Kz Zax
QKZ Q1 MAX cavo 16 fili e 352 core, con i 3 terminali jack
W1 (letteralmente le trasformano)
Sultan of Swing 24/196
RU6 gli da' un tocco magico, quasi surreale, per nulla artefatto, con una musicalita' che lascia molto spazio all'ascolto in serenita'
M15 ne controlla i bassi, le voci, e tutti gli strumenti che chiedono "spunto" lo avranno. I transienti veloci hanno uno slang nettamente superiore, della serie per chi ama ascoltare con un bel punch non rimarra' insoddisfatto. Acuti molto veloci, chiari e mai fastidiosi.
DC04Pro il timbro Cirrus Logic ed il controllo col suo rail da 10 Volt, fanno la differenza. Voce naturale, strumenti ben riprodotti, timbrica leggeremente analogica, e dettaglio veloce, tutto intellegibile, un ascolto fra il monitor ed il musicale.
Una particolarita' per tutti, se si va in low gain la dinamica è più lieve, in hi gain tutti alzano la gamma dinamica, lo slang. Merito di chi ? A mio avviso di tutto il contesto descritto.
Senza W1, non era cosi'...
Quale preferisco ? Dipende dal momento, in una parola sono tutti fantastici.
Le piccole KZ non nutrono invidia a nessuno, seppur sono le più lineari della casa, e rimangono sicuramente un entry level, in questo contesto sopratutto col W1 non lo sembrano. Ma io non uso molto le iem...
@Polky sei un intenditore coi fiocchi !
In tutte le "sonate" nessun hiss dei 4 dongle, in prova per uso portatile senza hub.
Con l'hub si definisce un miglioramento udibile, nel nero assoluto più evidente, giocoforza si definisce il tutto.
Poi oggi, la ftth ha dato forfait, e lo smartphone ha fatto anche da tethering via ethernet a tutti i dispositivi di casa... hub multieclettico... con dongle al servizio di ascolti... (internet al contrario)
Bel backup in 5G per una 10ina di dispositivi... fino al suo ripristino (modem)...
P.S. manca all'appello RU7... ma son già 3 ascolti diversi da prima...
A proposito, i tips originali KZ invertiti aumentano troppo l'ambienza, generando in effetti un problema di eccessiva evidenza della voce di Mark Knopler, cosa che a leggervi non è buona. In effetti è cosi', con le W1 rimane poco indietro o di lato.