Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
FIIO KA17 - mini desktop amp with dac - allmode. - Pagina 5
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

FIIO KA17 - mini desktop amp with dac - allmode.

GAL1LEO
    JuniorMember
    JuniorMember

Numero di messaggi : 223

FIIO KA17 - mini desktop amp with dac - allmode. - Pagina 5 Empty Re: FIIO KA17 - mini desktop amp with dac - allmode.

Messaggio Da GAL1LEO Lun Ago 12 2024, 21:12

Carlito ha scritto:E' tutto spiegato da qui:

Upgrade 2.0

Per android scarica Usb Audio Player pro
    su windows segui i consigli di questo TD: Scheda grafica computazionale
    Buonasera Carlo, ti rompo nuovamente le scatole  Embarassed  
    Ho visto che su Qobuz ci sono diverse opzioni per quanto riguarda l'uscita audio, io l'ho impostata come da screenshot allegato, è corretto?
    Grazie sempre per la disponibilità  FIIO KA17 - mini desktop amp with dac - allmode. - Pagina 5 625723

FIIO KA17 - mini desktop amp with dac - allmode. - Pagina 5 Screen16
    Carlito
    Carlito
    Vip Member
    Vip Member

Numero di messaggi : 1713

FIIO KA17 - mini desktop amp with dac - allmode. - Pagina 5 Empty Re: FIIO KA17 - mini desktop amp with dac - allmode.

Messaggio Da Carlito Lun Ago 12 2024, 22:22

Buonasera a te, se scegli fiio asio driver la qualità sale di livello, peche' Qobuz userà il driver asio per il KA17 scritto da Fiio, che lo piloterà molto meglio del driver wasapi.
    Non che si senta peggio, ma è una chicca da usarsi.
    E non tutti i dac hanno driver asio scritti dal produttore.
    Come anche non tutte le distro (tipo daphile) usano i driver asio...
    E' come guidare la Ferrari con i guanti alle mani, con classe!
    FIIO KA17 - mini desktop amp with dac - allmode. - Pagina 5 625723

GAL1LEO
    JuniorMember
    JuniorMember

Messaggio Da GAL1LEO Mar Ago 13 2024, 09:20

Carlito ha scritto:Buonasera a te, se scegli fiio asio driver la qualità sale di livello, peche' Qobuz userà il driver asio per il KA17 scritto da Fiio, che lo piloterà molto meglio del driver wasapi.

Buongiorno Carlo fatto, in effetti si nota la differenza.
    Grazie sempre per le dritte  applausi
    drum bass
    drum bass
    Senior Member
    Senior Member

Numero di messaggi : 890

Messaggio Da drum bass Mar Ago 13 2024, 11:27

Il KA17 è un ottimo dongle/dac. Personalmente non ho mai amato i chip Sabre (senza valvole sul percorso) ma in questa piccola elettronica è stato fatto un piccolo miracolo. Visto anche il costo ridicolo rispetto ai prezzi del mercato attuale. Quello che ancora non capisco è la politica commerciale dei marchi chi-fi, certe volte si danno delle martellate con classe sugli zebedei che anche "Tafazzi" gli farebbe i complimenti. 

Drum
    GAL1LEO
    GAL1LEO
    JuniorMember
    JuniorMember

Messaggio Da GAL1LEO Mar Ott 29 2024, 19:25

Carlito ha scritto:Buonasera a te, se scegli fiio asio driver la qualità sale di livello, peche' Qobuz userà il driver asio per il KA17 scritto da Fiio, che lo piloterà molto meglio del driver wasapi.

Rieccomi Carlito, su Qobuz come da te consigliato ho settato per l'utilizzo dei driver Asio, su Tidal ho impostato come da screenshot allegati, va bene così? Grazie FIIO KA17 - mini desktop amp with dac - allmode. - Pagina 5 20241011
    FIIO KA17 - mini desktop amp with dac - allmode. - Pagina 5 20241010
    audio_fan
    audio_fan
    JuniorMember
    JuniorMember

Numero di messaggi : 408

Messaggio Da audio_fan Mer Ott 30 2024, 17:01

@carlito, @galileo mi intrometto per ringraziare entrambi di avermi fatto scoprire questa opzione che mi era proprio sfuggita. La sto provando con foobar e l'unica cosa che posso dire è che funziona, non sono certo che e mie AKG K371 (tanto per non dire "le mie orecchie"...) mi consentano di rilevare una differenza rispetto a wasapi ma la metafora di guidare un' auto di lusso con i guanti (moolto... anni '60-'70!) ha catturato anche me!
    GAL1LEO
    GAL1LEO
    JuniorMember
    JuniorMember

Messaggio Da GAL1LEO Gio Ott 31 2024, 22:40

audio_fan ha scritto:@carlito, @galileo mi intrometto per ringraziare entrambi di avermi fatto scoprire questa opzione che mi era proprio sfuggita. La sto provando con foobar e l'unica cosa che posso dire è che funziona, non sono certo che e mie AKG K371 (tanto per non dire "le mie orecchie"...) mi consentano di rilevare una differenza rispetto a wasapi ma la metafora di guidare un' auto di lusso con i guanti (moolto... anni '60-'70!) ha catturato anche me!

...ti ringrazio @audio_fan per il complimento, ma qui il merito di tutto questo va ad uno solo, al grande @carlito cheers per quanto riguarda l'uso dei driver posso dire che ho notato un miglioramento  FIIO KA17 - mini desktop amp with dac - allmode. - Pagina 5 625723 quindi continuo ad usare questa impostazione
    audio_fan
    audio_fan
    JuniorMember
    JuniorMember

Messaggio Da audio_fan Gio Nov 07 2024, 16:25

Arrivato il cavetto bilanciato per le mie Sennheiser HD599SE - stranamente non è fornito a corredo delle cuffie - ho potuto provare l'uscita bilanciata del KA17 (desktop mode, alimentatore switching da 2A) e l' effetto è stato per me abbastanza sorprendente, non credevo che da cuffie relativamente economiche come queste che spesso vedo definire appena "decenti" si potesse cavar fuori tanto. 

L' unico dispositivo con uscita bilanciata che posso confrontare è l' Ifi Zen DAC V1 (stesso alimentatore del KA17) che ha un dettaglio percettibilmente inferiore e sostiene meno le cuffie nella gamma bassa, un difetto che rende tuttavia l' ascolto più riposante.
    drum bass
    drum bass
    Senior Member
    Senior Member

Messaggio Da drum bass Gio Nov 07 2024, 18:29

Il Fiio KA17 è un buon dongle e usato nella giusta maniera un buonissimo dac. Fiio ha fatto un gran bel lavoro. Adesso, se l'IFI ha una entrata per il dac (non mi ricordo se è presente) potresti usare il Fiio come dac e l'IFI come ampli. Il risultato potrebbe superare la somma delle due elettroniche. E' una prova che se possibile in ogni caso farei. Oppure, potresti provare come cuffie le nuove Fiio FT1 come consigliato dal competente Carlito che nel tuo caso sono complementari alle Senn che già hai.

Drum
    audio_fan
    audio_fan
    JuniorMember
    JuniorMember

Messaggio Da audio_fan Gio Nov 07 2024, 20:30

drum bass ha scritto:Il Fiio KA17 è un buon dongle e usato nella giusta maniera un buonissimo dac... potresti provare come cuffie le nuove Fiio FT1 ...
    Grazie per il riscontro. Purtroppo l'Ifi Zen non ha ingressi analogici. Ho le Senn da meno di un mese e come cuffie chiuse ho le AKG K371, ma sicuramente la situazione si evolverà, anche se non presto, e le Fiio FT1 sembrano un' ottima opzione.
    drum bass
    drum bass
    Senior Member
    Senior Member

Messaggio Da drum bass Ven Nov 08 2024, 16:43

Scusate se mi ri-quoto, è un mio messaggio del 31 Maggio 2024:

Scusate se mi quoto.

Provato con AKG k371. Stesse modalità della prova precedente. Da mascella per terra... scherzo eh.
    La mascella è al solito posto.
    A mio avviso le AKG con il KA17 si sentono meglio delle D7200. Non perché sono migliori ma hanno una sinergia migliore. Sentite ovviamente solo in sbilanciato.
    Ma è proprio un bel sentire, con meno di 300,00 euro (dongle + cuffie) è un ascolto ultraconveniente dal rapporto qualità-prezzo elevatissimo. Se piace la tonalità vicino all'obiettivo Harman delle cuffie.
    Sia con Qobuz che con Amazon Music e anche con Musicbee equalizzando le cuffiette.
    Meglio con la V8 ovviamente ma questo lo davo per scontato.

Drum

Contenuto sponsorizzato

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

La data/ora di oggi è Gio Nov 21 2024, 10:04