Da Ospite Mar Ott 12 2010, 16:22
Matley: Professore? Magari, non mi dispiacerebbe. Sarà pur valsa a qualcosa una laurea presa qualche lustro or sono. Scrivo in italiano (scrivere è il mio lavoro) corretto e cerco di usare un lessico forbito ma al contempo comprensibile. Ma continuo a non capire come mai ti resta più facile parlare di tutto all'infuori di cdp da consigliarmi con la meccanica dall'alto. Se il 3d non è di tuo interesse basta non leggere.Inquinarlo con rimandi, errori, ed errate interpretazioni, non so dove possa portarci. Ma mi adatto, se è proprio necessario.
Aircooled: Lungi da me il sapere i retroscena di AR o di questo forum, o di Videohifi o di tanti altri. Io scrivo su tutti e tre mi faccio delle mie idee, molto superficiali che lasciano il tempo che trovano. Tutto qui. Ho citato Otello solo per far vedere che non è poi così difficile capire o interpretare i vari retroscena dei vari forum, e chi vi è dietro, non solo forum di HiFi. Il mondo è tanto più piccolo a seconda dell'interesse che si coltiva. Per la medaglia al cane non c'era da prendersela molto e dare un doppio senso alla frase.O verrebbe da pensare al tuo maldestro tentativo di giustificarti di fronte ad un qualcosa che io NON HO SCRITTO. E' solo frutto di tue interpretazioni. Hai mangiato pesante o soffri di manie di persecuzione? Dai risposte che vanno spesso al di la di ciò che significano. Rileggi attentamente quello che ho scritto: E' solo che credo sia risaputo che il cane è il migliore e il più fedele amico dell'uomo, e riconoscano in lui e solo in lui il padrone. Lo sanno tutti e lo sai anche tu del resto,basta navigare in Internet , e dare un occhiata alle foto per avere un parallelismo tra cane e padrone.
http://www.tnt-audio.com/tours/a-analogue.htm
E non nel senso che gli hai dato tu. Che poi tu metta i puntini sulle i, quando io scrivo a...questo è un tuo problema. Sembra che tu voglia forzatamente cogliere il pretesto per lanciare proclami anche quando nessuno ti chiede di lanciarli. Se io scrivo "Il cane ha come padrone il suo proprietario" e tu in risposta mi dici che nessuno qui ha padroni, e farnetichi di forum,merende,ricatti,puntini sulle i,bannamenti, ecc.ecc. perdonami ma credo che tu abbia una visone alquanto distorta di ciò che la gente afferma. Se io ti chiedo "che tempo fa oggi?" E tu mi rispondi "Sono le 5 e mezza", forse avevi bisogno di affermare che sono le 5 e mezza e null'altro.
Certo che scrivere dando ripetute interpretazioni, doppi sensi, e scambi di persone, e quant'altro non è il massimo del benvenuto e non agevola la discussione del 3D.Ma se sono di ad essere di troppo o do noia,o non sono di vostro gradimento posso tranquillamente tornarmene su altri lidi. Non ho l'abitudine di restare per forza laddove non sono gradito ne tantomeno turbare la vostra quiete.E ancor meno che le mie frasi vengano interpretate e non giudicate solo per il loro apparente significato. Sono ospite e come sono arrivato posso serenamente andarmene.
Pazzoilpianoforte:Almeno tu parli del 3D; Prendo atto che si dica in giro che la meccanica Teac svolga egregiamente il lavoro che fa anche la Philips e forse come dite lo fa anche meglio. Che cdp montano quella meccanica? Per quanto riguarda il clamp, sempre a detta del signor X (se lo chiamo ingegnere mi riprendete) il problema risiede nella eventuale pesantezza dello stesso. Più è pesante e più il dischetto resta stabile,ma nel contempo più è pesante il clamp più si palesa la possibilità che tale peso rallenti la rotazione del dischetto, non consentendo una lettura ottimale. Alcuni costruttori fanno dei clamp del diametro dell'intero dischetto in modo da imprigionarlo interamente. Altri ingegnano dei dischetti di carbonio o leghe analoghe da apporre praticamente sopra il dischetto. Tutto ciò con la finalità di rendere più fisso possibile il dischetto alla sua base in modo tale da cercare di evitare le microvibrazioni dovute alla forza centripeta, e rendere più stabile la lettura del laser. Questo, lo ripeto sempre secondo le spiegazioni che mi sono state fornite. Ho detto che era meglio baipassare il discorso meccanica dall'alto onde evitare questo inutile polverone. A me bastava sapere NON il funzionamento delle medesime, ma bensì consigli su cdp con la meccanica con la carica dall'alto da poter ascoltare. Il cdp Oracle ad esempio, qualcuno lo ha ascoltato?