nel mio impianto cerco piu' apertura del suono,al momento ho un cavo audioquest evergreen e ho un suono molto caldo con bassi pronunciati.Pinve ha scritto:vick75 ha scritto:vorrei farmi un cavetto rca che va dal dac all' ampli da un metro quanto cavo dovrei prendere? ogni canale ci vanno 2 cavi? mi potresti mettere il link del materiale su playstereo? grazie@mau ha scritto:Pinve ha scritto:
Sui cavi di segnale sono veramente tentato; sul cavo phono però è da verificare il rumore di massa (non essendo schermati), leggendo qua e là è il rischio prevalente.
Puoi provare, come ho fatto qui, con il DCA26 in rame stagnato (€ 5,90/metro) in doppia mandata sul suono e connettori a vite. Spesa modesta e resa assoluta ti consiglio di provare per passare poi eventualmente all'argento.
nel mio caso il rumore di fondo è simile a quello che avevo in precedenza se non più basso (con MC con tensione di uscita da 0.25 Mv)
Eh, dipende da cosa vuoi...
questi cavi sono una sorta di equalizzatore, e le diverse combinazioni danno risultati diversi.
con argento ha molta vividezza, con il rame stagnato (devo ancora provare) più corpo: per il rame le sezioni cambiano il suono, così come le mandate.
Tu cosa cerchi ?
vorrei aprire un po' la scena