ecco la mia recensione di questo ottimo DAC :
http://www.hdphonic.com/it/hardware/firestone-audio-tobby/
buona lettura!!!
http://www.hdphonic.com/it/hardware/firestone-audio-tobby/
buona lettura!!!
fradoca ha scritto:ecco la mia recensione di questo ottimo DAC :
http://www.hdphonic.com/it/hardware/firestone-audio-tobby/
buona lettura!!!
bobrock ha scritto:Tobby DAC... peccato per l'affidabilità.
Dopo neanche 6 mesi ha cominciato a dare rogne (a dire il vero già dopo pochi giorni scaldava molto) all'alimentazione con rumori continui dopo una mezz'oretta di funzionamento ed erano tali da sentirsi anche con le cuffie chiuse indossate (che se si non si spegneva diventavano clip sul segnale molto fastidiosi per l'udito). Ovviamente non potevo rimandarlo a Taiwan e a mie spese l'ho portato in un laboratorio dove è stato sostituito l'alimentatore.
Tutto bene per altri 3 mesi circa e poi hanno cominciato altre beghe con il potenziometro. Insomma l'ho venduto a neanche 250 euro.
Veramente un peccato perchè suonava bene (quando funzionava ovvio...) e se la batteva con avversari da poco meno di 1000 euro (ma non oltre...).
Per me comunque sono fantasie che si trattasse di un "ammazzagiganti"...
Già con il vecchio Teac 501 di un mio amico non vinceva su tutti i parametri, anzi... al massimo era un pareggio complessivo.
Poi che il Teac o altri DAC regolarmente distribuiti in Italia non si rompano dopo soli 6 mesi e se dovesse succedere la garanzia è assolutamente valida, questo è un altro discorso... oppure non interessa questo parametro? E visto quanti altri lo hanno rimesso in vendita usato sembrerebbe che io non sia stato l'unico ad aver avuto problemi. Attenti quindi anche a prenderlo usato, se potete andate a provarlo personalmente.
Insomma occhio alle cineserie varie, si pensa di risparmiare e di avere finalmente in casa un prodotto all'altezza di altri più blasonati e invece...
Morale? Non mi fiderò più di recensioni "amichevoli" ma solo delle mie orecchie e gli apparecchi li prenderò solo in negozio con regolare garanzia italiana (e con assistenza nel nostro paese o almeno in Europa).
fradoca ha scritto:credo che tu sia stato semplicemente sfortunato.