Buongiorno, dopo mesi di ascolto vorrei descrivere la mia esperienza con i diffusori da stand in oggetto.
Penso che tutti conoscano il marchio americano che produce rinomati e piuttosto costosi diffusori elettrostatici.
L’importatore e distributore per lItalia del marchio, che ho il piacere di conoscere da alcuni anni e che mi da l’assistenza tecnica per le elettroniche del mio impianto, mesi fa mi suggerì di provare, senza impegno, il modello più piccolo della casa nel mio impianto.
Allora i miei diffusori erano delle Infinity RS 8 Kappa, ottimi ma non sinergici con l’ambiente d’ascolto : una mansarda piuttosto articolata.
I SoundLab Ministat sono diffusori da stand ibridi : due celle elettrostatiche, una per gli alti e una per i medi, e un woofer da 6,5” per i bassi, hanno una risposta in frequenza pari a 45 hz - 20 khz, una impedenza di 8 ohm e una sensibilità di 94db.
Ebbene, questi piccoletti, alimentati da elettroniche Mark Levinson, hanno sfoderato un suono e una grinta inaspettata : il suono è ricco di armoniche, il soundstage è ampio, colpisce la trasparenza e la pulizia!
In altre parole un piacere ascoltarle, a tal punto che dopo ascolti prolungati ho deciso di sostituirle alle Infinity e non mi pento affatto di averlo fatto, anzi!
Consiglio a chi stesse pensando ad una coppia di diffusori da stand di dedicargli un ascolto.