Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
La battaglia dei dongle: W1-DC04PRO-M15-RU6-RU7 - Pagina 35
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    La battaglia dei dongle: W1-DC04PRO-M15-RU6-RU7


    Polky74
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1996
    Data d'iscrizione : 08.05.21

    La battaglia dei dongle: W1-DC04PRO-M15-RU6-RU7 - Pagina 35 Empty Re: La battaglia dei dongle: W1-DC04PRO-M15-RU6-RU7

    Messaggio Da Polky74 Mer Lug 12 2023, 12:36

    RockOnlyRare ha scritto:
    Polky74 ha scritto:Il fatto è che le vedono piccole ed economiche e pensano che possano essere pilotate dalla qualunque... invece tutte le Hifiman hanno una scalabilità infinita (e le RE800 non fanno eccezione)... quando a casa collegherai l'RU6 a qualcosa di più serio (come amplificazione) provale di nuovo... faranno un balzo ancora superiore. Con il rodaggio non avrai un aumento dei bassi ma una definizione molto migliore sui medi ed una maggiore estensione degli alti, che comunque resteranno sempre sotto il livello di guardia e quindi non offensivi come da tradizione Hifiman. La cosa che avrai già notato e che dopo il burn-in (100 ore) noterai ancora di più è che avendo un solo driver hanno una organicità ed una velocità incredibile rispetto alle multidriver... non c'è nessuno scalino fra le frequenze... non ci sono scalettature ma solo uno spettro sonoro compatto e denso dalla nota più bassa alla più alta, questo lo si paga con un pò di perdita di analiticità che non è del tutto un male. Ricordati solo che non avendo il lineout la Cayin consiglia (quando si vuole collegare l'RU6 ad un amplificatore esterno) di usare l'uscita sbilanciata da 3,5mm e non quella bilanciata da 4,4 impostando il volume a 76 così da non sacrificare la dinamica senza però aggiungere distorsione o rumore di fondo. ;)

    Grazie per le info, domanda :

    "quando a casa collegherai l'RU6 a qualcosa di più serio (come amplificazione)" a cosa dovrei collegare lo RU6 ? le sole possibilità sono pc, smartphone e tablet almeno per me. oppure mi sono perso qualcosa ? 
    Forse intendi collegare lo RU6 come uscita ad un ampli e la cuffia all'ampli invece che allo RU6 ? Fammi capire meglio.


    Per fare cento ore di rodaggio mi ci vorrà un po', ascolto in cuffia ma non con grande frequenza vivendo da solo in buona parte uso le casse, immagino che il rodaggio non influisca più di tanto sulle basse che sono comunque ottime,


    Ho provato ma solo per pochi minuti, essendo al mare, a collegare le Hifiman sia allo RU6 che al DAP A&K , la prova fatta con Raquelle Ferrell, ma solo pochi minuti a Milano farò meglio, la prima impressione però in particolare sui bassi è che il DAP mi sempre un po' superiore allo RU6. Ma devo fare prove più serie.


    Per curiosità ho provato la vecchia IEM (da poche decine di euro) allo RU6 e mi sa che non riuscirò mai più ad usarla !!!! E una ciofeca pazzesca, una vera porcata indecente. (però ha i cavi sostituibili !!!!)
    Sto addirittura meditando se non mi convenga prenderne una seconda Hifiman  "da battaglia" da usare quando vado in giro e questa tenerla solo per ascolti "in casa" inteso come 4 mura.


    Eventualmente esiste qualcosa che costi un po' di meno (60-80 grossomodo )ma abbia un ascolto "più che dignitoso" per ascolti in spiaggia in treno etc etc.... insomma per non rischiare un colpo al cuore se dovesse rovinarsi o perderla per qualche motivo.
    All'uscita 3,5mm SE (dove colleghi le cuffie) puoi collegare l'RU6 ad un amplificatore esterno per pilotare cuffie più esigenti l'importante è di ricordarsi di impostare il volume dell'RU6 ad un livello fisso... diciamo vicino ai 2 volts che una lineout dovrebbe offrire, quindi ti consiglio di impostarlo a volume 76. Per quanto riguarda iem da battaglia io voto per queste...

    https://www.amazon.it/Moondrop-Auricolari-dinamico-prestazioni-diaframma/dp/B091DPFLSH/ref=sr_1_13?__mk_it_IT=%C3%85M%C3%85%C5%BD%C3%95%C3%91&crid=2HGQGF5NV45DO&keywords=ibasso+dx320&qid=1689157885&sprefix=ibasso+dx32%2Caps%2C662&sr=8-13
    giovanni67
    giovanni67
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 422
    Data d'iscrizione : 09.03.16
    Località : Cremona

    La battaglia dei dongle: W1-DC04PRO-M15-RU6-RU7 - Pagina 35 Empty Re: La battaglia dei dongle: W1-DC04PRO-M15-RU6-RU7

    Messaggio Da giovanni67 Mer Lug 12 2023, 14:41

    Fatto il danno acquistato un ru 6, da utilizzare su pc con foobar 2000 e su un vecchio Huawei p10 lite, per ora almeno in casa lo utilizzerò con le Sundara, al momento non ho delle iem, sono molto curioso anche perché la firma sonora del ru 6, va nella direzione opposta a quelle che sono le mie preferenze, (preferisco un orientamento diciamo neutro, mentre il ru 6 dovrebbe essere spostato verso il lato caldo), quindi chiedevo da affiancare al ru 6 come dongle complementare, su cosa eventualmente mi posso indirizzare e secondariamente che iem potrei utilizzare, il tutto ovviamente senza spendere un capitale (vorrei regalarmi un paio di Stax per Natale).

    Grazie per l'attenzione.


    _________________
    Sufficit animus
    Carlito
    Carlito
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1713
    Data d'iscrizione : 24.04.10
    Età : 54
    Località : Calabria

    La battaglia dei dongle: W1-DC04PRO-M15-RU6-RU7 - Pagina 35 Empty Re: La battaglia dei dongle: W1-DC04PRO-M15-RU6-RU7

    Messaggio Da Carlito Mer Lug 12 2023, 14:42

    postino ingaggiato...

    La battaglia dei dongle: W1-DC04PRO-M15-RU6-RU7 - Pagina 35 Cayin10


    _________________
    Carlo
    musica liquida. Reinventario attrezzature in corso... small equipment, good moment.
    RockOnlyRare
    RockOnlyRare
    Rockzebo Expert

    Numero di messaggi : 8435
    Data d'iscrizione : 18.05.12
    Età : 70
    Località : Milano

    La battaglia dei dongle: W1-DC04PRO-M15-RU6-RU7 - Pagina 35 Empty Re: La battaglia dei dongle: W1-DC04PRO-M15-RU6-RU7

    Messaggio Da RockOnlyRare Mer Lug 12 2023, 14:46

    Zap67 ha scritto:Ripristinato tutto, forse avevo inserito il pin e non lo ricordavo, problema, sto ascoltando M15 con YouTube, uapp non parte e il volume disponibile è basso, si può risolvere?

    uapp non si collega per tutto oppure non va solo con You Tube ? Purtroppo ci sono infiniti fattori che influiscono sul funzionamento o meno di una app. A me con un Sansung e Qobuz funziona perfettamente, non ho You Tube a pagamento per poter provare. 

    Modello di smartphone, versione di android, settaggi che interferiscono e via dicendo. Provare con una ricerca su internet con modello smartphone + uapp etc etc...... ?

    Di solito questi problemi si risolvono, il guaio è come e perchè !!!!!


    _________________
    http://basta-con-i-tagli-alle-pensioni.over-blog.it/article-le-bugie-sull-aspettativa-di-vita-84948824.html

    https://www.indexmundi.com/facts/indicators/SP.DYN.LE00.IN/compare#country=it

    (ANSA) - ROMA, 19 LUG - I quarantenni di oggi, coloro che hanno iniziato a lavorare dopo il 1996 e ricadono nel contributivo puro, rischiano di non andare in pensione prima dei 73 anni. È questa la sorte secondo la Cgil che spetta a chi ha avuto un lavoro saltuario e scarsamente remunerato, specie se part time. Nel 2035, spiega il sindacato, per andare prima dei 70 anni, precisamente a 69, saranno necessari almeno 20 anni di contributi e una pensione di importo sopra gli attuali 687 euro.
    RockOnlyRare
    RockOnlyRare
    Rockzebo Expert

    Numero di messaggi : 8435
    Data d'iscrizione : 18.05.12
    Età : 70
    Località : Milano

    La battaglia dei dongle: W1-DC04PRO-M15-RU6-RU7 - Pagina 35 Empty Re: La battaglia dei dongle: W1-DC04PRO-M15-RU6-RU7

    Messaggio Da RockOnlyRare Mer Lug 12 2023, 14:48

    Carlito ha scritto:postino ingaggiato...

    La battaglia dei dongle: W1-DC04PRO-M15-RU6-RU7 - Pagina 35 Cayin10
    SPET_TA_CO_LA_RE !!!!!!!!!!!!!!!


    _________________
    http://basta-con-i-tagli-alle-pensioni.over-blog.it/article-le-bugie-sull-aspettativa-di-vita-84948824.html

    https://www.indexmundi.com/facts/indicators/SP.DYN.LE00.IN/compare#country=it

    (ANSA) - ROMA, 19 LUG - I quarantenni di oggi, coloro che hanno iniziato a lavorare dopo il 1996 e ricadono nel contributivo puro, rischiano di non andare in pensione prima dei 73 anni. È questa la sorte secondo la Cgil che spetta a chi ha avuto un lavoro saltuario e scarsamente remunerato, specie se part time. Nel 2035, spiega il sindacato, per andare prima dei 70 anni, precisamente a 69, saranno necessari almeno 20 anni di contributi e una pensione di importo sopra gli attuali 687 euro.
    RockOnlyRare
    RockOnlyRare
    Rockzebo Expert

    Numero di messaggi : 8435
    Data d'iscrizione : 18.05.12
    Età : 70
    Località : Milano

    La battaglia dei dongle: W1-DC04PRO-M15-RU6-RU7 - Pagina 35 Empty Re: La battaglia dei dongle: W1-DC04PRO-M15-RU6-RU7

    Messaggio Da RockOnlyRare Mer Lug 12 2023, 14:52

    giovanni67 ha scritto:Fatto il danno acquistato un ru 6, da utilizzare su pc con foobar 2000 e su un vecchio Huawei p10 lite, per ora almeno in casa lo utilizzerò con le Sundara, al momento non ho delle iem, sono molto curioso anche perché la firma sonora del ru 6, va nella direzione opposta a quelle che sono le mie preferenze, (preferisco un orientamento diciamo neutro, mentre il ru 6 dovrebbe essere spostato verso il lato caldo), quindi chiedevo da affiancare al ru 6 come dongle complementare, su cosa eventualmente mi posso indirizzare e secondariamente che iem potrei utilizzare, il tutto ovviamente senza spendere un capitale (vorrei regalarmi un paio di Stax per Natale).

    Grazie per l'attenzione.

    Io ho seguito il consiglio di prendere le RE800 che oltretutto sono pure scese qualcosa da quando le ho presi io (una decina di euro mentre lo RU6 addirittura di 40 !!!!!!)
    Non me ne intendo troppo ma a quel prezzo sono eccezionali. (prediligo il rock ma ascolto un po'  di tutto).


    _________________
    http://basta-con-i-tagli-alle-pensioni.over-blog.it/article-le-bugie-sull-aspettativa-di-vita-84948824.html

    https://www.indexmundi.com/facts/indicators/SP.DYN.LE00.IN/compare#country=it

    (ANSA) - ROMA, 19 LUG - I quarantenni di oggi, coloro che hanno iniziato a lavorare dopo il 1996 e ricadono nel contributivo puro, rischiano di non andare in pensione prima dei 73 anni. È questa la sorte secondo la Cgil che spetta a chi ha avuto un lavoro saltuario e scarsamente remunerato, specie se part time. Nel 2035, spiega il sindacato, per andare prima dei 70 anni, precisamente a 69, saranno necessari almeno 20 anni di contributi e una pensione di importo sopra gli attuali 687 euro.
    RockOnlyRare
    RockOnlyRare
    Rockzebo Expert

    Numero di messaggi : 8435
    Data d'iscrizione : 18.05.12
    Età : 70
    Località : Milano

    La battaglia dei dongle: W1-DC04PRO-M15-RU6-RU7 - Pagina 35 Empty Re: La battaglia dei dongle: W1-DC04PRO-M15-RU6-RU7

    Messaggio Da RockOnlyRare Mer Lug 12 2023, 14:55

    Polky74 ha scritto:
    RockOnlyRare ha scritto:
    Polky74 ha scritto:Il fatto è che le vedono piccole ed economiche e pensano che possano essere pilotate dalla qualunque... invece tutte le Hifiman hanno una scalabilità infinita (e le RE800 non fanno eccezione)... quando a casa collegherai l'RU6 a qualcosa di più serio (come amplificazione) provale di nuovo... faranno un balzo ancora superiore. Con il rodaggio non avrai un aumento dei bassi ma una definizione molto migliore sui medi ed una maggiore estensione degli alti, che comunque resteranno sempre sotto il livello di guardia e quindi non offensivi come da tradizione Hifiman. La cosa che avrai già notato e che dopo il burn-in (100 ore) noterai ancora di più è che avendo un solo driver hanno una organicità ed una velocità incredibile rispetto alle multidriver... non c'è nessuno scalino fra le frequenze... non ci sono scalettature ma solo uno spettro sonoro compatto e denso dalla nota più bassa alla più alta, questo lo si paga con un pò di perdita di analiticità che non è del tutto un male. Ricordati solo che non avendo il lineout la Cayin consiglia (quando si vuole collegare l'RU6 ad un amplificatore esterno) di usare l'uscita sbilanciata da 3,5mm e non quella bilanciata da 4,4 impostando il volume a 76 così da non sacrificare la dinamica senza però aggiungere distorsione o rumore di fondo. ;)

    Grazie per le info, domanda :

    "quando a casa collegherai l'RU6 a qualcosa di più serio (come amplificazione)" a cosa dovrei collegare lo RU6 ? le sole possibilità sono pc, smartphone e tablet almeno per me. oppure mi sono perso qualcosa ? 
    Forse intendi collegare lo RU6 come uscita ad un ampli e la cuffia all'ampli invece che allo RU6 ? Fammi capire meglio.


    Per fare cento ore di rodaggio mi ci vorrà un po', ascolto in cuffia ma non con grande frequenza vivendo da solo in buona parte uso le casse, immagino che il rodaggio non influisca più di tanto sulle basse che sono comunque ottime,


    Ho provato ma solo per pochi minuti, essendo al mare, a collegare le Hifiman sia allo RU6 che al DAP A&K , la prova fatta con Raquelle Ferrell, ma solo pochi minuti a Milano farò meglio, la prima impressione però in particolare sui bassi è che il DAP mi sempre un po' superiore allo RU6. Ma devo fare prove più serie.


    Per curiosità ho provato la vecchia IEM (da poche decine di euro) allo RU6 e mi sa che non riuscirò mai più ad usarla !!!! E una ciofeca pazzesca, una vera porcata indecente. (però ha i cavi sostituibili !!!!)
    Sto addirittura meditando se non mi convenga prenderne una seconda Hifiman  "da battaglia" da usare quando vado in giro e questa tenerla solo per ascolti "in casa" inteso come 4 mura.


    Eventualmente esiste qualcosa che costi un po' di meno (60-80 grossomodo )ma abbia un ascolto "più che dignitoso" per ascolti in spiaggia in treno etc etc.... insomma per non rischiare un colpo al cuore se dovesse rovinarsi o perderla per qualche motivo.
    All'uscita 3,5mm SE (dove colleghi le cuffie) puoi collegare l'RU6 ad un amplificatore esterno per pilotare cuffie più esigenti l'importante è di ricordarsi di impostare il volume dell'RU6 ad un livello fisso... diciamo vicino ai 2 volts che una lineout dovrebbe offrire, quindi ti consiglio di impostarlo a volume 76. Per quanto riguarda iem da battaglia io voto per queste...

    https://www.amazon.it/Moondrop-Auricolari-dinamico-prestazioni-diaframma/dp/B091DPFLSH/ref=sr_1_13?__mk_it_IT=%C3%85M%C3%85%C5%BD%C3%95%C3%91&crid=2HGQGF5NV45DO&keywords=ibasso+dx320&qid=1689157885&sprefix=ibasso+dx32%2Caps%2C662&sr=8-13

    Grazie ho ordinato le iem consigliate, ma non ho capito se il cavo (sostituibile) è compreso o va acquistato a parte. Come non detto era "nascosto" il fatto che il cavo fosse compreso.


    _________________
    http://basta-con-i-tagli-alle-pensioni.over-blog.it/article-le-bugie-sull-aspettativa-di-vita-84948824.html

    https://www.indexmundi.com/facts/indicators/SP.DYN.LE00.IN/compare#country=it

    (ANSA) - ROMA, 19 LUG - I quarantenni di oggi, coloro che hanno iniziato a lavorare dopo il 1996 e ricadono nel contributivo puro, rischiano di non andare in pensione prima dei 73 anni. È questa la sorte secondo la Cgil che spetta a chi ha avuto un lavoro saltuario e scarsamente remunerato, specie se part time. Nel 2035, spiega il sindacato, per andare prima dei 70 anni, precisamente a 69, saranno necessari almeno 20 anni di contributi e una pensione di importo sopra gli attuali 687 euro.
    Polky74
    Polky74
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1996
    Data d'iscrizione : 08.05.21

    La battaglia dei dongle: W1-DC04PRO-M15-RU6-RU7 - Pagina 35 Empty Re: La battaglia dei dongle: W1-DC04PRO-M15-RU6-RU7

    Messaggio Da Polky74 Mer Lug 12 2023, 16:47

    @Carlo Complimenti! Sembra proprio quello che è... una Bestia!!!

    @giovanni67 non hai fatto nessun danno, perché l'RU6 non è affatto caldo... è solo il dac più musicale tu abbia mai ascoltato. L'altro faccia della moneta, rispetto all'RU6 secondo me è il Questyle M15. Per le iem, dipende da che cifra vuoi spendere, ormai ce ne sono per tutte le tasche.

    @Rock le Moondrop Arya sono già comprese di cavo... devi solo stare attento a collegarlo in modo corretto perché non ha la curvatura. Poi quando ti arrivano ti spiego come fare. ;)


    _________________
    La Musica è libera.... libera la Musica!!!
    Zap67
    Zap67
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 937
    Data d'iscrizione : 23.07.20
    Età : 57
    Località : Siracusa

    La battaglia dei dongle: W1-DC04PRO-M15-RU6-RU7 - Pagina 35 Empty Re: La battaglia dei dongle: W1-DC04PRO-M15-RU6-RU7

    Messaggio Da Zap67 Mer Lug 12 2023, 20:46

    YouTube non si può collegare direttamente a UAPP, forse tramite upnp, comunque con un riavvio il volume funzionava perfettamente anche con YouTube con il dac del V50


    _________________
    Sono amico del Guru sordo!!!
    Carlito
    Carlito
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1713
    Data d'iscrizione : 24.04.10
    Età : 54
    Località : Calabria

    La battaglia dei dongle: W1-DC04PRO-M15-RU6-RU7 - Pagina 35 Empty Re: La battaglia dei dongle: W1-DC04PRO-M15-RU6-RU7

    Messaggio Da Carlito Mer Lug 12 2023, 22:10

    Zap67 ha scritto:YouTube non si può collegare direttamente a UAPP, forse tramite upnp, comunque con un riavvio il volume funzionava perfettamente anche con YouTube con il dac del V50
    ok mi ero dimenticato di dirti che uapp prende possesso del driver, ed anche se setti l'opzione su usb, rilascia driver in uscita, youtube nin va.
    Poco male, alla fine...


    _________________
    Carlo
    musica liquida. Reinventario attrezzature in corso... small equipment, good moment.
    Carlito
    Carlito
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1713
    Data d'iscrizione : 24.04.10
    Età : 54
    Località : Calabria

    La battaglia dei dongle: W1-DC04PRO-M15-RU6-RU7 - Pagina 35 Empty Re: La battaglia dei dongle: W1-DC04PRO-M15-RU6-RU7

    Messaggio Da Carlito Mer Lug 12 2023, 22:20

    Dopo aver sistemato tutte le cose giornaliere, ci siamo !

    RU7 line out in SE (per ora) dsd 256 (per forza)
    Cayin iHA-6 ingresso SE
    uscita XLR 4 pin bilanciata (per ora)

    Monoprice AMT con cavo a 16 fili (ricordavo 32, quello è in arrivo a 352 core)

    Come mi aspettavo in SE va meglio in low current (2,2 Watt rms)

    Il burn-in inizia, e promette faville !! Un timbro un po' attufato ci sta, ma che sberle....

    edit...
    collegata la AMT in low impedance su jack 6,3, si ascolta in vero SE... quindi lui bilancia anche da ingresso SE, il volume da ore 10 in XLR 4 pin, passa a ore 11 in SE

    In questa modalita' SE pura, procedono gli ascolti per ora
    Piu' in la', seguiranno aggiornamenti.

    Dicono sia caldo, dicono come al solito in modo distorcente dalla realta', ha un suono simil valvolare, per la presenza di FET e MOSfet, in quantita' tale da far arrossire...


    _________________
    Carlo
    musica liquida. Reinventario attrezzature in corso... small equipment, good moment.
    RockOnlyRare
    RockOnlyRare
    Rockzebo Expert

    Numero di messaggi : 8435
    Data d'iscrizione : 18.05.12
    Età : 70
    Località : Milano

    La battaglia dei dongle: W1-DC04PRO-M15-RU6-RU7 - Pagina 35 Empty Re: La battaglia dei dongle: W1-DC04PRO-M15-RU6-RU7

    Messaggio Da RockOnlyRare Mer Lug 12 2023, 22:39

    Carlito ha scritto:Dopo aver sistemato tutte le cose giornaliere, ci siamo !

    RU7 line out in SE (per ora) dsd 256 (per forza)
    Cayin iHA-6 ingresso SE
    uscita XLR 4 pin bilanciata (per ora)

    Monoprice AMT con cavo a 16 fili (ricordavo 32, quello è in arrivo a 352 core)

    Come mi aspettavo in SE va meglio in low current (2,2 Watt rms)

    Il burn-in inizia, e promette faville !! Un timbro un po' attufato ci sta, ma che sberle....

    edit...
    collegata la AMT in low impedance su jack 6,3, si ascolta in vero SE... quindi lui bilancia anche da ingresso SE, il volume da ore 10 in XLR 4 pin, passa a ore 11 in SE

    In questa modalita' SE pura, procedono gli ascolti per ora
    Piu' in la', seguiranno aggiornamenti.

    Dicono sia caldo, dicono come al solito in modo distorcente dalla realta', ha un suono simil valvolare, per la presenza di FET e MOSfet, in quantita' tale da far arrossire...

    Aiuto mi sono perso nelle sigle.... con tanto di mal di testa.... in ogni caso mi fido di quello che scrivi (e confesso che ti invidio ....)


    _________________
    http://basta-con-i-tagli-alle-pensioni.over-blog.it/article-le-bugie-sull-aspettativa-di-vita-84948824.html

    https://www.indexmundi.com/facts/indicators/SP.DYN.LE00.IN/compare#country=it

    (ANSA) - ROMA, 19 LUG - I quarantenni di oggi, coloro che hanno iniziato a lavorare dopo il 1996 e ricadono nel contributivo puro, rischiano di non andare in pensione prima dei 73 anni. È questa la sorte secondo la Cgil che spetta a chi ha avuto un lavoro saltuario e scarsamente remunerato, specie se part time. Nel 2035, spiega il sindacato, per andare prima dei 70 anni, precisamente a 69, saranno necessari almeno 20 anni di contributi e una pensione di importo sopra gli attuali 687 euro.
    RockOnlyRare
    RockOnlyRare
    Rockzebo Expert

    Numero di messaggi : 8435
    Data d'iscrizione : 18.05.12
    Età : 70
    Località : Milano

    La battaglia dei dongle: W1-DC04PRO-M15-RU6-RU7 - Pagina 35 Empty Re: La battaglia dei dongle: W1-DC04PRO-M15-RU6-RU7

    Messaggio Da RockOnlyRare Mer Lug 12 2023, 22:41

    Polky74 ha scritto:@Carlo Complimenti! Sembra proprio quello che è... una Bestia!!!

    @giovanni67 non hai fatto nessun danno, perché l'RU6 non è affatto caldo... è solo il dac più musicale tu abbia mai ascoltato. L'altro faccia della moneta, rispetto all'RU6 secondo me è il Questyle M15. Per le iem, dipende da che cifra vuoi spendere, ormai ce ne sono per tutte le tasche.

    @Rock le Moondrop Arya sono già comprese di cavo... devi solo stare attento a collegarlo in modo corretto perché non ha la curvatura. Poi quando ti arrivano ti spiego come fare. ;)

    Grazie mille, arriveranno settimana prossima giusto in tempo per il rientro a casa (sigh.... il rientro dalle vacanze, non l'arrivo delle Moondrop ovviamente )


    _________________
    http://basta-con-i-tagli-alle-pensioni.over-blog.it/article-le-bugie-sull-aspettativa-di-vita-84948824.html

    https://www.indexmundi.com/facts/indicators/SP.DYN.LE00.IN/compare#country=it

    (ANSA) - ROMA, 19 LUG - I quarantenni di oggi, coloro che hanno iniziato a lavorare dopo il 1996 e ricadono nel contributivo puro, rischiano di non andare in pensione prima dei 73 anni. È questa la sorte secondo la Cgil che spetta a chi ha avuto un lavoro saltuario e scarsamente remunerato, specie se part time. Nel 2035, spiega il sindacato, per andare prima dei 70 anni, precisamente a 69, saranno necessari almeno 20 anni di contributi e una pensione di importo sopra gli attuali 687 euro.
    Carlito
    Carlito
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1713
    Data d'iscrizione : 24.04.10
    Età : 54
    Località : Calabria

    La battaglia dei dongle: W1-DC04PRO-M15-RU6-RU7 - Pagina 35 Empty Re: La battaglia dei dongle: W1-DC04PRO-M15-RU6-RU7

    Messaggio Da Carlito Mer Lug 12 2023, 22:44

    Contrordine, basta poco per prendere feeling con lui...
    in modalita' High current dimezza la potenza 1,1 Watt a 32 Ohm, quindi basta alzare di poco il volume, ore 11:30, e tutta la dinamica del pilotaggio in corrente "assagiato con l' M15, viene fuori.
    Verdetto esecutivo, direi finale, la AMT suona molto bene in corrente, e siamo solo in SE...

    A quanto siamo ? un parallelo di qualche M15 per dare il confronto... una ventina bastano ?
    Cio' che avevo intravisto, si e' dimostrato vero, finora.
    sunny


    _________________
    Carlo
    musica liquida. Reinventario attrezzature in corso... small equipment, good moment.
    Carlito
    Carlito
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1713
    Data d'iscrizione : 24.04.10
    Età : 54
    Località : Calabria

    La battaglia dei dongle: W1-DC04PRO-M15-RU6-RU7 - Pagina 35 Empty Re: La battaglia dei dongle: W1-DC04PRO-M15-RU6-RU7

    Messaggio Da Carlito Mer Lug 12 2023, 22:59

    RockOnlyRare ha scritto:
    Aiuto mi sono perso nelle sigle.... con tanto di mal di testa.... in ogni caso mi fido di quello che scrivi (e confesso che ti invidio ....)

    SE = single ended = jack 6,3mm o 3,5mm con massa comune ai 2 driver cuffia
    bilanciato = 4 poli = 4,4mm o 2,4mm o XLR 4 poli = 4 fili separati che vanno a coppia di 2 ai driver

    La AMT è una cuffia con trasduttore Air Motion Transformer, ovvero un metro lineare raccolto nello spazio di 9 cm circa. Quindi muovendo aria e molta, è il trasduttore dinamico più "ampio" che ci sia. Forse driver a nastro se la giocano con lei.

    E' una cuffia particolare, che l'M15 era l'unico a smuoverla, ovviamente non a dovere, e ci mancherebbe. Pero' ne ha fatto intravedere le potenzialita' del pilotaggio in corrente (meno in tensione) (una questione di diverso bias).

    Comunque deve rodare ancora.
    Ne trovi di recensioni che dicono abbia un suono caldo, di caldo è lui, ci si scotta toccando lo chassis in alluminio, robusto come una roccia, spesso 4mm.
    Pesa 5 Kg.

    La battaglia dei dongle: W1-DC04PRO-M15-RU6-RU7 - Pagina 35 Cayin_10


    _________________
    Carlo
    musica liquida. Reinventario attrezzature in corso... small equipment, good moment.
    Polky74
    Polky74
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1996
    Data d'iscrizione : 08.05.21

    La battaglia dei dongle: W1-DC04PRO-M15-RU6-RU7 - Pagina 35 Empty Re: La battaglia dei dongle: W1-DC04PRO-M15-RU6-RU7

    Messaggio Da Polky74 Mer Lug 12 2023, 23:04

    @Carlo 
    non ho capito bene le due modalità in corrente e in watt (penso)... è un pò come passare dall'amplificazione  "tipo M15" per capirci a quella normale o sbaglio?
    che differenza c'è e soprattutto come si sceglie quella giusta... dipende dalle cuffie che vuoi collegare o dal tipo di lineout che gli arriva?


    _________________
    La Musica è libera.... libera la Musica!!!
    Carlito
    Carlito
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1713
    Data d'iscrizione : 24.04.10
    Età : 54
    Località : Calabria

    La battaglia dei dongle: W1-DC04PRO-M15-RU6-RU7 - Pagina 35 Empty Re: La battaglia dei dongle: W1-DC04PRO-M15-RU6-RU7

    Messaggio Da Carlito Mer Lug 12 2023, 23:16

    @Vick75
    Jimmy Sax dicevi spacca... nel vero senso della parola
    La AMT non perdona incisioni mediocri, pretende molto, e restituisce musica e sberle dinamiche.


    @Polky
    merito dell'RU7 che imprime il timbro lucido, veloce, cristallino, esteso dettaglio in 256 AllToDsd, lui l'iHA-6, esegue semplicemente il timbro, e spinge con molta forza.
    Le 2 diverse modalita' fanno suonare diversamente la stessa cuffia:

    prendiamo la AMT che è una ciuccia di suo
    in modlaita' High current la potenza in uscita a 32 Ohm in SE è 1,1 watt rms a canale, con pilotaggio in high current
    in modalita' Low current la potenza in uscita a 32 Ohm in SE è 2,2 watt rms a canale, con pilotaggio in tensione (ecco perche' la potenza raddoppia)

    il driver AMT è lungo 1 metro lineare, e suona meglio se pilotata in corrente, perche' la membrana viene smossa meglio.
    Altri driver, basta provare, dipende come piace ascoltare alla fine, in low current la AMT aumenta la definizione strumentale, in high current regala bordate più forti, diventa più aggressiva.


    _________________
    Carlo
    musica liquida. Reinventario attrezzature in corso... small equipment, good moment.
    RockOnlyRare
    RockOnlyRare
    Rockzebo Expert

    Numero di messaggi : 8435
    Data d'iscrizione : 18.05.12
    Età : 70
    Località : Milano

    La battaglia dei dongle: W1-DC04PRO-M15-RU6-RU7 - Pagina 35 Empty Re: La battaglia dei dongle: W1-DC04PRO-M15-RU6-RU7

    Messaggio Da RockOnlyRare Mer Lug 12 2023, 23:18

    Carlito ha scritto:
    RockOnlyRare ha scritto:
    Aiuto mi sono perso nelle sigle.... con tanto di mal di testa.... in ogni caso mi fido di quello che scrivi (e confesso che ti invidio ....)

    SE = single ended = jack 6,3mm o 3,5mm con massa comune ai 2 driver cuffia
    bilanciato = 4 poli = 4,4mm o 2,4mm o XLR 4 poli = 4 fili separati che vanno a coppia di 2 ai driver

    La AMT è una cuffia con trasduttore Air Motion Transformer, ovvero un metro lineare raccolto nello spazio di 9 cm circa. Quindi muovendo aria e molta, è il trasduttore dinamico più "ampio" che ci sia. Forse driver a nastro se la giocano con lei.

    E' una cuffia particolare, che l'M15 era l'unico a smuoverla, ovviamente non a dovere, e ci mancherebbe. Pero' ne ha fatto intravedere le potenzialita' del pilotaggio in corrente (meno in tensione) (una questione di diverso bias).

    Comunque deve rodare ancora.
    Ne trovi di recensioni che dicono abbia un suono caldo, di caldo è lui, ci si scotta toccando lo chassis in alluminio, robusto come una roccia, spesso 4mm.
    Pesa 5 Kg.

    La battaglia dei dongle: W1-DC04PRO-M15-RU6-RU7 - Pagina 35 Cayin_10
    Grazie per le precisazioni .... a parte il bilanciato, il resto se non arabo poco ci mancava....


    _________________
    http://basta-con-i-tagli-alle-pensioni.over-blog.it/article-le-bugie-sull-aspettativa-di-vita-84948824.html

    https://www.indexmundi.com/facts/indicators/SP.DYN.LE00.IN/compare#country=it

    (ANSA) - ROMA, 19 LUG - I quarantenni di oggi, coloro che hanno iniziato a lavorare dopo il 1996 e ricadono nel contributivo puro, rischiano di non andare in pensione prima dei 73 anni. È questa la sorte secondo la Cgil che spetta a chi ha avuto un lavoro saltuario e scarsamente remunerato, specie se part time. Nel 2035, spiega il sindacato, per andare prima dei 70 anni, precisamente a 69, saranno necessari almeno 20 anni di contributi e una pensione di importo sopra gli attuali 687 euro.
    Carlito
    Carlito
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1713
    Data d'iscrizione : 24.04.10
    Età : 54
    Località : Calabria

    La battaglia dei dongle: W1-DC04PRO-M15-RU6-RU7 - Pagina 35 Empty Re: La battaglia dei dongle: W1-DC04PRO-M15-RU6-RU7

    Messaggio Da Carlito Mer Lug 12 2023, 23:21

    Paragonando M15 e RU7, il Questyle che le suona a picchiare, l'RU7 che eleva sonorita' strumentali.
    2 modalita' in uno, e sommale ai timbri... dei superdongle, escono le possibilita' di ascolto...
    Ci sara' da divertirsi con la planare e la Denon, a suo tempo..


    _________________
    Carlo
    musica liquida. Reinventario attrezzature in corso... small equipment, good moment.
    Zap67
    Zap67
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 937
    Data d'iscrizione : 23.07.20
    Età : 57
    Località : Siracusa

    La battaglia dei dongle: W1-DC04PRO-M15-RU6-RU7 - Pagina 35 Empty Re: La battaglia dei dongle: W1-DC04PRO-M15-RU6-RU7

    Messaggio Da Zap67 Mer Lug 12 2023, 23:25

    L’M15 picchia alla grande, fa volare le Penon, anche se il baricentro del suono mi sembra spostato più in alto rispetto a RU7, devo completare le prove e poi passo alle Mest2


    _________________
    Sono amico del Guru sordo!!!
    Polky74
    Polky74
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1996
    Data d'iscrizione : 08.05.21

    La battaglia dei dongle: W1-DC04PRO-M15-RU6-RU7 - Pagina 35 Empty Re: La battaglia dei dongle: W1-DC04PRO-M15-RU6-RU7

    Messaggio Da Polky74 Mer Lug 12 2023, 23:36

    @Carlo 
    Ma il collegamento che hai fatto sull'amplificatore sembra che sia uno su BAL L come se fosse collegato sul canale sinistro di una bilanciata... ma ovviamente non è così... o sbaglio? Praticamente vuole due cavi mono? Ed invece sotto c'è scritto low and high gain? Praticamente se si volesse usare quel collegamento in bilanciato si dovrebbero avere due cavi che escono dalla cuffia (mono) collegati a quelle due uscite da 6.3mm? Ci si guadagna qualcosa al posto di usare l'XLR a destra bilanciato e buonanotte? Poi noto che non ha nessuna 4,4 bilanciata o sbaglio? Mi sembrano collegamenti super-professionali che altri amplificatori non hanno...


    _________________
    La Musica è libera.... libera la Musica!!!
    Carlito
    Carlito
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1713
    Data d'iscrizione : 24.04.10
    Età : 54
    Località : Calabria

    La battaglia dei dongle: W1-DC04PRO-M15-RU6-RU7 - Pagina 35 Empty Re: La battaglia dei dongle: W1-DC04PRO-M15-RU6-RU7

    Messaggio Da Carlito Mer Lug 12 2023, 23:42

    Polky74 ha scritto:@Carlo 
    non ho capito bene le due modalità in corrente e in watt (penso)... è un pò come passare dall'amplificazione  "tipo M15" per capirci a quella normale o sbaglio?
    che differenza c'è e soprattutto come si sceglie quella giusta... dipende dalle cuffie che vuoi collegare o dal tipo di lineout che gli arriva?
    In genere cuffie a bassa impedenza gradiscono pilotaggio in corrente, ma non è una regola.
    Non dipende dall'ingresso, quello è il timbro impresso dal dac che "entra".
    Il circuito del Cayin, selezionando modalita' HIgh current si sente un rele' che attiva il bias nel punto preciso per avere "più corrente", abbasando potenza.

    La formula generale della potenza, sintetizzando all'osso è questa:
    P=V*I  (potenza = tensione * corrente)
    quindi
    alla carlona variando il punto di bias e di feedback (qualche pagine dietro c'era lo schema Hitachi per i Mosfet) incrementa corrente e abbassa tensione (senno' avremmo un bias semplicemente spostato sulla curva di servizio del Mosfet) si ottiene il diverso pilotaggio, ed il wattaggio più basso.
    Il mosfet funziona di fatto come amplificatore modulabile in corrente, e alcuni driver ne giovano in dinamica. vedi M15.


    _________________
    Carlo
    musica liquida. Reinventario attrezzature in corso... small equipment, good moment.
    Polky74
    Polky74
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1996
    Data d'iscrizione : 08.05.21

    La battaglia dei dongle: W1-DC04PRO-M15-RU6-RU7 - Pagina 35 Empty Re: La battaglia dei dongle: W1-DC04PRO-M15-RU6-RU7

    Messaggio Da Polky74 Mer Lug 12 2023, 23:44

    @Zap67 certo che è più in alto dell'RU7 (essendo un delta/sigma) l'RU6 invece è dall'altra parte con l'RU7 precisamente in mezzo... l'M15 è da confrontare con il W2 come tipo di suono e per questo complementare all'RU7. Quando si sarà svegliato del tutto ti darà delle botte nei bassi da farti saltare dalla sedia. ;)
    Oltre a questo il consumo di corrente è ridicolo se lo paragoni all'RU7.


    _________________
    La Musica è libera.... libera la Musica!!!
    Zap67
    Zap67
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 937
    Data d'iscrizione : 23.07.20
    Età : 57
    Località : Siracusa

    La battaglia dei dongle: W1-DC04PRO-M15-RU6-RU7 - Pagina 35 Empty Re: La battaglia dei dongle: W1-DC04PRO-M15-RU6-RU7

    Messaggio Da Zap67 Mer Lug 12 2023, 23:53

    I bassi si sono già svegliati, forse ancora non del tutto


    _________________
    Sono amico del Guru sordo!!!
    Carlito
    Carlito
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1713
    Data d'iscrizione : 24.04.10
    Età : 54
    Località : Calabria

    La battaglia dei dongle: W1-DC04PRO-M15-RU6-RU7 - Pagina 35 Empty Re: La battaglia dei dongle: W1-DC04PRO-M15-RU6-RU7

    Messaggio Da Carlito Mer Lug 12 2023, 23:55

    Polky74 ha scritto:@Carlo 
    Ma il collegamento che hai fatto sull'amplificatore sembra che sia uno su BAL L come se fosse collegato sul canale sinistro di una bilanciata... ma ovviamente non è così... o sbaglio? Praticamente vuole due cavi mono? Ed invece sotto c'è scritto low and high gain? Praticamente se si volesse usare quel collegamento in bilanciato si dovrebbero avere due cavi che escono dalla cuffia (mono) collegati a quelle due uscite da 6.3mm? Ci si guadagna qualcosa al posto di usare l'XLR a destra bilanciato e buonanotte? Poi noto che non ha nessuna 4,4 bilanciata o sbaglio? Mi sembrano collegamenti super-professionali che altri amplificatori non hanno...

    sono 3 connettori multiuscita, come realizzai tempo addietro per un 2 schede doppia alimentazione

    La battaglia dei dongle: W1-DC04PRO-M15-RU6-RU7 - Pagina 35 Vhf_am10

    2 combo Neutrik Jack 6,3mm e XLR 3 pin
    il sinistro a 6,3mm è uscita SE a bassa impedenza
    il sinistro XLR 3 pin è il canale sinistro bilanciato di una cuffia bilanciata che ha 2 XLR 3 pin da dare all'ampli.

    Il centrale a jack 6,3mm Neutrik è uscita SE al alta impedenza
    il centrale è anche un XLR 3 pin per il canale destro di una cuffia con 2 connettori XLR 3 pin.

    In realta' sono 4 connettori raggruppati in 2, ecco perche combo Neutrik 6,3mm/XLR 3pin distinti.

    il destro è il classico XLR 4 pin bilanciato, basta prendere un adattatore a 4,4 bilanciato ed è fatta. (solo bilanciato)


    _________________
    Carlo
    musica liquida. Reinventario attrezzature in corso... small equipment, good moment.
    Carlito
    Carlito
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1713
    Data d'iscrizione : 24.04.10
    Età : 54
    Località : Calabria

    La battaglia dei dongle: W1-DC04PRO-M15-RU6-RU7 - Pagina 35 Empty Re: La battaglia dei dongle: W1-DC04PRO-M15-RU6-RU7

    Messaggio Da Carlito Gio Lug 13 2023, 00:07

    Zap67 ha scritto:I bassi si sono già svegliati, forse ancora non del tutto
    eheheh... ci mete un po' ad essere "micidiale"... quando avverra' ti pruderanno le dita su qualche carrello... matematico...
    affraid


    _________________
    Carlo
    musica liquida. Reinventario attrezzature in corso... small equipment, good moment.

      La data/ora di oggi è Ven Ott 18 2024, 05:44