Da ziobill Gio Lug 13 2023, 08:48
298, 299, 300! Finalmente il rodaggio è finito! Tra un'interruzione di corrente (Enelpremia) ed un temporale sono riuscito a finirlo! Adesso via le tele dai diffusori, orecchie dritte (tipo Spock o quasi) e passiamo all'ascolto! Impressioni: il Puccio è decisamente migliorato! Questo è innegabile! Come promesso non ricercherò aggettivi altisonanti, semplicemente mi limiterò a dirvi che l'ampi ha cambiato personalità, persino il silenzio tra le note di qualche brano è migliorato, immaginatevi il resto! Quindi ora, neanche fossi Marzullo (!), mi farò delle domande che credo possano interessare altri possessori dell'ampli in questione in questione e mi darò delle risposte, tutto da solo, sperando non si presentino individui col camice verde intenzionati a farmi indossare una camicia di forza! Cominciamo con le domande: con questo aggiornamento il Puccini è migliorato? Decisamente sì! In cosa? In tutto! Adesso suona meravigliosamente bene, già prima era ottimo, figuratevi ora! I vostri supporti (vinili, CD) suoneranno come mai prima prima! Quindi consiglio di fare l'aggiornamento? Assolutamente sì! Ci sono aspetti negativi nell'upgrade? Principalmente due! Il primo è stare senza l'ampli per il tempo necessario a AA per aggiornarlo (ho scoperto di possedere una personalità da padre isterico, totalmente in ambasce per rivedere il proprio pargolo). Il secondo è fare nuovamente il rodaggio! Due pa... palindromi che non vi dico! Comunque bisogna farlo, è un'operazione assolutamente indispensabile anche se alquanto noiosa. Ultima domanda: si può migliorare ancora? Certo che sì! Basta passare al Maestro, magari con il controllo del volume analogico! Miglioramento per me proibitivo per problemi di guiderone, vile pecunia, e compagnia cantante! Poi io ci sono affezionato al mio Puccio, non potrei mai separarmene... e un quarto impianto in casa è da escludere tassativamente ! Saluti, ziobill