Ma chi vi ha detto che il cavo phono è pure quello in uscita dallo step up ?
IL CAVO PHONO E’ SOLO QUELLO IN USCITA DAL BRACCIO , tanto che porti il segnale al SUT o al Prephono MC .
IL CAVO TRA SUT e PHONO MM NON È UN CAVO PHONO !
Nimalone65 ha scritto:Il cavo tra SUT e Prephono e’ un banalissimo cavo rca , non un cavo phono , se utilizzi qualsivoglia cavo rca Duelund ( (16-20 ha) credo otterresti una migliore performance sonora rispetto il Rothwell a costi anche minori volendo .
IL CAVO PHONO E’ SOLO QUELLO IN USCITA DAL BRACCIO , tanto che porti il segnale al SUT o al Prephono MC .
carloc ha scritto:Nimalone65 ha scritto:Il cavo tra SUT e Prephono e’ un banalissimo cavo rca , non un cavo phono , se utilizzi qualsivoglia cavo rca Duelund ( (16-20 ha) credo otterresti una migliore performance sonora rispetto il Rothwell a costi anche minori volendo .
Enrico, non puoi generalizzare.
Tra il SUT Murasakino e il pre phono Vida Supreme io ho collegato questo cavo https://www.playstereo.com/it/cavi-di-segnale/2428-tellurium-q-phono-black-diamond-for-turntable.html
Con tutti gli altri cavi un sia pur minimo hum lo sentivo, con questo invece silenzio assoluto. Direi che ogni situazione fa caso a se e va affrontato di conseguenza.
carloc ha scritto:Nimalone65 ha scritto:Il cavo tra SUT e Prephono e’ un banalissimo cavo rca , non un cavo phono , se utilizzi qualsivoglia cavo rca Duelund ( (16-20 ha) credo otterresti una migliore performance sonora rispetto il Rothwell a costi anche minori volendo .
Tra il SUT Murasakino e il pre phono Vida Supreme io ho collegato questo cavo https://www.playstereo.com/it/cavi-di-segnale/2428-tellurium-q-phono-black-diamond-for-turntable.html
Con tutti gli altri cavi un sia pur minimo hum lo sentivo, con questo invece silenzio assoluto. Direi che ogni situazione fa caso a se e va affrontato di conseguenza.
mantraone ha scritto:carloc ha scritto:Nimalone65 ha scritto:Il cavo tra SUT e Prephono e’ un banalissimo cavo rca , non un cavo phono , se utilizzi qualsivoglia cavo rca Duelund ( (16-20 ha) credo otterresti una migliore performance sonora rispetto il Rothwell a costi anche minori volendo .
Che ciascuna situazione sia diversa non vi sono dubbi, ma il The River è tra quelli che hai provato?
Nimalone65 ha scritto:Il cavo tra SUT e Prephono e’ un banalissimo cavo rca , non un cavo phono , se utilizzi qualsivoglia cavo rca Duelund ( (16-20 ha) credo otterresti una migliore performance sonora rispetto il Rothwell a costi anche minori volendo .
The River interconnect is a high-quality cable with low capacitance and good screening and truly audiophile performance. It has silver plated copper conductors, FEP outer insulation, PTFE for the dielectric between core and screen and a capacitance of only 64pF per metre. This makes the River an ideal interconnect to use between step-up transformers and phonostages, between turntables and phonostages, or in any location where low capacitance high noise-immunity are critical. Line-level sources too can benefit from employing the properties of River interconnects. CD players, DACs, streamers etc. can benefit from a low capacitance cable to maximise bandwidth and minimise the chances of instability in circuits which are sensitive to capacitance loads. Passive pre-amps in particular should be used with low capacitance cable and the Rivers are ideal for use with both resistive passive pre-amps and transformer passive pre-amps. |
@mau ha scritto:Credo che loro che lo fanno sappiano quello che fanno e quello che dicono aldilà delle opinioni e delle, più o meno arbitrarie, classificazioni. L'orecchio è la risposta
http://www.rothwellaudioproducts.co.uk/html/rivers.html
The River interconnect is a high-quality cable with low capacitance and good screening and truly audiophile performance. It has silver plated copper conductors, FEP outer insulation, PTFE for the dielectric between core and screen and a capacitance of only 64pF per metre. This makes the River an ideal interconnect to use between step-up transformers and phonostages, between turntables and phonostages, or in any location where low capacitance high noise-immunity are critical. Line-level sources too can benefit from employing the properties of River interconnects. CD players, DACs, streamers etc. can benefit from a low capacitance cable to maximise bandwidth and minimise the chances of instability in circuits which are sensitive to capacitance loads. Passive pre-amps in particular should be used with low capacitance cable and the Rivers are ideal for use with both resistive passive pre-amps and transformer passive pre-amps.
Nimalone65 ha scritto:
E dove scriverebbbero Phono cable ?
Scrivono interconnect cable ! ,,,,poi suggeriscono dove utilizzarlo , cioè in qualsiasi posizione tranne che come cavo phono , ovvero dal giradischi a SUT//phono
.... between turntables and phonostages .....
Pinve ha scritto:mi sembra una discussione tra sofisti; sappiamo tutti cosa è il cavo Rotwell e come può essere usato.
Poi ognuno di noi lo può usare con più o meno profitto dove e come vuole.
@mau ha scritto:Pinve ha scritto:mi sembra una discussione tra sofisti; sappiamo tutti cosa è il cavo Rotwell e come può essere usato.
Poi ognuno di noi lo può usare con più o meno profitto dove e come vuole.
Infatti quello che non capisco è il voler per forza classificare (inutilmente) qualcosa al di là della sua utilità
@mau ha scritto:Umiltà!
Έτσι, δεν γνωρίζω (estì den gnōthizo) – So di non sapere
https://it.wikipedia.org/wiki/So_di_non_sapere
@mau ha scritto:Non ho capito se lo hai mai ascoltato e se hai avuto modo di confrontarlo con altri e se hai provato il Duelund di segnale con schermatura e senza
JacksonPollock ha scritto:@mau ha scritto:Non ho capito se lo hai mai ascoltato e se hai avuto modo di confrontarlo con altri e se hai provato il Duelund di segnale con schermatura e senza
Mi sembra palese Mau... Chiaramente non l'ha fatto...
JacksonPollock ha scritto:
Esistono infatti anche i giradischi che escono così...
@mau ha scritto:JacksonPollock ha scritto:@mau ha scritto:Non ho capito se lo hai mai ascoltato e se hai avuto modo di confrontarlo con altri e se hai provato il Duelund di segnale con schermatura e senza
Mi sembra palese Mau... Chiaramente non l'ha fatto...
Io si .... https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t47170p475-cavi-duelund#864467
JacksonPollock ha scritto:Se inserito tra uscite RCA di un giradischi e pre-phono è un cavo phono.
Fine della storia.
Interessante il Twin, l'hai già provato?Edmond ha scritto:Ad esempio, trovo eccellenti questi cavi per realizzare un cavo phono:
https://www.gothamcable.com/en/gothamcables/unbalancedcable/12010gac1twin
https://www.gothamcable.com/en/gothamcables/unbalancedcable/10012gac1ultrapro
mantraone ha scritto:carloc ha scritto:Nimalone65 ha scritto:Il cavo tra SUT e Prephono e’ un banalissimo cavo rca , non un cavo phono , se utilizzi qualsivoglia cavo rca Duelund ( (16-20 ha) credo otterresti una migliore performance sonora rispetto il Rothwell a costi anche minori volendo .
Che ciascuna situazione sia diversa non vi sono dubbi, ma il The River è tra quelli che hai provato?
lalosna ha scritto:Interessante il Twin, l'hai già provato?