Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
2M Blu al posto della Concorde...si può fare??
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

2M Blu al posto della Concorde...si può fare??

nippur
    nippur
    JuniorMember
    JuniorMember

Numero di messaggi : 109

2M Blu al posto della Concorde...si può fare?? Empty 2M Blu al posto della Concorde...si può fare??

Messaggio Da nippur Lun Set 11 2023, 16:31

buongiorno a tutti voi,
    sono un assoluto neofita, perdonatemi la domanda,
    ho un Pro-ject Pro S  (attacco SME) che monta in origine una testina tipo ortofon concorde (pro-ject pic-it s2) su braccio a S, e mi è scappato detto
    con mia moglie che non mi piace tanto a livello visivo (mentre sono soddisfatto a livello acustico..da neofita ovviamente), ebbene
    quella santa donna è arrivata dopo una settimana con una ortofon 2M blu (Prebabilmente consigliata dal negoziante), potete capire che mi ha spiazzato, e mi sono detto " mo che faccio" dato che ero soddisfatto a livello acustico della precedente?
    vabbè la decisione è di provare a montare stà testina che a quanto si legge sia migliore(anche per "dovere" a mia moglie che a speso dei soldi), ho comprato una Headshell della ortofon (SH-4 peso 9,4 grammi).
    mi vengono mille dubbi, ma io posso montarla al posto della concorde sul mio Pro-ject?
    sarà più pesante della concorde? ho sentito parlare ache di frequenze varie che non so che diavolo significhino...ho mille dubbi.
    grazie.
    Fabio
    lalosna
    lalosna
    Moderatore
    Moderatore

Numero di messaggi : 5504

2M Blu al posto della Concorde...si può fare?? Empty Re: 2M Blu al posto della Concorde...si può fare??

Messaggio Da lalosna Lun Set 11 2023, 16:48

Ciao,
    Il vero problema sarebbe il peso, ma siccome la Pic It 2 pesa 18.5 grammi e la 2m blue e intorno ai 7 a cui aggiungere il peso del porta testina più o meno dovrebbe andare.