Alta Fedeltà ha scritto:Il mio montava le EL34 electro Harmonix anche queste non costano troppo, e a me il suono mi soddisfa appieno. Non è detto che se compri un usato devi per forza cambiare subito le valvole o fare chissà quali lavori. Puoi metterlo in conto. Più lo paghi più devi pretendere garanzie da chi te lo vende, se sono state sostituite le valvole chiedi documentazione ecc
Purtroppo non basta; la persona che me lo ha venduto sembrava a posto e l'ampli era apparentemente perfetto ma poi ho scoperto il problema dello spray spruzzato... In genere chi vende qualcosa che ha problemi chiede un prezzo basso e non era il mio caso. Oltretutto era in Sardegna. Ma anche se fosse stato in zona chiedere di aprirlo e' sempre complicato e poi io non ho competenze elettroniche se non legate ad una occhiata superficiale. Bisognerebbe dare un anticipo e poi che ti fosse mandato per farlo controllare ad un tecnico di fiducia, ma e' fantascienza...
Comunque il mio e' tornato meglio che da nuovo e anche se ho speso un po' ne e' valsa la pena perche' e' la versione Harmonie, che so essere stata fatta per il mercato tedesco e che monta alcuni componenti migliori. Ho fatto anche cambiare le connessioni posteriori con altre di qualita' molto maggiore perche' un paio non stringevano bene e quelle di ingresso di CD e Phono, sempre con con materiale di qualita' maggiore, perche' la doratura esterna era consumata: e' pur sempre un ampli di almeno 30 anni.... Ora e' una favola.