Il mio impianto è quello in firma..
In Ht sono contentissimo, una goduria, ho realizzato il mio sogno!
In musica vorrei migliorare..sento le 702 troppo avanti, il fuoco e la voce sono sempre una spanna avanti e le registrazioni, così così, sono inascolabili.
Ho ascoltato le 804 d4, belle, migliorano le 702 sotto tutti gli aspetti ma quella caratteristica sopra descritta resta, più sopportabile, ma resta.
La mia camera è 6 x 4 con l'impianto sul lato lungo e la distanza delle orecchie dal twitter è di circa 2,5 metri, credo che il problema sia li, troppo vicino.
Non ho rimbombi o enfasi di nessuna frequenza del basso quindi mi viene da alzare ma li le alte prendono il sopravvento e devo abbassare (ma comunque il twitter si sente anche a volumi bassi troppo avanti)
Come misura dei diffusori questo è il mio massimo, più grandi non riesco a posizionarle.
Ho pensato anche al cambio dac, ma quando ho sentito le 804 mi ero portato il mio e già che c'ero lo ho confrontato con un Bricasti m3, non cambiava più di tanto.. (Sarò sordo?)
Stavo pensando a altri marchi (cose diciamo di mercato, non nomi di alto livello che poi ti restano, nella vita non si sa mai quindi punto a qualcosa di valore che tenga rivendibilità e prezzo)
Ho sentito di recente le Gryphon eos2, un 2 vie che pare tre, ma sento che gli manca qualcosa e il twitter anche li è ben presente (Ho cercato di ricreare la mia posizione di ascolto in negozio)
Dynaudio e kef le trovo noiose, sonus faber circa ma non mi piacciono esteticamente, mi incuriosisce dali o Proac (ho sott'occhio delle d48r a buon prezzo)
Ho solo dei dubbi sul passare da un tre vie e tre coni dedicati ai bassi a un due vie e sentirne la mancanza..
Si accettano consigli o anche considerazioni se ho fatto un ragionamento sbagliato.. grazie!