Salve ragazzi, sono qui a chiedervi consiglio su cosa acquistare per il mio primo impianto hifi. Il budget é intorno ai 2000€ è consiste in amplificatore, diffusori e magari in secondo momento giradischi. Lascio perdere per ora il lettore CD in quanto all'inizio utilizzerei Spotify. Dovrà essere collocato in un soggiorno cucina di circa 30mt2, punto di ascolto circa 2mt. Generi ascoltati.. Un po di tutto.. Musica energica.. Niente classica, blues, jazz ecc.. Oltre alla musica elettronica, house e disco in genere mi piacciono parecchio i Dire Straits e i Pink Floyd. Prediligo un suono di impatto e mi piace dar manetta al volume .
Per i diffusori pensavo ai Klipsch r620f dato che da quello che leggo in giro hanno un suono abbastanza colorato, ma sono aperto anche ad alternative visto che qui in zona non riuscirei a sentire praticamente niente di serio.
Ampli...preferibilmente con Bluetooth e dac integrato. Avevo adocchiato rotel a12 o l'ibrido magnat mr 780, ma anche qui visto che non avrei possibilità di sentire l'accoppiata sarei aperto a consigli ed alternative.
Giradischi..pensavo ad un semientry level.. Project, Rega.. Non saprei....
Riuscite ad aiutarmi?
Per i diffusori pensavo ai Klipsch r620f dato che da quello che leggo in giro hanno un suono abbastanza colorato, ma sono aperto anche ad alternative visto che qui in zona non riuscirei a sentire praticamente niente di serio.
Ampli...preferibilmente con Bluetooth e dac integrato. Avevo adocchiato rotel a12 o l'ibrido magnat mr 780, ma anche qui visto che non avrei possibilità di sentire l'accoppiata sarei aperto a consigli ed alternative.
Giradischi..pensavo ad un semientry level.. Project, Rega.. Non saprei....
Riuscite ad aiutarmi?
Ultima modifica di Piero_sls il Lun Ago 30 2021, 19:50 - modificato 1 volta.