[OverDrive] ha scritto:
Però una cosa è certa, tra le top oggi scegliere tra la T1, la LCD-2 e Chroma. Le altre top a naso le scarterei.
Sulla HD800 non sarei così categorico, almeno se ti piace una presentazione speaker-like; tutti gli amanti dei diffusori trovano in quella cuffia un aspetto della riproduzione che li affascnia particolarmente:
la 800 ha un palcoscenico paragonabile a quello della K1000, fatto unico nel panorama cuffiofilo.
A me non è piaciuta particolarmente, ma mi ha sempre dato l'impressione di avere grandissime potenzialità, ad esempio sostituendo il cavo originale con uno completamente in rame e trovando il giusto abbinamento con l'amplificazione. Quello che proprio non mi piace della 800 "al naturale", è una certa freddezza nella resa delle voci, che me la fa trovare poco coinvolgente, inoltre il basso si estingue con una velocità ed un decadimento che non mi sembrano naturali, benchè tecnicamente esemplari.
La T1 è invece più immediata, suona bene un po' con tutto ed ha una resa delle voci unica, unita ad una ottima articolazione della gamma bassa. Però la Sennheiser l'ho trovata stranamente più vicina al suono AKG che a quello Sennheiser classico.
Se, come ho capito, stai per prendere la DT880 pro, la chiave sarà proprio l'ascolto di questa cuffia.
Se il bilanciamento tonale ti convincerà più della AKG, allora la T1 è sicuramente più vicina.
Sulla LCD-2 e sulla Chroma non mi pronuncio, non avendole ascoltate.