il titolo non è "acchiappa click" ma devo capirci assolutamente qualcosa e non riesco.
ho un matrix element x che uso con le audeze lcd-3 ma la maledettissima scimmia ha instillato in me il dubbio: e se con un amplificatore cuffia separato suonasse meglio ?!
leggendo varie recensioni ho capito che forse la scimmia ha ragione perché sembra che l'amplificazione cuffia del matrix sia un po' l'anello debole della catena ed ho iniziato ad approfondire l'argomento ricavando un po' di dati e una marea di informazioni scientifiche da malditesta: il matrix eroga, in bilanciato, 1700mW con 33ohm di carico e 1180 con 300 e quindi con 110 ohm di carico della lcd-3 immagino di stare nel mezzo a questi valori.. diciamo 1300 mW: la Audeze dichiara che per le lcd-3 ci vuole una tensione > di 250 mW e quindi dovrei essere a posto (sempre se si tratta di valori effettivi e non nominali)
ma ho imparato che nell'alta fedeltà esiste un certo esoterismo che ha spesso ragione sui tanti numeri che si possono rilevare.. e quindi cercando su internet si trovano le risposte più disparate: da chi si lamenta con una cuffia da 32 ohm con dinamiche molto veloci a chi pilota agevolmente le lcd-4 da 200 ohm, chi dice "Burson!!" chi risponde "Violectric da mille mila euro" e poi arriva il terzo "ci vogliono le valvoleeeh" senza dare una motivazione..
non ho la possibilità di fare prove empiriche né l'esperienza di altri sistemi: è l'unico che abbia mai avuto! posso dire che con le Tea 2 forse il suono è un "po' più pieno" ma immagino sia anche per il tipo di device.. e allora con più dubbi di prima sono a rivolgermi a voi espertissimi gazebofili, per un consiglio d'acquisto, si, ma soprattutto una spiegazione per capire una volta per tutte la questione: ci vuole o non ci vuole ?
grazie mille,
bryanRR
Ultima modifica di bryanRR il Sab Mag 27 2023, 18:28 - modificato 2 volte. (Motivazione : mancava un pezzetto!)