Tieni conto che già a 90 dB, fai un bel baccano, di quelli che ti spingono a moderare il volume, e che ci arrivi con 1 solo watt di potenza....
Non servono molti watt, ma buoni watt
Sì non intendo tanti watt per buttare giù i muri ma soltanto per far rendere al meglio i diffusori tenendo il volume basso. Così ho letto e visto dire in giro ovunque, e in linea teorica il discorso sembra ragionevole, ma non sono un esperto.analog60 ha scritto:Hai dei diffusori discretamente efficienti , per sonorizzare adeguatamente il tuo ambiente, servono davvero pochi watt, i tuoi sono sovrabbondanti.
Tieni conto che già a 90 dB, fai un bel baccano, di quelli che ti spingono a moderare il volume, e che ci arrivi con 1 solo watt di potenza....
Non servono molti watt, ma buoni watt
lalosna ha scritto:Proprio normale non direi, mi sembra piuttosto scentrato e non solo dove appoggi il disco, l'assemblaggio lascia perplessi.
Io me lo farei sostituire, non ha senso accettare un difetto così evidente su un prodotto nuovo
Edmond ha scritto:Concordo... fallo cambiare.
No, fai il reso, poi lo prendi in un negozio, previo controllo.Caruana ha scritto:Fai un bel reso e ti prendi un bel rega
Pink23 ha scritto:Se non è prevista la sostituzione almeno la garanzia per riparazione gratuita l'avrà? Potrebbe essere solo un piccolo problema facilmente risolvibile in garanzia
capitanharlock ha scritto:Davvero, non vedo il problema, fai il reso ad Amazon, poi vai in un negozio, lo controlli per bene e lo prendi lì.
Almeno sei sicuro che sia perfetto.
Tentare una improbabile riparazione, non lo farei, dato che è nuovo.
carloc ha scritto:L'assistenza potrebbe dire che, secondo loro, rientra nei parametri costruttivi.
IMHO, io lo rispedirei indietro ad Amazon e me ne fregherei di quanto l'ho pagato.
Fai un paio di telefonate ai negozi del circondario, non so dove tu abiti, però una piccola differenza di prezzo rispetto all’ online la devi riconoscere al negozio fisico.NoCarrots ha scritto:Sì la sto valutando, ma il prezzo a cui l'ho preso su Amazon (~800) non credo di trovarlo in un negozio. Eventuali consigli sono benvenuti
@mau ha scritto:carloc ha scritto:L'assistenza potrebbe dire che, secondo loro, rientra nei parametri costruttivi.
IMHO, io lo rispedirei indietro ad Amazon e me ne fregherei di quanto l'ho pagato.
Quando ho acquistato il mio (SL100C) su Amazon era prevista la sostituzione (con tempi velocissimi di consegna tipo 2-3 gg appena fatto il coupon di reso) e ne ho usufruito cambiandone due. Avevo letto anche io del possibile difetto sul piatto per cui è stata la prima cosa controllata ma, evidentemente sono stato fortunato, perché in nessuno dei prodotti era presente.
Quelli sostituiti avevano l'allineamento dell'innesto della shell non centrato (come in questo video) e non avevo voglia di sbattermi anche se la soluzione poteva essere abbastanza semplice(come puoi leggere QUI) e quindi li ho restituiti: alla fine è arrivato quello allineato
Il prodotto deve essere "perfetto" cioè non deve avere niente che tu non accetti.
NoCarrots ha scritto:
Ciao
Nel secondo link non capisco quale sarebbe la soluzione semplice per sistemarlo (mi metto avanti)? Puoi spiegare?
Grazie
@mau ha scritto:NoCarrots ha scritto:
Ciao
Nel secondo link non capisco quale sarebbe la soluzione semplice per sistemarlo (mi metto avanti)? Puoi spiegare?
Grazie
Il nocciolo della questione era quello riportato in questo post
cioè ottenere l'allineamento con metodi più o meno empirici mentre nel post che ti ho linkato basta agire sulla vitina che connette lo shell alla baionetta