fil ha scritto:
Sal, come commenti ciò che è accaduto a Massimiliano?
http://hifi-hiend.forumattivo.com/cuffie-e-dintorni-f4/woo-3-impressioni-e-tube-rolling-t4409.htm
Sinceramente, non ne ho idea, ma posso dirti che qualche mese fà, spedii un ampli della MHZ a Giorgio, quella per alte impedenze, e arrivo' rotto, ovvero Leonardo ravviso' che alcuni componenti si erano letteralmente staccati dalle loro saldature. Difatti, l'apparecchio era non funzionante, e Giorgio potrà confermare.
Puo' essere, che nel trasporto del Woo dall'America, sia accaduto qualcosa del genere...ho a che fare quotidianamente con i corrieri, e ti posso assicurare che soprattutto i pacchi piccoli, da 3/4 chili, vengono lanciati con molta noncuranza.
VOlevo ritornare in thread perche' ieri, ho avuto il piacere di ascoltare l'Egmont di Guglielmo con le valvole di FIl.
Tralasciando l'effetto "sorgente", il buon Guglielmo ha dapprima valvolato l'Egmont con le valvole di serie...per me inascoltabile, il grado di dettaglio era pari a "0", il suono era eccessivamente impastato, l'immaggine era stagliata tutta al centro, per me un disastro.
Ho chiesto a Guglielmo di cambiare le valvole e di mettere su quelle "miracolose" di FIl.
Il cambiamento timbrico è stato drammatico!!
L'Omega, ha cominciato a suonare con la proverbiale pulizia che la contradistingue, finalmente una timbrica accettabile. LA cosa che piu' mi ha colpito, è stata il decadimento delle armoniche, incredibile, la TFK803, offre una ineguagliabile concretezza nelle esecuzione, che è pura gioia all'ascolto.
Purtroppo, rimangono i limiti dell'apparecchio, sia per quello che riguarda il volume di ascolto, che è soddisfacente, a patto di non andare oltre la metà con la manopola, sia per quello che riguarda l'immaggine tridimensionale, c'è una discreta profondità, ma l'immaggine laterale è minima, ridotta all'osso.
MI spiace, ma la Omega ascoltata col Woo, è di un altro pianeta
!
Anche per quello che riguarda il software utilizzato, la suddetta configurazione, predilige piccoli ensemble, piano solo, e in generale cose non troppo impegnative. Ci potrei sicuramente ascoltare la grande orchestra, avendo anche una buona resa timbrica, ma purtroppo, quello che manca a questa macchina è l'impatto, e cari miei, questo non puoi averlo col solo cambio valvole.
Ho detto in altre sedi che l'Omega è una cuffia meravigliosa, un oggetto unico, ma per poterlo davvero sfruttare a fondo, bisogna fare molti, ma molti sacrifici.
In una ipotetica scala da 1 a 10, l'Egmont ascoltato, con le valvole di FIl, che ripeto, cambiano drammaticamente la timbrica dell'apparecchio, puo' avere un punteggio di 7, il Coriolan messo a punto da me e che ha spinto Enrico all'acquisto, puo' prendere un 8,proprio perche' rispetto all'Egmont ha piu' spinta, e per spinta non intendo il solo volume maggiore disponibile, ma il Woo è da 10, e su questo non si scappa.
Sal.