Sapeva che dicendotelo ti avrebbe fatto saltare.
Sono sicuro che ti ha fatto uno scherzo
Nicola_83 ha scritto:Rumoroso...?oddio...io lo uso per ascoltare in cuffia... non è che devo aspettarmi brutti scherzi...aiuto
Nicola_83 ha scritto:e allora a posto!gli sei vicino al lettore?brani rock ne avevete mai ascoltati col Crescendo?
Pazzoperilpianoforte ha scritto:
Con i file in risoluzione cD, non è affatto detto che il PC vinca sempre e comunque (prove fatte alla mano, anzi all'orecchio )......
......Ad oggi, con file formato Cd (16 bit, 44.1 Khz) non è affatto detto che il computer esca vincente su tutti i parametri d'ascolto nei riguardi di un buon lettore CD. Ritrovarsi con bassi ed acuti sfocati o acuti un pò metallici non è poi così difficile (problemi di jitter?)...
Pazzoperilpianoforte ha scritto:Sicuramente io ho sentito suonare veramente bene alcuni music server di ditte audio stranote (Linn, Naim) anche se purtroppo un pò di "passata", di sfuggita a qualche mostra o in qualche negozio, mai con un ascolto significativo.
Con il PC ho invece avuto varie esperienze buone, ma alcune anche deludenti. Ad oggi, con file formato Cd (16 bit, 44.1 Khz) non è affatto detto che il computer esca vincente su tutti i parametri d'ascolto nei riguardi di un buon lettore CD. Ritrovarsi con bassi ed acuti sfocati o acuti un pò metallici non è poi così difficile (problemi di jitter?)...
Ripeto: con file a campionamento superiore al CD Audio il formato migliore si fa valere sul PC... ma quanta musica in file ad alta risoluzione si trova ancora in internet?
Per ultimo: per leggere i file di un DVD o un blu Ray basta comunque un lettore blu-Ray ed un convertitore. Anche tramite questi media è possibile avere a casa propria file audio fino a 16 bit, 48 Khz o superiori. Ed anche qui a costi molto bassi. Certo anche in questo caso (ma vale anche per i formati ad alta definizione in rete) l'offerta è ancora molto bassa.
Detto tutto questo un sistema di qualità basato su HD e Music server è certo preferibile a qualunque CD player... i PC dal punto di vista audio al momento sono in difetto rispetto alla qualità permessa dai music server, e non è affatto detto che se suonano file in formato Cd battano alla grande qualunque CD player. Non è detto che a breve le cose non cambino... staremo volentieri a vedere...
Elcaset ha scritto:
Confermo quanto detto detto Vulcan, ascoltando in cuffia non senti alcun ronzio della meccanica (ma anche con i diffusori non ci fai caso).
E come ti ho detto prima, ascoltaci "Back in Black" degli AC/DC, o l'album nero dei Metallica o qualsiasi altro a te piaccia e mi saprai dire
Elcaset ha scritto:...la meccanica del Crescendo legge a 4X e si appoggia ad un buffer
Ovviamente la situazione è più complessa e non tutti hanno determinate conoscenze e capacita (che chiamerei voglia) per cominciare a crearsi un DAP...Pazzoperilpianoforte ha scritto:
Secondo me, Overdrive la situazione è un pò più complessa.
Diciamo che la meccanica è l'intero PC portatile o assemblato che sia, e questa "meccanica" come ogni altra in circolazione deve essere assemblata nei migliori dei modi e con componenti di qualità, quindi niente pc da supermercato con dentro spazzatura.Pazzoperilpianoforte ha scritto:
Fermo restando che in teoria usare un HD come "meccanica", un idoneo programma per impacchettare il file sull'uscita audio digitale o USB ed un convertitore esterno dovrebbe garantire - a parità di file - risultati migliori, ciò è vero col PC al momento solo a determinate condizioni, come ad esempio usare computer a batteria (non connessi alla rete, che le loro sezioni di alimentazioni fanno mediamente veramente schifo), con installati ed attivi solo i programmi per la gestione dei file audio, con programmi validi di gestione delle uscite e dei file audio (che non tutti i programmi sono efficienti al solito modo).
Ti sei mai chiesto cosa ci sia dentro questi Music server? Pensi che ci siano componenti diversi da quello che si trova in PC ?Pazzoperilpianoforte ha scritto:
Sicuramente io ho sentito suonare veramente bene alcuni music server di ditte audio stranote (Linn, Naim) anche se purtroppo un pò di "passata", di sfuggita a qualche mostra o in qualche negozio, mai con un ascolto significativo.
E si ritorna sempre al punto del, che componenti monta quel pc, che cura si è data al cablaggio interno, si è verificato che vi erano problema con la rete a casa? Ci sono molte variabili e bisogna fare un lavora sopraffino...Pazzoperilpianoforte ha scritto:
Con il PC ho invece avuto varie esperienze buone, ma alcune anche deludenti. Ad oggi, con file formato Cd (16 bit, 44.1 Khz) non è affatto detto che il computer esca vincente su tutti i parametri d'ascolto nei riguardi di un buon lettore CD. Ritrovarsi con bassi ed acuti sfocati o acuti un pò metallici non è poi così difficile (problemi di jitter?)...
Mi spiegheresti cosa c'è all'intero del music server? Perchè più volte lo hai nominato...Pazzoperilpianoforte ha scritto:
Detto tutto questo un sistema di qualità basato su HD e Music server è certo preferibile a qualunque CD player... i PC dal punto di vista audio al momento sono in difetto rispetto alla qualità permessa dai music server, e non è affatto detto che se suonano file in formato Cd battano alla grande qualunque CD player. Non è detto che a breve le cose non cambino... staremo volentieri a vedere...
Pazzoperilpianoforte ha scritto:
P.S.: non voglio innescare liti infinite, quindi spero questo mio post non provochi iraconde impennate in risposta... semmai Overdrive perché non ci racconti di come è strutturato il tuo sistema (ovviamente in una sede più opportuna che non questo thread)?
Basta un Eeepc da 200€, la pennetta M2tech 100€ e il Vdac 240€ e tranquillamente si ottiene di più del crescendo.Amuro_Rey ha scritto:
Mi fa un esempio di un qualche riproduttore di "liquida che costi sotto i 600€ e che suoni meglio del Crescendo o del mio piatto Pro-Ject ? (perchè io a parte tante "Cinesate" non ne ho viste ...)
Basta un Eeepc da 200€, la pennetta M2tech 100€ e il Vdac 240€ e tranquillamente si ottiene di più del crescendo. [/quote][OverDrive] ha scritto:
Nicola_83 ha scritto:allora ho ordinasto il Crescendo nero!il venditore mi ha maledetto dicendo che il paganini seconda serie gli spacca il culo..e costando di più di listino e meglio del Crescendo!spero di aver fatto bene ...davvero bho lui però mi ha dato del coglione ecco tutto...ho preso una macchina peggiore secondo lui del paganini
regioweb ha scritto:sicuramente a me il Crescendo non sta facendo rimpiangere il Maestro che avevo prima - se non per la meccanica che trovo rumorosa al limite del fastidioso
Luca R.
Luca58 ha scritto:Che io sappia non c'e' altro
regioweb ha scritto:...anzi, se volete, d'ora in avanti posso anche dire che il "difetto" non c'è e non è mai esistito... che è solo frutto della mia fantasia e di quella degli amici che in questi giorni hanno sentito suonare (bene) il Crescendo a casa mia...
ciao
Luca R.