vi racconto in breve la mia storia. Ho acquistato qualche mese fa un amplificatore Audio Analogue Crescendo. Fin da subito ho riscontrato un problema relativo all'accensione e regolazione del volume dell'apparecchio, sia tramite manopola che da telecomando. Il problema, che si presentava casualmente anche a distanza di giorni consisteva nel fatto che, una volta premuto il pulsante del pannello frontale e messo in stand-by, ruotando la manopola per dare corrente al circuito ed ascoltare la musica la risposta dell'amplificatore era anomala (non si accendeva oppure si accendeva e rispegneva all'istante); anche provando a premere la manopola per cambiare canale d'entrata la risposta era nulla; stesso discorso agendo da telecomando. Il difetto come già accennato si presentava casualmente, anche a distanza di giorni per una durata che poteva variare dai 10 secondi ad alcuni minuti. Una volta avviato correttamente a lasciato in stand-by non ha mai presentato anomalie durante l'arco della giornata. E' possibile che fosse un problema che si verificava a freddo ma...
Trascorsi un paio di mesi decido di chiamare AA, la quale offre un servizio assistenza che definirei eccezionale. Invio l'amplificatore in assistenza e nonostante durante la permanenza non presenti comportamenti strani cambiano la scheda frontale che invia dati al circuito. L'amplificatore mi viene riconsegnato, collego l'impianto al resto dei componenti con un sorriso a 32 denti, accendo l'amplificatore, ruoto la manopola e... e... ma non va! Il problema non è risolto, non è cambiato assolutamente nulla. A distanza di giorni o anche più frequentemente il difetto si fa vivo. Richiamo AA e comunico la situazione, stavolta visto che il problema inizia a diventare misterioso chiedo la sostituzione dell'apparecchio. AA è daccordo e stabiliamo lo scambio del mio amplificatore con uno nuovo che avverrà tramite corriere. Lo scorso venerdì di buon mattino il corriere mi consegna il nuovo apparecchio e a lui cedo quello in mio possesso, imballato a dovere. Rimonto il tutto e penso "finalmente non avrò più l'ansia di accenderti"... fine della storia? L'odissea non è finita e siamo punto e a capo. Possibile che sia così sfigato o vi è qualcosa che sottovaluto? Comincio a sospettare (assurdamente) che sia qualcosa nella catena (lettore cd Denon 710 - torri Indiana Line Musa 505) a causare il disturbo, così decido di scollegare il tutto e di porre l'amplificatore sulla scrivania collegandolo alla rete elettrica tramite un nuovo cavo di alimentazione. Mi armo di pazienza se si verificherà il problema ma non attendo molto, il difetto oggi è comparso e l'amplificatore è isolato.
Ora, prima di chiamare per l'ennesima volta Audio Analogue, il vostro "Crescendo" vi fa venire l'ansia da "avvio"?