Mi chiedevo, ed ora lo chiedo a voi, se l'utilizzo di uno step up potesse incrementare la qualità del mio (già soddisfacente) ascolto del setup analogico ed in che termini (gira Technics s100 - Audiotechnica AT33PTG - pre fono Ifi Zen phono stage) o se fosse meglio puntare su un upgrade dello stadio pre.
Avevo pensato al Rothwell che mi sembra adeguato al livello del resto della catena. Vorrei alcune delucidazioni anche dal p.d.v. tecnico.
Per Rothwell dichiarano: cartridge compatibility (imp.):internal impedance <20 ohms - input impedance: 100 ohms
compatibile quindi con la AT33 che dovrebbe avere questo valore, se è quello esatto: Coil Impedance 10Ω (1kHz) - Recommended Load Impedance Min 100Ω
quindi con lei ci dovremmo essere giusto?
Però il dato escluderebbe altre testine interessanti come la Hana SL che è di mio interesse che ha 30Ω/1kHz di impedenza interna - carico di impedenza raccomandata: >400Ω
Non so se interpreto bene i dati
O meglio restare sull'attivo e migliorarlo? Troppe complicazioni dal pdv elettrico e allungamento inutile della catena di riproduzione rispetto ai benefici? Cambiare il SUT da considerare? (carichi variabili tipo Ortofon)
Grazie in anticipo a chi mi vorrà consigliare
@mau