Alota ha scritto:quando si affrontano certi progetti é da mettere in preventivo, é normale.
forse avresti dovuto mandare le cuffie all´inizio.
io ho una nuova cuffia e dovró fare il tagliando al mio amplificatore(e smontare 4 schede)
salvatore sta facendo lo stesso.
Vogliamo le cose fini e poi ce la prendiamo in
aldo
Guarda Aldo, che il PEyote è stato progettato senza avere ben presente nessuna cuffia in particolare, ma semplicemente deve amplificare tutto cio' che ha un jack e che si infila in testa.
Di solito, a casa mia, girano almeno 5/6 cuffie differenti con caratteristiche decisamente diverse, era assurdo pensare un ampli tipo il pEyote per una sola di queste cuffie, anche se, Nicola ha evidenziato già alcune sinergie.
L'ampli, ha una sua precisa timbrica definita dal costruttore,secondo il suo pensiero ed il suo modo di ascoltare musica, e alla MHZ hanno usato solo una Grado sr80 e null'altro per effettuare tutte le prove del caso, che tutto sommato lasciano il tempo che trovano.
Le vere prove, si fanno al banco e con gli strumenti che solo i tecnici hanno, una volta che l'ampli è sano ed affidabile da un punto di vista elettrico e costruttivo, e i test sono soddisfscenti, il costruttore ha finito!!
LA timbrica, le valvole e le altre menate, sono pippe che devono sbrogliare chi acquista un apparecchio.
A me è stato detto che l'onda quadra è perfetta e che l'ampli è molto piaciuto al costruttore, e questo mi basta.
Se ci sarà il pitstop, sarà solo per cambiare il cavo interno di segnale, che è un tutto rame, con uno rame/argentato, sulla carta, piu' performante, ripeto, sulla carta, per il resto, l'ampli è già in veste definitiva e non ha bisogno di nient'altro.
Tieni presente, che non vi sono resitenze in attenuazione in uscita, e comunque non ne ha bisogno, l'ampli è silenziosissimo, anche con cuffia di bassa impedenza e alta sensibilità, tipo Denon Ah-d5000.
Sal.