salve, sui 500 euro nuovo che dac mi consigliate tra gustard x16 o cambridge m200 o un topping? è vero che il topping e30 è un ammazza giganti? grazie il resto della catena è un notebok asus, tv samsung di ultima generazione come optical e ampli naim 5si e casse focal 936 da pavimento...grazie... roberto
dac max 500 euro...
davrog- Senior Member
- Numero di messaggi : 532
- Messaggio n°1
dac max 500 euro...
davrog- Senior Member
- Messaggio n°2
Re: dac max 500 euro...
up
carloc- Moderatore
- Numero di messaggi : 36300
- Messaggio n°3
A quelle cifre non ci sono grandi differenze.
Dai uno sguardo sul sito di Playstereo, mi sembra di aver visto un Topping E70 Velvet B-stock a prezzo interessante.
Dai uno sguardo sul sito di Playstereo, mi sembra di aver visto un Topping E70 Velvet B-stock a prezzo interessante.
https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
giaiant- MusicAddicted
- Numero di messaggi : 28604
- Messaggio n°4
il topping ammazza giganti?davrog ha scritto:salve, sui 500 euro nuovo che dac mi consigliate tra gustard x16 o cambridge m200 o un topping? è vero che il topping e30 è un ammazza giganti? grazie il resto della catena è un notebok asus, tv samsung di ultima generazione come optical e ampli naim 5si e casse focal 936 da pavimento...grazie... roberto
....ma neanche si avvicina...non scherziamo dai..
nippur- Member
- Numero di messaggi : 97
- Messaggio n°5
Io ho un Cambridge audio Dacmagic 200M e mi trovo benissimo, non sono un esperto, e per questo prima di prenderlo mi ero informato abbastanza, all'epoca era quello che veniva meglio incontro alle mie esigenze.
Fabio
Fabio
davrog- Senior Member
- Messaggio n°6
ciao nippur...mi puoi dire degli ingressi? cioè optical e coax si possono usare tutte ad esempio in etrata 2 o solo una di esse? ha il telecomando? grazie roberto
widemediaphotography- JuniorMember
- Numero di messaggi : 167
- Messaggio n°7
Io mi trovo bene con un smsl DO300, che ho trovato molto neutro e silenzioso. La conferma l'ho avuto con l'ascolto in cuffia.
A quel prezzo credo difficile trovare di meglio. Ha un cip DAC molto evoluto(9039PRO), supporta tutte le decodifiche necessarie e presenta un set di porte ingressi/uscite molto completo. Con la modalità LDAC ed uno smartphone assolve al 95% di ciò che farebbe uno streamer wifi con DAC integrato e forse più (ovviamente parliamo di connessione BT).
E' il miglior DAC del mercato? Assolutamente no! Anzi trovo pure che la manopola di regolazione potrebbe essere migliorata.
Quello che è importante da sapere che praticamente non esistono DAC assolutamente "neutri" e che ogni costruttore "colora" il suono secondo i suoi usi e costumi. A partire da un certo livello diventa solo questione di sfumature e nessun DAC di qualità stravolgerà mai le sorti di qualunque impianto.
Queste sono semplicemente miei opinioni frutto di esperienze e ricerche personali.
P.S. ha la possibilità di utilizzare contemporaneamente tutte le uscite attive, ad esempio ampli e ampli cuffie
A quel prezzo credo difficile trovare di meglio. Ha un cip DAC molto evoluto(9039PRO), supporta tutte le decodifiche necessarie e presenta un set di porte ingressi/uscite molto completo. Con la modalità LDAC ed uno smartphone assolve al 95% di ciò che farebbe uno streamer wifi con DAC integrato e forse più (ovviamente parliamo di connessione BT).
E' il miglior DAC del mercato? Assolutamente no! Anzi trovo pure che la manopola di regolazione potrebbe essere migliorata.
Quello che è importante da sapere che praticamente non esistono DAC assolutamente "neutri" e che ogni costruttore "colora" il suono secondo i suoi usi e costumi. A partire da un certo livello diventa solo questione di sfumature e nessun DAC di qualità stravolgerà mai le sorti di qualunque impianto.
Queste sono semplicemente miei opinioni frutto di esperienze e ricerche personali.
P.S. ha la possibilità di utilizzare contemporaneamente tutte le uscite attive, ad esempio ampli e ampli cuffie
Ultima modifica di widemediaphotography il Mar Mar 12 2024, 18:06 - modificato 1 volta. (Motivazione : aggiunto P.S.)
nippur- Member
- Messaggio n°8
Ciao, uscite ha sia rca che quelle bilanciate , in entrata ne ha due Co-Axial , due optical, e una usb, ha il Bluetooth , ma non ha il telecomando , io non riesco a postare le foto ma in rete si trova il manuale formato pdf ….. io sono molto contento e sinceramente rifarei la spesa, ma è la mia personale opinione.
- Messaggio n°9
grazie per le vostre risposte...mippur volevo chiederti...le entrate due optical e due coassiali e la usb si possono quindi collegare 5 sorgenti e girando la manopola si possono ascoltare? ma è anche uno streamer di rete? grazie
nippur- Member
- Messaggio n°10
Si con la manopola puoi selezionare gli ingressi, dall’ usb al Bluetooth, quando gli arriva la musica liquida automaticamente la riconosce e si imposta in base alle caratteristiche, ha anche 3 filtri tra cui scegliere, detto ciò io lo utilizzo ( al momento) solo col cd, quando sostituirò il lettore rotel col marantz cd60 che legge anche le usb lo comprenderò meglio