Da drum bass Dom Ago 28, 2022 4:03 pm
Finito il rodaggio. Ho montato i due filtri di colore grigio (non quelli di base ma quelli alternativi).
Il suono è molto naturale e pulito, sparisce la scalinatura nei medio bassi presente nei filtri gold che sporcava leggermente la gamma media.
Sono delle ottime iem adatte principalmente per la musica classica, il jazz acustico e elettroacustico e pop-rock in generale. Mi piacciono meno con il rock duro, metal e musica elettronica in quanto, per i miei gusti, non hanno la necessaria cattiveria e il punch rozzo richiesti per quei generi musicali.
Ascoltate principalmente con IFI Gryphon e Ibasso DX320. Le preferisco con il DX320 per una evidente ottimizzazione e sinergia della casa ma la differenza, pur udibile, non cambia il giudizio essenziale.
Sostalzialmente valgono i novecento euro richiesti? Dipende... Diciamo che si lasciano ascoltare senza fatica per ore, non sono difficili da indossare e il cavo in dotazione è di buona qualità e questo permette di non cercare l'ottimizzazione estrema che come scritto da Polky altre iem possono richiedere.
Le ricomprerei? Si, perché se non si hanno esigenze e stranezze audiomusicofile (sempre presenti nelle orecchie degli audiofili
) sono pur sempre delle bacarozzette di notevole qualità costruttiva e musicale.
Possono essere paragonate a normali cuffie tipo Senn HD800? Polky mi sara testimone, certamente no.
Però hanno il bel pregio di non farti sudare d'estate. E non è poco.
Se una dozzina di anni fa mi avessero detto che con attrezzatura portatile, senza rompre gli zibidei a nessuno, si poteva ascoltare la musica così bene avrei sicuramente detto: dove si firma?
Drum