visto che quella che c'è non mi pare degna del resto, la domanda è se per voi è sensato produrre dei diffusori che NON FUNZIONANO decentemente nelle condizioni di base previste dal progetto......... Comprenderete che è differente dal pensare come pilotarle per avere il meglio......... Atteso che se le compro debbo spendere almeno i soldi di un crossover attivi decente ed un secondo finale per la via medio-alta...............
Poi merito ad Atelier del Suono se è riuscito a farle suonare bene (ma la via scelta è quella classica per tutti i sistemi ad alta efficienza...), ma il progetto appare lacunoso....
Fausto ha scritto:Scusa Pluto: cosa intendi x loculo Fausto?
Edmond ha scritto:Grazie Gian, spero che così capiscano meglio......... Evidentemente non riesco a spiegarmi.....