Ho provato il Bellini+Donizetti (ottimi, ma non mi sembrano l'amplificazione adatta) e il Crescendo ampli (incredibile davvero; se non fosse che con gli 82,5 db delle LS3/5a i suoi 50 W sono pochi...in pratica alla distanza tipica delle LS3/5a il volume era al massimo meno una tacca). Il Crescendino e' risultato, secondo me, piu' plastico nello stage; se si hanno casse abbastanza efficienti e' un affare incredibile (come testimoniano le vendite).
Invece gli stands (bassi e relativamente pesanti) secondo me sono stati la causa del suono un po' lento rispetto ai miei Acoustical super-leggeri.
Comunque, dopo questa introduzione OT, ecco cosa e' accaduto. Air mi dice che ha trovato il modo di migliorare la resa del Crescendo cdp con un colpo di "magia". Lo spenge, poi va "di la'" e dopo circa un minuto mi dice dall'altra stanza di riaccenderlo e di sentire se la resa fosse migliore a parita' di volume e brano.
'Orca loca, effettivamente qualcosa di migliorato c'e'..."Hai toccato l'impianto elettrico generale", gli ho chiesto. La risposta e' stata: "No!"
Non c'estato verso di sapere cosa avesse toccato.
Qualche idea?
Ultima modifica di Luca58 il Lun Ott 25 2010, 11:03 - modificato 1 volta.