...una settimana...
ho rapito "il peyote" per una settimana...
O forse, dovrei dire, sono stato rapito dal "roscio", per una settimana!...
Stamattina...
...dopo una notte insonne...è tornato tra le braccia del suo legittimo proprietario...
Dopo il divertentissimo e goliardico sabato pomeriggio, alla riscoperta di vecchi e nuovi amici, inebriati di ascolti, misure, e limoncello, è cominciato il mio "incontro ravvicinato" con quest'oggetto fantastico, partorito dalla fervida mente del buon Leonardo Lamberti, "sollecitato" (uso un eufemismo) dall'intraprendente "pasticciere" gragnanese...
Gli intimi ascolti hanno confermato quello che di buono, subito, avevo percepito: grossa riserva di potenza, grande musicalità, assoluta "universalità" e scioltezza con cuffie a bassa ed alta impedenza...
Appena tirato fuori dall'imballo che ha fatto il giro d'Italia, e che recava ancora i segni delle "amorevoli" cure dei corrieri che lo hanno preso...in carica, questo strano oggetto dal colore "rosso scavolini", ha destato in me non pochi interrogativi...
Era la prima volta che mi avvicinavo alle valvole...sino a quel momento ero stato sempre restio all'idea di montare, smontare, provare, riprovare alla ricerca delle giuste sonorità...mi sarebbe piaciuto questo famigerato "suono valvolare" tanto decantato dagli amici forumer? Io, integralista (talebano) SS convinto, al cospetto addirittura di "un ibrido"...ne' carne, ne' pesce...mmmmahhhh....
In questo caso, però, il perfido "pasticciere" lo aveva vestito a festa, corredandolo di splendide anime suonanti del '57 che, alla fine, avrebbero definitivamente fatto crollare il mio castello di congetture...
---segue---