La qualità dei componenti interni di un prodotto industriale è molto lontana dal costo di vendita per ovvi motivi (distribuzione, negozio, dipendenti, assistenza ecc.). Di contro su prodotti costruiti da privati magari c'è una componentistica interna migliore ma forse non sempre sono sempre rispettate le specifiche per mancanza di esperienza e conoscenze. Di alcuni prodotti come Megahertz o Estro Armonico è conprovata a distanza di anni la qualità. Personalmente ho provato a cambiare le valvole (tra quelle che avevo) dell'OTl appena acquistato e suonavano peggio di quelle originali. Ho sentito il Lamberti e mi ha confermato che quelle montate erano le migliori tra tutte quelle che aveva sperimentato su quel prodotto prima di commercializzarlo. Una ditta che per ovvie ragioni deve contenere i prezzi per un rapporto costo-guadagno non mette certo le valvole di un certo costo e ti costringe poi nel tempo al tuberolling che fatto da te non sai mai cosa ottieni.
Ho visto il costo delle valvole montate su questo OTL e penso che per prezzo finale nessun prodotto industriale le metterebbe. E parlo solo di valvole, di altri componenti interni (su cui non si può intervenire e che sinceramente non ho le competenze) sia la stessa cosa.
Ho visto il costo delle valvole montate su questo OTL e penso che per prezzo finale nessun prodotto industriale le metterebbe. E parlo solo di valvole, di altri componenti interni (su cui non si può intervenire e che sinceramente non ho le competenze) sia la stessa cosa.