Da Bertox Dom Nov 07 2021, 02:03
davrog ha scritto:anche l'album lizard è una leggenda...grazie bertox per avermelo spiegato...ciao
Non so se siamo al tramonto di questo 3d, spero che il nuovo moderatore non mi sbatta in faccia il cartellino giallo per l'
: un gran disco e un master strepitoso. Le prime "stampe" in vinile sono fatte apposta per esaltare una buona catena. La mia prima emissione UK è favolosa ma purtroppo la side 2 è troppo solcata.
Recentemente mi sono goduto proprio 'Lizard'(side 2) da un gazebino "dormiente" grazie alla sua ottima stampa, per suono e vinile, che mi sembra fosse italiana.
Certo che alla 'Island Records' in quegli anni non sbagliavano un colpo: tutti i primi album dei King Crimson, quelli di Cat Stevens...
Tornando al topic: proprio in occasione di quella session d'ascolto il gazebino di cui sopra - audiofilo militante
dalla metà degli anni ottanta ad oggi - mi ha confessato che, con in casa tanto ben di Dio del terzo millennio in materia di pre phono e linea valvolari, se ritrovasse un Audio Research SP 10 "sano", lo ricomprerebbe al volo.
Non deve dirlo a me, che mi tengo ben stretto il mio secondo AR SP 8.
Le Proac ESB le aveva il fettler del mio primo Linn Sondek. La catena cominciava con un Sondek con braccio Linn e testina Koetsu Black. La preamplificazione era affidata al pre-pre Vendetta e ai 60 db dell' SP 8. Il finale era sempre Audio Research; il non trasportabile (39 Kg) D 79, non ricordo quale versione.
Come suonava? Ho perso di vista il proprietario. Se ha ancora quella catena, secondo me, si fa un sacco di piacevoli ascolti e di risate.