acceso amplificatore un ora fa e dei disturbi nessuna traccia!
adesso lo lascio acceso per un po e poi vediamo.nn so che dire ragazzi.
aircooled ha scritto:chiama un prete esorcista
Il problema è cosa? Purtroppo torniamo sempre al punto di partenza; facendo il conto in casa ho 4 TV (1 plasma e 3 LCD), due pc (un desk e un notebook), due mediaplayer, xbox 360, il lettore CD, tutto il resto di elettrodomestici quali frigorifero, lavastoviglie, lavatrice, ecc. Perchè solo il Crescendo presenta problemi?Massimo ha scritto:Come già ti dissi potrebbe essere un problema di rete elettrica, ora ancora più chiaro, poichè si manifesta con l'accensione o meno del lampadario, ci deve essere qualcosa nell'impiamto elettrico di casa che non va.
Da fonte Audio Analogue, il Crescendo dovrebbe assicurare un corretto funzionamento in un range di alimentazione di +/- 20% di 220V. Enel dovrebbe assicurare un'erogazione di corrente che non va oltre +/- 10% di 220V. Le modifiche che hanno apportato avrebbero dovuto "rinforzare" maggiormente il Crescendo in tal senso ma gli sforzi sono stati invani. Da ignorante in materia sono perciò portato a pensare che la direzione "corrente elettrica" sia sbagliata.Massimo ha scritto:Probabilmente ,potrebbe essere che i circuiti sono comandati da relais,questi se voltaggio scende oltre una certa soglia sballano, problema comune a tutti gli apparecchi che hanno i relais che comandano determinati circuiti.
Farò eseguire una misurazione al più presto.Massimo ha scritto:L'ENEL dovrebbe assicurare un'erogazione di corrente che non va oltre +/- 10% di 220V. Tu hai controllato il voltaggio che hai alla presa del Crescendo?
Andiamo a supposizioni, posso sbagliarmi, cmq farei tutti i controli possibili.
Non vorrei fargli fare la stessa fine.stratoricca ha scritto:
anche a me nn se ne sono mai andati i problemi con l'audio analogue,nonostante le modifiche, cambio di cavi ecc.
cosi,l'ho riportato indietro dal signor claudio che gentilmente mi ha restituito i soldi.adesso in prova ho un marantz pm7004 che funziona benissimo,in attesa del pm-ki-pearl-lite.
mi è dispiaciuto molto riportarlo indietro.
Non mi stanco mai di sottolineare l'assistenza incredibile di Audio Analogue verso i propri clienti; davvero un valore aggiunto.stratoricca ha scritto:cosi,l'ho riportato indietro dal signor claudio che gentilmente mi ha restituito i soldi
Questo è vero solo in parte. L'anomalia come ben sai dura solo pochi minuti dall'accensione tramite tasto del pannello frontale, dopodichè svanisce... se il sensore assorbe segnali intrusi, dopo il primo lasso di tempo perchè funziona correttamente?aircooled ha scritto:il telecomando vince sulla manopola, se tappando il sensore funziona come già si era detto vuol dire che da qualche parte gli arriva un comando uguole o molto smile a una funzione del tele, in questo caso le funzioni manuali vengono interdette fino a che l'intruso è presente, lo standbay non c'è mai stato, l'ampli si spegne da tele solo se in coppia con il suo lettore e se collegato col triggher, il problema è trovare chi invia il segnale fuori norma
quindi quando staccava il relè casse continuava ad assorbire corrente elettrica come se fosse acceso?aircooled ha scritto:il crescendo non va in stand-by ruotando la manopola, quando la porti a zero stacca solo il rele casse e non altro, per mandarlo in standby devi accoppiarlo con suo lettore e collegarci il cavetto di triggher