Cavi Alimentazione; Utilità e consigli
steve966- Senior Member
- Numero di messaggi : 508
- Messaggio n°27
Re: Cavi Alimentazione; Utilità e consigli
lalosna ha scritto:???perfa ha scritto:caro luca58 immagino che per te la terra sia ancora piatta, per fortuna siamo ancora liberi di credere quel che ci pare e anche di rimanere ignoranti
Qobuz_Wireworld Chroma 8 ethernet cable_Lumin U1 Mini_(powered lithium battery)_optical cable_Chord Hugo M Scaler(powered lithium battery)_Neotech NEVD-2001BNC cable_Chord DAVE(powered lithium battery 160V)_(Wireworld Electra_Silver Electra)_Abyss AB-1266φTC SC cable.
giaiant- MusicAddicted
- Numero di messaggi : 28616
- Messaggio n°28
ma che ne sai tu di cosa ha sentito o non ha sentito luca58perfa ha scritto:sono intervenuto nel forum per portare la mia esperienza sulla alta fedeltà. Non pretendo che i miei consigli vengano presi per verità, siccome non ho altro interesse che condividere una passione non mi piace essere preso in giro. Ognuno ripeto è libero di pensarla come gli pare.Ritorno sull’argomento cavi di alimentazione e accessori vari, soprattutto per gli scettici tipo luca58, avete mai provato ad avviare il motore di un trattore con i cavi usati per la vostra automobile? Vi accorgerete che il motorino d’avviamento nemmeno si muove, questo perché la sezione del filo utilizzato è troppo piccola, dovrete usare un cavo moto più grosso per far passare la corrente necessaria; mi si obbietterà che quella è corrente continua e non alternata come quella che abbiamo nelle case; vero infatti la corrente alternata scorre nella parte esterna del cavo ed è per questo che i cavi sono formati da molti piccoli fili, meglio se argentati visto che tale metallo è migliore come conduttore rispetto il rame. Qualcuno ha detto che dopo aver provato un filtro di rete o un cavo argentato il suono è risultato più povero; in realtà la corrente più pulita ha solo evidenziato le deficienze dell’impianto. Nella mio il miglioramento maggiore l’ho ottenuto nel cambio del cavo di collegamento del finale. Ho un valvolare da 100 watt effettivi ma che nei passaggi più impegnativi il suono si sentiva leggermente afflosciato. Sostituendo il cavo in dotazione un semplice tre fili in rame di 2,5 mm e spina italiana della gewiss con un cavo supra lorad silver e schuko pc10 il finale non ha avuto più problemi a pilotare le mie CLS elettrostatiche. Finisco dicendo sempre a luca58 se pensa che il suono dei miei diffusori sia esile non deve far altro che venirli a sentire e per la prima volta potrà ascoltare bassi potenti, veloci , estremamente profondi insomma belli, come sicuramente non ha mai sentito.
cazzo sembra che hai il miglior impianto del mondo.
lalosna- Moderatore
- Numero di messaggi : 5489
- Messaggio n°30
Va bene, invito tutti a raffreddare i bollenti spiriti, non è il caso di esagerare.
Grazie
Grazie
- Messaggio n°32
bè
complimenti per l'impianto e per l'ambiente
sei il primo che sento che non si lamenta dei pochi bassi delle elettrostatiche anzi
buoni ascolti
giaiant- MusicAddicted
- Messaggio n°34
grazie verrei molto volentieri ma mi sa che siamo un po distantiperfa ha scritto:grazie
se passi dalle mie parti mi farebbe piacere farteli ascoltare
peccato.
Avian- Vip Member
- Numero di messaggi : 1621
- Messaggio n°35
https://www.audiosciencereview.com/forum/index.php?threads/recoton-rca-cable-review-ultra-cheap-cable.33473/
Ahi... e mo?
Ahi... e mo?
E mi ricordo, tra l'altre, che nella Biblioteca Ambrosiana, datomi in mano dal bibliotecario non so più quale manoscritto autografo del Petrarca, da vero barbaro Allobrogo, lo buttai là, dicendo che non me n'importava nulla.
lupoal- Senior Member
- Numero di messaggi : 610
- Messaggio n°37
Avian ha scritto:https://www.audiosciencereview.com/forum/index.php?threads/recoton-rca-cable-review-ultra-cheap-cable.33473/
Ahi... e mo?
... e mo... impiega meglio il tuo tempo con letture più serie che quel signore lì è una capra... oppure continua ad usare cavi di merda e vivi felice... del resto al mondo, sfortunatamente, c'è spazio per tutti
giaiant- MusicAddicted
- Messaggio n°38
Quotissimo
Ben detto concordo a pieno
Ben detto concordo a pieno
Avian- Vip Member
- Messaggio n°39
lupoal ha scritto:Avian ha scritto:https://www.audiosciencereview.com/forum/index.php?threads/recoton-rca-cable-review-ultra-cheap-cable.33473/
Ahi... e mo?
... e mo... impiega meglio il tuo tempo con letture più serie che quel signore lì è una capra... oppure continua ad usare cavi di merda e vivi felice... del resto al mondo, sfortunatamente, c'è spazio per tutti
Passo la vita a fare letture fin troppo serie. Ogni tanto mi serve qualcosa di leggero
E mi ricordo, tra l'altre, che nella Biblioteca Ambrosiana, datomi in mano dal bibliotecario non so più quale manoscritto autografo del Petrarca, da vero barbaro Allobrogo, lo buttai là, dicendo che non me n'importava nulla.
carloc- Moderatore
- Numero di messaggi : 36309
- Messaggio n°40
In effetti le letture degli audioscienziati sono esilarantiAvian ha scritto:lupoal ha scritto:Avian ha scritto:https://www.audiosciencereview.com/forum/index.php?threads/recoton-rca-cable-review-ultra-cheap-cable.33473/
Ahi... e mo?
Passo la vita a fare letture fin troppo serie. Ogni tanto mi serve qualcosa di leggero
https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
giaiant- MusicAddicted
- Messaggio n°42
Avian- Vip Member
- Messaggio n°43
perfa ha scritto:forse Avian tu leggessi meno e ascoltassi un po' più di buona musica staresti meglio, ma ascoltala con altri cavi
Sicuramente, grazie del consiglio
Ivanhoe- Vip Member
- Numero di messaggi : 4507
- Messaggio n°44
Effettivamente gli audioscenziati sono comici nella loro fede della misura.
Ancora piu divertenti i test di ascolto in cieco, dove nessuno riesce a distinguere il cavo da 10 euro da quello da 1000
Ancora piu divertenti i test di ascolto in cieco, dove nessuno riesce a distinguere il cavo da 10 euro da quello da 1000
carloc- Moderatore
- Numero di messaggi : 36309
- Messaggio n°45
Quindi abbiamo acclarato che sono pure sordi...Ivanhoe ha scritto:Effettivamente gli audioscenziati sono comici nella loro fede della misura.
https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
Ivanhoe- Vip Member
- Numero di messaggi : 4507
- Messaggio n°46
carloc ha scritto:Quindi abbiamo acclarato che sono pure sordi...Ivanhoe ha scritto:Effettivamente gli audioscenziati sono comici nella loro fede della misura.
Luca58- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 9403
- Messaggio n°48
perfa ha scritto:caro luca58 immagino che per te la terra sia ancora piatta, per fortuna siamo ancora liberi di credere quel che ci pare e anche di rimanere ignoranti
...Mi sono sentito semplicemente preso in giro dalla prima risposta di luca58...
...Finisco dicendo sempre a luca58 se pensa che il suono dei miei diffusori sia esile...
A parte il fatto che la parola "Terra" in quel caso va scritta maiuscola, non e' compito mio moderare il forum; se adesso chiunque puo scrivere qualunque cosa cercando (inutilmente) di provocare fatemelo sapere, non ho assolutamente problemi a trarne le conseguenze.