Da Franz84 Mar Ott 05 2021, 11:59
Mi permetto di sconsigliare vivamente i Rega, non me ne voglia nessuno, ma sono giradischi modestissimi che assolutamente non valgono quello che costano, per costruzione e suono .. figuriamoci una intera configurazione Rega ..
Alessandro ti ha dato un ottimo consiglio, se potessi fare uno sforzo e spingerti ad un 1200G, di ben altra classe rispetto al 1200GR - motore e telaio diversi, braccio diverso, insomma due macchine solo nell'aspetto estetico e nella trazione somiglianti - compreresti una macchina definitiva, ad un prezzo tutto sommato "contenuto". Poi se il braccio non garbasse - e a me garba molto con lyra e zyx - lo potresti sempre sostituire con qualsiasi braccio fino a 10 pollici, sostituendo la basetta.
Consiglio di ascoltare e provare prima di comprare, le cocenti delusioni sono dietro l'angolo.
Anziché il Rega ti consiglierei piuttosto di tenerti stretto il Linn, di modificarlo ed aggiornarlo semmai. Dopo anni ho convinto un mio caro amico a liberarsi di un Rega, mi sembra fosse un p9 tra l'altro moddato, dapprima si fece un well tempered che surclassava il Rega, poi un acoustic solid, ed ora ha in prova una HANS. Ha capito quanto modesto e mediocre fosse quell'oggetto a cui era legato per affezione, o come spesso avviene in ambito HI FI, per convinzioni ideologiche non fondate sulle vere comparazioni in casa. Anche il braccio REGA è una enorme limitazione, tra l'altro secondo me un braccio mal cablato e mal suonante, ti dovresti dimenticare una testina di bassa cedevolezza, tipo denon 103, ikeda, koetsu, e di media cedevolezza ma dal peso basso, come le zyx.
Se fossi a Roma potremmo farti sentire qualche bel giradischi ...