Buongiorno a tutti, ho scoperto da poco l'esistenza di questo forum e ne approfitto subito per chiedere un consiglio visto che vorrei acquistare un dac. Come premessa vi elenco le elettroniche del mio impianto tralasciando le sorgenti giradischi + pre phono e lettore a cassette e specificando che ascolto molti dischi e cd, avendo un ampia collezione, e che non disdegno la musica liquida (uso Tidal) perchè mi permette di ascoltare prima di acquistare i dischi e risparmiare, considerando il prezzo che hanno raggiunto i dischi.
AMPLIFICAZIONE: Pre e 2 monofonici roksan caspian (solo ingressi sbilanciati)
DIFFUSORI: Bowers & Wilkins 703
LETTORE CD : Trigon Recall II
STREAMER: Venduto ieri il Bluesound Node 2i e sto pensando di prendere in Node N130 che ha l'uscita USB
AMPLIFICATORE CUFFIA: Musical Fidelity X-CAN V3
COSA VORREI FARE:
Comprare un Node N130 per l'uscita USB e perchè ha una app che mi piace molto, vendere l'ampli cuffia e acquistare un DAC R2R MQA (per Tidal che esce in MQA) che abbia un'uscita cuffia e magari mi permetta di ascoltare in cuffia anche dal giradischi. Come già detto sono ignorante in materia, ma mi pare di capire che il suono dei R2R si avvicini di più al suono del giradischi. Aggiungo che ho un amico venditore, nel circuito Homevision, che mi fa ottimi sconti e che prenderebbe in permuta il mio ampli cuffia e un giradischi Dual 1249 che ho come muletto.
BUDGET da 1500 in giù (meglio in giù, la differenza di qualità fra uno 700 e uno da 1500 deve essere notevole e giustificata)
DOVE MI HANNO INDIRIZZATO GLI AMICI:
M2Tech Young MK IV (non ho capito se è R2R e mi pare che non abbia l'uscita cuffia)
Audio GD R2R 11 MK2 (non è MQA)
IFI (vari modelli)
ALTRE POSSIBILITA':
Non comprare il Node N130 e prendere un DAC/STREAMER con ingresso cuffia (ma deve avere una app valida per gestire i files su Hard Disck e Tidal)
Tenermi l'ampli cuffia e prenderne uno senza uscita cuffia (però preferirei non tenerlo per una questione di spazio).
Penso di essere stato esaustivo nel farvi capire le mie esigenze e come avete potuto notare le idee sono poche ma confuse
Nel pomeriggio riuscirò a leggere le risposte, grazie a tutti
AMPLIFICAZIONE: Pre e 2 monofonici roksan caspian (solo ingressi sbilanciati)
DIFFUSORI: Bowers & Wilkins 703
LETTORE CD : Trigon Recall II
STREAMER: Venduto ieri il Bluesound Node 2i e sto pensando di prendere in Node N130 che ha l'uscita USB
AMPLIFICATORE CUFFIA: Musical Fidelity X-CAN V3
COSA VORREI FARE:
Comprare un Node N130 per l'uscita USB e perchè ha una app che mi piace molto, vendere l'ampli cuffia e acquistare un DAC R2R MQA (per Tidal che esce in MQA) che abbia un'uscita cuffia e magari mi permetta di ascoltare in cuffia anche dal giradischi. Come già detto sono ignorante in materia, ma mi pare di capire che il suono dei R2R si avvicini di più al suono del giradischi. Aggiungo che ho un amico venditore, nel circuito Homevision, che mi fa ottimi sconti e che prenderebbe in permuta il mio ampli cuffia e un giradischi Dual 1249 che ho come muletto.
BUDGET da 1500 in giù (meglio in giù, la differenza di qualità fra uno 700 e uno da 1500 deve essere notevole e giustificata)
DOVE MI HANNO INDIRIZZATO GLI AMICI:
M2Tech Young MK IV (non ho capito se è R2R e mi pare che non abbia l'uscita cuffia)
Audio GD R2R 11 MK2 (non è MQA)
IFI (vari modelli)
ALTRE POSSIBILITA':
Non comprare il Node N130 e prendere un DAC/STREAMER con ingresso cuffia (ma deve avere una app valida per gestire i files su Hard Disck e Tidal)
Tenermi l'ampli cuffia e prenderne uno senza uscita cuffia (però preferirei non tenerlo per una questione di spazio).
Penso di essere stato esaustivo nel farvi capire le mie esigenze e come avete potuto notare le idee sono poche ma confuse
Nel pomeriggio riuscirò a leggere le risposte, grazie a tutti