Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Gustard U18. Ho buttato via i miei soldi? - Pagina 2
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

Gustard U18. Ho buttato via i miei soldi?

JacksonPollock
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 5269

Gustard U18. Ho buttato via i miei soldi?  - Pagina 2 Empty Re: Gustard U18. Ho buttato via i miei soldi?

Messaggio Da JacksonPollock Mar Lug 30 2024, 12:07

Confermi la stessa esperienza di cui scrivevo sopra.

L'x26Pro che vedo nella tua foto con una sorgente USB pulita o SPDIF anche nel mio caso vede differenze zero, anzi se è ottimizzata e isolata la USB potrebbe anche suonare meglio.
    Con il mio Matrix è così: I2S e USB del Gustard sono identiche, preferisco la USB solo perchè riesco a far passare più formati.
    mantraone
    mantraone
    Vip Member
    Vip Member

Numero di messaggi : 2541

Gustard U18. Ho buttato via i miei soldi?  - Pagina 2 Empty Re: Gustard U18. Ho buttato via i miei soldi?

Messaggio Da mantraone Mar Lug 30 2024, 20:28

Ivanhoe ha scritto:Ho una U16  che uso in collegamento coassiale e ottico, il suono cambia in modo notevole, e non intendo meglio o peggio, ma cambia anche piu' che sostituire dac diversi.

Come contro prova  ho anche preso una interfaccia diversa, una Mutec 1.2, e il risultato sonico e di nuovo tutta un'altra direzione. Con entrambe gli apparecchi lo stage si allarga e gli estremi di banda si espandono, questa suggestione mi piace molto e le tengo.

Aggiungo, il silenzio e' totale, e questo era lo scopo iniziale per cui ho preso l'interfaccia, il laptop produceva rumore via usb, anche con cavo 'fighetto'

Agg. Ho preso bel cavo I2s, io differenze tra Spdif e I2s non ne sento, per le mie orecchie scarsamente performanti e' inutile spendere soldi  sunny

Gustard U18. Ho buttato via i miei soldi?  - Pagina 2 20240710

Beh, ho posseduto sia la Gustard U16 che la U18 e a mio avviso la differenza è rilavante, prezzo prestazioni a mio avviso la U18 ottimo, ma non ho mai provato l'interfaccia Matrix

curiosità come "bel cavo I2s /HDMI" cosa  hai preso?

è strano che non vi siano differenze cambiando l'interfaccia in modo così radicale sia come DDC che lato DAC però sinceramente l'X26 pro l'ho solo usato con l'USB e l'interfaccia Gustard per cui non posso parlare.

Buona musica!

Living Voice IBX-R2/Leben CS-600 Finale/Schiit Freya Preamp/Rega Planar P3/Project PhonoBox RS2/Rega Ania MC/Holo Audio Spring3 KTE /Roon Rock PC i5-8GB-SSD256Gb/NAS QNAP TS-231/Holo Red/Cavi: alimentazione Faber's Cables - Segnale Nordost Frey2 e Audioquest Earth / Phono HMS Concertato/ I2s-HDMI by KMOD Silver / Ethernet Faber's Cable Livello2
    JacksonPollock
    JacksonPollock
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 5269

Messaggio Da JacksonPollock Mer Lug 31 2024, 11:34

L'x26Pro ha al suo interno tutta la componentistica della U18, alimentazione separata inclusa.
    Devi avere una sorgente USB che è proprio una mattanza per farla emergere.
    Con Nucleus e Macbook non ci sono riuscito... Identiche.

Con l'X20Pro invece la differenza tra USB e SPDIF/I2S è netta ed è preferibile avere una DDC.
    Ma se gli dai una sorgente USB isolata a alimentata a dovere si azzera anche in quel caso.
    Anche perchè nel vecchio la I2s non è isolata.
    mantraone
    mantraone
    Vip Member
    Vip Member

Messaggio Da mantraone Mer Lug 31 2024, 18:17

JacksonPollock ha scritto:L'x26Pro ha al suo interno tutta la componentistica della U18, alimentazione separata inclusa.
    Devi avere una sorgente USB che è proprio una mattanza per farla emergere.
    Con Nucleus e Macbook non ci sono riuscito... Identiche.

Con l'X20Pro invece la differenza tra USB e SPDIF/I2S è netta ed è preferibile avere una DDC.
    Ma se gli dai una sorgente USB isolata a alimentata a dovere si azzera anche in quel caso.
    Anche perchè nel vecchio la I2s non è isolata.

Se parliano della sola USB, prove fatte da amici confermano, sul mio impianto l'X26pro l'ho provato solo con tramite l'interfaccia U18 perché mi veniva comodo anche per fare una comparazione sulla medesima catena

si adesso ho capito cosa intendevi dire.

Living Voice IBX-R2/Leben CS-600 Finale/Schiit Freya Preamp/Rega Planar P3/Project PhonoBox RS2/Rega Ania MC/Holo Audio Spring3 KTE /Roon Rock PC i5-8GB-SSD256Gb/NAS QNAP TS-231/Holo Red/Cavi: alimentazione Faber's Cables - Segnale Nordost Frey2 e Audioquest Earth / Phono HMS Concertato/ I2s-HDMI by KMOD Silver / Ethernet Faber's Cable Livello2
    mantraone
    mantraone
    Vip Member
    Vip Member

Messaggio Da mantraone Mer Lug 31 2024, 22:05

ps... scorsa settimana ho preso questo, il medesimo che utilizzato e rivenduto dal distributore americando di Holo

https://www.amazon.it/Cavo-Privo-Ossigeno-Segnale-Audio/dp/B0C1NKC3GD/ref=sr_1_5?dib=eyJ2IjoiMSJ9.xkak97xbKo6NjeuU6lhfdg.euvEYCDxfOoVHWE_cEaXQb1ex0E206kIjlMi6QzsT2E&dib_tag=se&keywords=Cavo+Hdmi+Iis+In+Rame+Privo+di+Ossigeno+da+0%2C5M+Cavo+di+Segnale+Audio+I2S&qid=1722456135&sr=8-5

costa poco, è dannatamente cortom 50 cm, ma 49 Euro spesi molto bene, ha superato a mio avviso quello autocostruito da un amico, con gli stessi connettori del Tubulus e conduttori in argento
    Gustard U18. Ho buttato via i miei soldi?  - Pagina 2 Holoi210

La data/ora di oggi è Gio Nov 14 2024, 17:55