Islanda ha scritto:Sto cercando un lettore cdp per il mio impianto.
Il lettore dei desideri dovrebbe essere, almeno nei miei intenti, veloce, dettagliato, tridimensionale,e un suono nel complesso corposo.
NAIM 555..
Islanda ha scritto:Sto cercando un lettore cdp per il mio impianto.
Il lettore dei desideri dovrebbe essere, almeno nei miei intenti, veloce, dettagliato, tridimensionale,e un suono nel complesso corposo.
matley ha scritto:penso che si voglia fermare sui 8.ooo € max.
Islanda ha scritto:
Ho solo scritto che avendo avuto l'impressione di non essemi spiegato bene io o di non essere capito per limiti altrui, ho dovuto scrivere lo stesso concetto per ben 3 volte.
Islanda ha scritto:
Elcaset: Ho ascoltato sia Monrio che North Star. La prima l'ho trovata priva di elementi che me la possano far piacere, anche se non posso dire che non sia una discreta macchina. La seconda l'ho trovata davvero ottima, sotto ogni punto di vista, ad un prezzo anche inferiore agli 8000 euro. Ma come detto sto cercando , avendo la possibilità di impiegare un budget più importante, qualcosa che possa suonare meglio di North Star.
Islanda ha scritto:
Il tipo che può dirmi qualcosa su Burmester?
baru_ ha scritto:Islanda ha scritto:
Il tipo che può dirmi qualcosa su Burmester?
abbi pazienza, arriverà
forse voleva dire per sui limitiregioweb ha scritto:Islanda ha scritto:
Ho solo scritto che avendo avuto l'impressione di non essemi spiegato bene io o di non essere capito per limiti altrui, ho dovuto scrivere lo stesso concetto per ben 3 volte.
...bè, adesso non esageriamo...
ciao
Luca R.
no quello era hr2regioweb ha scritto:baru_ ha scritto:
abbi pazienza, arriverà
...non era stato bannato?
, anche se non conosco la sua effettiva utilita'...hr ha scritto:sistema di trascinamento a cinghia come un giradischi
Islanda ha scritto:Pazzoperilpianoforte: Può anche darsi che come dici tu sia la Philips cd 2 pro, ed altri tecnicismi a farmi piacere conseguentemente la meccanica, poi però posso dirti che vista la frequenza con la quale la philips cd 2 pro viene montata quasi nella totalità dei casi con la carica dall'alto e non con il cassettino mi fa pensare che o ci debbano essere delle motivazioni a me sconosciute, ma che se non legate al mero caso, abbiano una spiegazione. Più che alla casistica, credo che ci siano ben altre motivazioni, che ovviamente non so quale possano essere, ma il risultato è in ogni caso pregevolissimo, anche se il tutto fosse un puro esercizio stilistico....
mi astengo in tersa elementare non si studiava filosofia quantistica applicata alla tecnica dei bit condita di relativisvo con scappellamento a destra simil analolgicoPazzopianoforte : La Philips cd 2 Pro, da il meglio di se quando montata con la carica dall'alto. Prova in cieco con il sistema classico, è stata fatta da un noto costruttore e progettista di cdp italiano, (forse uno dei primi ad elaborare cdp con mecca con carica dall'alto), del quale per motivi discrezionali, non faccio il nome (un ingegnere tra l'altro) con il quale ho avuto il piacere di scambiare opinioni proprio in merito a tutto questo in più di una mostra HiFi. Mi diceva che secondo lui uno dei motivi per il quale ha scelto la mecca Philips dall'alto risiede nel Telaio ad elevata massa e rigidità per un migliore smorzamento delle vibrazioni. Poi: Il clamp. La forza centripeta alla quale viene sottoposto il disco, crea movimento dello stesso. Con l'applicazione del clamp (un peso praticamente) il dischetto tende a stabilizzarsi, facilitando così di molto la perfettibilità del lettore laser, che va incontro ad un margine di errore più ridotto. Nelle meccaniche classiche tale problematica non è di facile risoluzione. Ultimamente infatti sono stati introdotti dei dischetti in carbonio o materiali simili, da porre sopra il dischetto musicale, proprio per raggiungere un risultato simile a quello del clamp, ma per ovvie ragioni (peso e spazio) questi non sembrano avere uguali risultati del clamp. Ovviamente il clamp deve essere adeguatamente progettato, in quanto il suo peso eventualmente maggiorato potrebbe con il suo peso contribuire ad una minore velocità di rotazione del dischetto, con conseguenti effetti negativi. Al suo studio ad oggi è in fase di progettazione un clamp in una lega di alluminio e magnesio. Per questo ed altri motivi la Philips cd2pro per essere sfruttata a pieno, viene montata con la carica dall'alto e non in maniera orizzontale. Del resto, basta fare un passo indietro e tornare alla differenza nel vinile che c'era tra i normali giradischi (tipologia simile alla carica dall'alto) e le macchine mangiadischi (tipologia a carica orizzontale). Sempre questo ingegnere a proposito di stabilità delle varie meccaniche,(classica e dall'alto) mi faceva un parallelo, apparentemente banale e sciocco, quanto invece esplicativo: se mettiamo due persone sedute, una su uno sgabello, ed una su un seggiolone, e poi sottoponiamo tutti e due allo stesso tipo di movimento, noteremo (anche intuitivamente) che la persona sullo sgabello viene sottoposta ad una instabilità sicuramente maggiore sullo stesso che non sul seggiolone, non fosse altro che per una meccanica di "imprigionamento" sicuramente più elevata sul seggiolone che non sullo sgabello. Non per nulla i neonati, sul seggiolone vengono "calati" dall'alto,per poi essere racchiusi in una sorta di "gabbia" in tutti e 4 i lati. Per sorridere...potremmo poi pensare a mettere un clamp sulla testa del piccolo che così non si muove praticamente piu.
Del resto ogni costruttore ha giustamente le sue convinzioni, le sue teorie, le sue idee.
aircooled ha scritto:
mi astengo in tersa elementare non si studiava filosofia quantistica applicata alla tecnica dei bit condita di relativisvo con scappellamento a destra simil analolgico
Certo, la laurea in ingegneria ha davvero un passo in piu'...Islanda ha scritto:se mettiamo due persone sedute, una su uno sgabello, ed una su un seggiolone, e poi sottoponiamo tutti e due allo stesso tipo di movimento, noteremo (anche intuitivamente) che la persona sullo sgabello viene sottoposta ad una instabilità sicuramente maggiore sullo stesso che non sul seggiolone
matley ha scritto:[Pavel FALLA SMESSA....
uno sgabello in più pregoLuca58 ha scritto:Certo, la laurea in ingegneria ha davvero un passo in piu'...Islanda ha scritto:se mettiamo due persone sedute, una su uno sgabello, ed una su un seggiolone, e poi sottoponiamo tutti e due allo stesso tipo di movimento, noteremo (anche intuitivamente) che la persona sullo sgabello viene sottoposta ad una instabilità sicuramente maggiore sullo stesso che non sul seggiolone
aircooled ha scritto:tutto ok meno quando si parla di tecnica dove le proprie esperienze sono solo fumo senza arrosto se non coaudiovate da prove strumentali ripetibili e dimostrabili, se non sbaglio c'è qualcuno che offre un milione di dollari se uno riesce a dimostrare cose paranormali, e li cadono tutti i guro anche se laureati