sono in procinto di sostituire il mio attuale amplificatore Yamaha AS-2200 al fine di correggere le due pecche che da musicista mi impediscono di digerire la riproduzione musicale di questo integrato:
assenza di un ampio palcoscenico ad effetto immersivo ed assenza di una gamma sonora dalla timbrica ricca e vellutata.
Tra i vari ascolti effettuati fino ad ora ho fissato nella memoria le qualità del pre e finale Meridian G02/G57 che ben rispecchiava le mie esigenze.
Volendo, però, preferire prodotti meno datati ho intrapreso un po' di ricerche sulla rete ed ho iniziato a compilare una lista di macchine, e relative impressioni, che vorrei mettere a confronto con il mio attuale Yamaha:
1- Copland CSA100 (per what hi fi sembra essere davvero un ottimo prodotto il cui approccio alla fase invertita ammetto di non aver capito molto bene )
2- Audio Analogue AA Cento (interessante l'assenza di controreazione ma molti ne criticano la gamma alta troppo tagliente)
(per entrambi avrò possibilità di effettuare un ascolto in una sala messa a disposizione nei prossimi giorni dal signor Mino Di Prinzio)
3- AM audio T90R (interessante l'assenza di controreazione ma molti lamentano nelle macchine AM audio un suono blando e piatto)
4- AM audio M100 (come sopra)
5- Exposure 3510 (dai dati di fabbrica sembra essere prorompente ma dalla musicalità non troppo raffinata)
6- Unison Research Unico 90 (so perfettamente che sarebbe l'accoppiata vincente con Opera ma a detta di molti suona un po' fiacco come altri apparati Unison Research)
Qualcuno di voi ha avuto modo di provare qualcuno di questi apparati o sente di consigliarmi altri prodotti che potrebbero soddisfare le mie paturnie da audiofilo/violinista?
Grazie davvero a tutti