All'uscita 3,5mm SE (dove colleghi le cuffie) puoi collegare l'RU6 ad un amplificatore esterno per pilotare cuffie più esigenti l'importante è di ricordarsi di impostare il volume dell'RU6 ad un livello fisso... diciamo vicino ai 2 volts che una lineout dovrebbe offrire, quindi ti consiglio di impostarlo a volume 76. Per quanto riguarda iem da battaglia io voto per queste...RockOnlyRare ha scritto:Polky74 ha scritto:Il fatto è che le vedono piccole ed economiche e pensano che possano essere pilotate dalla qualunque... invece tutte le Hifiman hanno una scalabilità infinita (e le RE800 non fanno eccezione)... quando a casa collegherai l'RU6 a qualcosa di più serio (come amplificazione) provale di nuovo... faranno un balzo ancora superiore. Con il rodaggio non avrai un aumento dei bassi ma una definizione molto migliore sui medi ed una maggiore estensione degli alti, che comunque resteranno sempre sotto il livello di guardia e quindi non offensivi come da tradizione Hifiman. La cosa che avrai già notato e che dopo il burn-in (100 ore) noterai ancora di più è che avendo un solo driver hanno una organicità ed una velocità incredibile rispetto alle multidriver... non c'è nessuno scalino fra le frequenze... non ci sono scalettature ma solo uno spettro sonoro compatto e denso dalla nota più bassa alla più alta, questo lo si paga con un pò di perdita di analiticità che non è del tutto un male. Ricordati solo che non avendo il lineout la Cayin consiglia (quando si vuole collegare l'RU6 ad un amplificatore esterno) di usare l'uscita sbilanciata da 3,5mm e non quella bilanciata da 4,4 impostando il volume a 76 così da non sacrificare la dinamica senza però aggiungere distorsione o rumore di fondo. ;)
Grazie per le info, domanda :
"quando a casa collegherai l'RU6 a qualcosa di più serio (come amplificazione)" a cosa dovrei collegare lo RU6 ? le sole possibilità sono pc, smartphone e tablet almeno per me. oppure mi sono perso qualcosa ?
Forse intendi collegare lo RU6 come uscita ad un ampli e la cuffia all'ampli invece che allo RU6 ? Fammi capire meglio.
Per fare cento ore di rodaggio mi ci vorrà un po', ascolto in cuffia ma non con grande frequenza vivendo da solo in buona parte uso le casse, immagino che il rodaggio non influisca più di tanto sulle basse che sono comunque ottime,
Ho provato ma solo per pochi minuti, essendo al mare, a collegare le Hifiman sia allo RU6 che al DAP A&K , la prova fatta con Raquelle Ferrell, ma solo pochi minuti a Milano farò meglio, la prima impressione però in particolare sui bassi è che il DAP mi sempre un po' superiore allo RU6. Ma devo fare prove più serie.
Per curiosità ho provato la vecchia IEM (da poche decine di euro) allo RU6 e mi sa che non riuscirò mai più ad usarla !!!! E una ciofeca pazzesca, una vera porcata indecente. (però ha i cavi sostituibili !!!!)
Sto addirittura meditando se non mi convenga prenderne una seconda Hifiman "da battaglia" da usare quando vado in giro e questa tenerla solo per ascolti "in casa" inteso come 4 mura.
Eventualmente esiste qualcosa che costi un po' di meno (60-80 grossomodo )ma abbia un ascolto "più che dignitoso" per ascolti in spiaggia in treno etc etc.... insomma per non rischiare un colpo al cuore se dovesse rovinarsi o perderla per qualche motivo.
https://www.amazon.it/Moondrop-Auricolari-dinamico-prestazioni-diaframma/dp/B091DPFLSH/ref=sr_1_13?__mk_it_IT=%C3%85M%C3%85%C5%BD%C3%95%C3%91&crid=2HGQGF5NV45DO&keywords=ibasso+dx320&qid=1689157885&sprefix=ibasso+dx32%2Caps%2C662&sr=8-13