Graham speaker
Gianfry007- JuniorMember
- Numero di messaggi : 348
- Messaggio n°26
Re: Graham speaker
Gianfry007- JuniorMember
- Messaggio n°27
davenrk- JuniorMember
- Numero di messaggi : 303
- Messaggio n°28
Acutus ha scritto:A mio avviso quelli che ho sentito ( 5/8; 5/9; 5/5)
sono tutti validi diffusori monitor inglesi di vecchia scuola ma con le inevitabili attualizzazioni.
Unico grosso appunto è il prezzo di vendita piuttosto salato ma in qualche modo spiegabile in quanto prodotti dell'artigianato inglese
Se pensiamo a quanto costavano da nuove le Spendor Sp100R2, che erano le eredi delle originali Sp100 e quindi delle vecchie Rogers LS5/5, e quanto costano ora le Graham LS5/5 o le stesse Spendor SP100 Classic, o per tipologia le Harbeth M40....in effetti i prezzi sono aumentati e molto anche negli ultimi 10 anni.
Anche gli altri modelli Graham sono un po' overpriced, e purtroppo soprattutto in Italia in cui i prezzi di listino decisi dall'importatore sono decisamente più altri rispetto agli altri paesi europei, Francia, Germania in primis.
Tuttavia in termini assoluti sono costi proporzionati alla elevata qualità e alla enorme ricerca svolta (le LS5/5 sono di fatto diffusori diversi dagli originali, c'era una intervista di Derek Hughes in merito), e possono essere confrontati con diffusori dal costo molto più alto, per quello che mi riguarda.
E i diffusori Graham sono stati introdotti nel mercato non molti anni fa, con tutte le conseguenze relative ai costi.
davenrk- JuniorMember
- Messaggio n°29
dove hai sentito le LS5/5? da Di Prinzio?Acutus ha scritto:A mio avviso quelli che ho sentito ( 5/8; 5/9; 5/5)
davenrk- JuniorMember
- Messaggio n°30
Gianfry007 ha scritto:
Dulcis in fundis.. mi sono preso anche 2 bei supertweeters Townshend, ora le Graham LS6 suonano come desideravo io.
Leggetevi questa loro recensione così capite meglio... https://the-ear.net/review-hardware/townshend-maximum-supertweeter-supertweeters/
Ci spieghi cosa ha modificato per te l'inserimento del supertweeter?
Io sono sempre per far suonare gli apparecchi come li ha pensati il costruttore, ma sono curioso, a memoria anche Di Prinzio ne usava uno del genere per le LS5/5.
Gianfry007- JuniorMember
- Messaggio n°31
I superTweeter li ho presi da Mino, lui ama questi apparecchi , hanno una qualità pazzesca... sono un legame, per me sono un collante fra tutte le frequenze, quando li presi 2anni fa, prima li usavo sulle Pmc twenty 5.22 e da subito mi resi conto che il suono con loro era nettamente migliore, ed ora che ho Graham mi è successa la stessa cosa, io li tengo entrambi sulla posizione 3, ma se li stacco il suono pende quella magia sonora che ormai conosco bene, è che mi coinvolge su tutto lo spettro, specialmente quando ascolto i vinili e la musica liquida ad alta definìziine in DSD e DXD
La bella e veritiera recensione del link che ho postato racconta esattamente come funzionano.
Se li inserisci sulle tue straordinarie Graham non li togli più, questo è sicuro!!
La bella e veritiera recensione del link che ho postato racconta esattamente come funzionano.
Se li inserisci sulle tue straordinarie Graham non li togli più, questo è sicuro!!