Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
E sfruttiamo un pochino questa K1000...
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

E sfruttiamo un pochino questa K1000...

Duncan_McCloud
    Duncan_McCloud
    JuniorMember
    JuniorMember

Numero di messaggi : 112

E sfruttiamo un pochino questa K1000... Empty E sfruttiamo un pochino questa K1000...

Messaggio Da Duncan_McCloud Mar Ott 05 2010, 16:28

Buonasera!
    Vengo subito al dunque... mettiamola così... l'Audio-Gd Roc con la K1000 proprio non ce la fa (come preventivato). Nel caso volessi utilizzatare il Roc come Preamplificatore, che soluzione vedete per pilotare bene la K1000 ? Dico subito che sono molto soddisfatto di come si comporta la K1000 con il Marantz PM8003(nell'altra sala). Diciamo che mi farebbe comodo un finale dal costo e dalle dimensioni(soprattutto) contenute da utilizzare con la K1000 (magari a valvole perchè no ?). Giusto per darvi un'idea un Marantz PM5003(ok, non sarebbe a valvole ma data la buona esperienza col PM8003 andrebbe benone) nuovo con 300€ me lo porterei a casa, ma non sarebbe molto pratico come dimensioni. Cercavo qualcosa di un pò più piccolo insomma.

Grazie in anticipo a tutti :)
    NEMO
    NEMO
    Senior Member
    Senior Member

Numero di messaggi : 886

E sfruttiamo un pochino questa K1000... Empty Re: E sfruttiamo un pochino questa K1000...

Messaggio Da NEMO Mar Ott 05 2010, 22:25

Buonasera Duncan!

Personalmente, mi diverto a collegarla a svariati integrati, e il massimo per i miei gusti, l'ho raggiunto con l'abbinamento con un vecchio KELVIN LABS 25 Watt in Classe A.

E in ultimo con un vecchio DENSEN DM10, in questo modo mi evto sbattimenti vari di messa appunto e, guadagno in praticità!

L'ho ascoltata con ampli a valvole Audio Note e svariati 300B "vari", ma ogni volta devi trovare la valvola giusta, il cavo adatto..ecc...ecc...

Buoni ascolti notturni!

Alias..."The Vulture"...L'Avvoltoio...

"PARLATE MALE DI ME PURCHE' NE PARLIATE"
    Duncan_McCloud
    Duncan_McCloud
    JuniorMember
    JuniorMember

E sfruttiamo un pochino questa K1000... Empty Re: E sfruttiamo un pochino questa K1000...

Messaggio Da Duncan_McCloud Mer Ott 06 2010, 10:06

Grazie della risposta Nemo!

Sicuramente mi orienterei verso un integratone anche usato per poche centinaia di euro, ma il problema grosso è che necessito di un finale (o un integrato che possa fungere da finale) e possibilmente di dimensioni alquanto ridotte.
    vulcan
    vulcan
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 12362

Messaggio Da vulcan Mer Ott 06 2010, 16:44

Il budget è lontano sennò potresti accattare un Red Wine usato è piccolo e con la K1000 suona (per me) molto bene senza tante pippe....un altro sarebbe il King Rex ma sinceramente non l'ho mai sentito

Spoiler:

In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

Messaggio Da Ospite Mer Ott 06 2010, 17:05

un´alternativa che mi sta girando nella testa é un finale com moduli hypex e alimentazione tradizionale.
    costa poco ed é piccolo
    aldo
    NEMO
    NEMO
    Senior Member
    Senior Member

Numero di messaggi : 886

Messaggio Da NEMO Mer Ott 06 2010, 19:38

Buonasera,

la K1000 con amplificazioni classe "D" o "T" o "similari", non rende a dovere...

Si esalta soltanto con amplificazioni con adeguate alimentazioni e "insensibili al carico"...

Altrimenti è meglio seguire la strada delle valvole....

Per gioco l'ho collegata al vecchio NAD e....E meglio "sorvolare"....

Purtroppo come ho sempre detto, è una cuffia che deve essere assecondata, altrimenti non esprime al massimo il suo carattere....

Ottimo l'abbinamento con il CEC HD53N...;)

Buoni ascolti!

Alias..."The Vulture"...L'Avvoltoio...

"PARLATE MALE DI ME PURCHE' NE PARLIATE"
    vulcan
    vulcan
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da vulcan Mer Ott 06 2010, 19:50

Cosa ti fa pensare che la K1000 non renda al meglio con gli ampli in classe D o T non so come siano le scatolette che girano ma posso garantirti che il Red Wine la fa in barba a parecchi ampli
    Mi sembra che una persona su Headfi lo giudica uno dei migliori combo...e possiede anche il Beta22
    Fosse per me è l'unico ampli che metterei a fianco ad un valvolare....

Spoiler:

Duncan_McCloud
    Duncan_McCloud
    JuniorMember
    JuniorMember

Messaggio Da Duncan_McCloud Mer Ott 06 2010, 21:11

Purtroppo il Red Wine mi costa troppo :).
    Credo proprio che inizierò a lurkare nell'usato. Se avete qualche consiglio particolare su prodotti facilmente reperibili a buon prezzo, ogni consiglio è accettato!

@alota
    finale con moduli hypex? mai sentito, faccio una ricerchina :)

Grzie a tutti nel frattempo!
    realmassy
    realmassy
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 5514

Messaggio Da realmassy Mer Ott 06 2010, 21:26

Sul mercatino di head-fi c'e un CEC HD53N usato: mai sentito ma sembra avere una buona sinergia con la K1000
    http://www.head-fi.org/forum/thread/515969/fs-cec-hd53n-balanced-amplifier
    Pero' costa un bel po di soldini

Ospite

Messaggio Da Ospite Mer Ott 06 2010, 22:44

Duncan_McCloud ha scritto:Purtroppo il Red Wine mi costa troppo :).
    Credo proprio che inizierò a lurkare nell'usato. Se avete qualche consiglio particolare su prodotti facilmente reperibili a buon prezzo, ogni consiglio è accettato!

@alota
    finale con moduli hypex? mai sentito, faccio una ricerchina :)

Grzie a tutti nel frattempo!
    i moduli hypex non costano molto e puoi scegliere un´alimentazione tradizionale(trafo piú elettrolitici)o switching ma é consigliabile la prima
    aldo
    jazzy76
    jazzy76
    Senior Member
    Senior Member

Numero di messaggi : 517

Messaggio Da jazzy76 Gio Ott 07 2010, 08:13

realmassy ha scritto:Sul mercatino di head-fi c'e un CEC HD53N usato: mai sentito ma sembra avere una buona sinergia con la K1000
    http://www.head-fi.org/forum/thread/515969/fs-cec-hd53n-balanced-amplifier
    Pero' costa un bel po di soldini

Massy dopo quello che stai passando consigli un ampli che deve passare prima in assistenza?

frank
    realmassy
    realmassy
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 5514

Messaggio Da realmassy Gio Ott 07 2010, 08:35

Almeno ci pensa il venditore :-)

Se ci dovessimo basare sulla mia esperienza gli consiglierei un ipod: e' l'unico aggeggio che non mi crea problemi!!

Senior Member
    Senior Member

Numero di messaggi : 517

Messaggio Da jazzy76 Gio Ott 07 2010, 08:58

affraid affraid affraid

frank

P.S. Siccome sono in fase di shopping... speriamo bene E sfruttiamo un pochino questa K1000... 999153

Anonymous
    Ospite
    Ospite

Messaggio Da Ospite Gio Ott 07 2010, 14:29

Confermo e sottoscrivo il consiglio di Nemo, Io ho la k1000 e con il mio CEC HD53N, và alla grande...se poi vi piacciono i nomi e non la sostanza...allora lì non saprei proprio aiutarvi!!!!!

Valentino
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

Messaggio Da Ospite Gio Ott 07 2010, 14:35

La richiesta del tizio x il CEC mi sembra alta, anche se accoppiata alla Grado, da HI-Fi Di Prinzio, che ha il miglior prezzo in Italia del CEC HD53N, lo propone a € 950,00. A questo prezzo e per come suona e la sua connettività, oggi non c'è niente di meglio.

Valentino
    Duncan_McCloud
    Duncan_McCloud
    JuniorMember
    JuniorMember

Messaggio Da Duncan_McCloud Gio Ott 07 2010, 14:36

Purtroppo siamo ben ben ben oltre il mio budget attuale :(
    vulcan
    vulcan
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da vulcan Gio Ott 07 2010, 14:54

Io contatterei Playstereo per vedere se si può avere in prova il King Rex come io ho avuto il Red Wine ....30gg soddisfatto o rimborsato

Chiaramente lo devi pagare prima....è piccolo e costruito bene potrebbe essere un alternativa, un amico mi dice che va bene però il dubbio me lo toglierei

Spoiler:

archigius
    archigius
    Vip Member
    Vip Member

Numero di messaggi : 3915

Messaggio Da archigius Gio Ott 07 2010, 14:59

vulcan ha scritto:Io contatterei Playstereo per vedere se si può avere in prova il King Rex come io ho avuto il Red Wine ....30gg soddisfatto o rimborsato

Chiaramente lo devi pagare prima....è piccolo e costruito bene potrebbe essere un alternativa, un amico mi dice che va bene però il dubbio me lo toglierei

Però da quanto ho capito col KingRex bisogna prendere anche l'alimentazione dedicata, il nodo della morbidezza d'ascolto è lì. E la K1000 tutto vuole tranne un'amplificazione spigolosa.

Sorgenti:  Digitube S-192, Chord MoJo, Cayin i5, Fiio X3 II Ampli: Violectric V200, Woo Audio 6 SE, Fiio E12 - Cuffie: Hifiman HE-1000, Oppo PM-3, Denon AH-D5000, Bose AE2, Koss KSC-75, Westone W60
    vulcan
    vulcan
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da vulcan Gio Ott 07 2010, 15:27

Timbricamente è rotondo a detta del mio amico può essere interessante l'alimentazione esterna che però costa come l'apparecchio
    Se piace si può pensare all'upgrade ma anche liscio non deve essere male, tenendo conto del suo prezzo, zero T amp e l'altro piccoletto che sono una chiavica

Spoiler:

Anonymous
    Ospite
    Ospite

Messaggio Da Ospite Gio Ott 07 2010, 16:53

archigius ha scritto:
    Però da quanto ho capito col KingRex bisogna prendere anche l'alimentazione dedicata, il nodo della morbidezza d'ascolto è lì. E la K1000 tutto vuole tranne un'amplificazione spigolosa.
    a me sembra dalle foto che abia una alimentazione dedicata giá in partenza dato che sono due telai.
    ,a ce la fa con la k-1000?
    aldo
    archigius
    archigius
    Vip Member
    Vip Member

Numero di messaggi : 3915

Messaggio Da archigius Gio Ott 07 2010, 17:11

Alota ha scritto:
    a me sembra dalle foto che abia una alimentazione dedicata giá in partenza dato che sono due telai.
    ,a ce la fa con la k-1000?
    aldo

L'alimentazione dedicata (il secondo telaio) si acquista opzionalmente. Stando a quanto ho letto (all'epoca ero interessato al Kingrex per la K1000), il suono già abbastanza morbido per un classe T migliora ulteriormente acquistando l'alimentazione dedicata.

Moon Audio ne parla molto bene:

http://www.6moons.com/audioreviews/kingrex/t20.html

Per la potenza, non dovrebbe avere problemi, sono 12 watt su 8 ohm, AKG consiglia dagli 8 a salire.

Sorgenti:  Digitube S-192, Chord MoJo, Cayin i5, Fiio X3 II Ampli: Violectric V200, Woo Audio 6 SE, Fiio E12 - Cuffie: Hifiman HE-1000, Oppo PM-3, Denon AH-D5000, Bose AE2, Koss KSC-75, Westone W60
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

Messaggio Da Ospite Gio Ott 07 2010, 17:14

archigius ha scritto:

L'alimentazione dedicata (il secondo telaio) si acquista opzionalmente. Stando a quanto ho letto (all'epoca ero interessato al Kingrex per la K1000),
    errore mio.
    pensavo si stesse parlando di quello rosso
    aldo
    vulcan
    vulcan
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da vulcan Gio Ott 07 2010, 17:17

La K1000 suona molto bene anche con 2-3 watt veri e buoni...la potenza basta e avanza credo se non ricordo male che aumenti anche con l'alimentazione esterna
    Come al solito è da provare è l'unico o uno degli unici ad avere un suono morbido, il Tamp originale o revisited non va proprio.... strilla

Anche il rosso è decisamente carino e ben costruito

Spoiler:

La data/ora di oggi è Dom Nov 24 2024, 08:35