nel tentativo di rivalutare la mia vecchia hd 650, ho navigato molto nell'ndecisione tra un ss e un valvolare, infine, visto che le piloto molto bene con il lake people in firma, che tuttavia ha il gain impostato sul valore neutro per pilotare le altre cuffie che ascolto più spesso (e la modifica del gain adatto alle hd650 richiede lo smontaggio del coperchio, quindi non proprio una cosa veloce), non volendo prendere un altro ss solo per le hd 650, sono diventato molto curioso di sentirla con un OTL.
Premetto che il lake people ha il pregio di essere silenziosissimo, cioè il rumore anche a volume molto alto, nelle pause e nei silenzi, è completamente impercettibile...insomma un bel pilotaggio muscoloso e straordinariamente pulito....
Orbene, diciamo che difficilmente sarei disposto a tollerare ronzii o rumori di fondo, quindi se il mondo degli OTL ha normalmente questa caratteristica....rinuncio a priori, a meno che non abbiano pregi in grado di lasciarsela perdonare....
Non vorrei spendere più di 5/600 euro e, guardando in giro, sono rimasto incuriosito da questi due modelli:
Shiit Valhalla 2
Mhz con 1 valvola.
Quale dei due è più silenzioso? Quale dei due è più trasparente e dettagliato? Insomma, quale dei due piloterebbe meglio la hd 650?
Inoltre vorrei sapere, in vista di un upgrade che tra un anno potrei fare passando alla hd800s (ascoltata ieri a Roma e mi ha rapito completamente, pilotata dallo ss di casa Sennheiser), quale dei due sarebbe meglio?
Se avete altri consiglio, di qualunque natura, sono come sempre bene accetti.
Grazie anticipatamente per tutti i vostri preziosi interventi.