Ti compri uno tra WiiM Mini o WiiM Pro e il primo costa 99 euro, il secondo sui 150Randalf ha scritto:Ragazzi grazie le vostre risposte sono sempre puntuali, contestualizzate e mooolto utili. Comincio ad orientarmi grazie alle vostre dritte, paletti e sottolineature. Vi aggiorno a questo punto non appena metto a punto 1 o 2 o 3 combo per il vostro check finale e per capire che cavi poi mi serviranno!
asp... 2 domande:
1) ho visto il SMSL SA300 ed in effetti sembra avere un rapporto q/p notevole, non ho visto però se ha un DAc o lo devo comprre a parte. Mentre mi sento abbastanza sicuro che non ha streamer che dovrei comprarlo a parte... giusto? Quello che manca (Streamer e/o Dac) quanto costerebbe ad esempio?
2) si riesce a spiegare semplice ad un ignorante sta storia della potenza dell'ampli che ce la fa o meno a guidare alcuni speaker e la cosa dell'impedenza (ohms) a cosa devo stare attento (impedenza ampli > speaker, viceversa... non ci capisco...).
Thx!
Per il tipo d'impianto basico che hai in mente vanno più che bene.
Alternativa (la spesa dipende da te): un minipc o un vecchio pc usato che non usi, gli installi Volumio o Daphile, la spesa è data dal costo del minipc.
Ma in questo caso ti serve un DAC, mentre i due WiiM ne hanno già uno (molto basico come qualità del suono, è lo stesso tra i due, le differenze sono altrove: il Pro ha uscita coax e presa ethernet che il Mini non ha)
Un ampli cinese che io ho trovato bensuonante (accoppiato a un paio di ProAc Extended Bass Tablette, non so con altri diffusori) è il SMSL DA-9. Alternativa interessante il AO200 (ma a me non piacque)