Ho scritto subito perché ho ascoltato a lungo le Solaris, non ho bisogno di giorni per un confronto. E posso dire che fondamentalmente la parola confronto non è adatta in questa situazione. Avrete capito che sono più bravo a raccontare che a recensire, quindi continuo così e ve ne beccate un altro...
In un'ipotetica arena, se le Solaris scendessero in combattimento contro delle cuffie over ear (lo so, i cuffiofili si staranno sbellicando...pure io, perché ancora non ho calato la più grossa) certamente potrebbe dire la sua su molti parametri. Sono velocissime, hanno un basso profondo, modulato e nessuna vera enfasi fastidiosa. Tuttavia in uno scontro all'ultimo sangue potrebbe pareggiare su diverse cose, persino la ricostruzione spaziale è notevole, ma ad esempio la gamma media ed alta salendo in pressione sonora non mantiene la compostezza con cui parte. Di conseguenza l'intero ascolto subisce dei leggeri scompensi che alla lunga possono indurre a rientrare su un più mite livello di volume. Naturalmente parliamo di volumi a cui pochissimi ascoltano abitualmente. Faccio notare che sto paragonando delle in ear alle mie tre cuffie standard, piuttosto differenti tra loro. Direi pertanto che questi oggetti siano estremamente validi e, se non si vuole andare oltre probabilmente possono essere un acquisto definitivo. Magari su questo mi riservo di aspettare il parere di qualcuno più esperto.
In un'ipotetica arena, se le Odin scendessero in combattimento nella stessa situazione sarebbe un confronto (qui va bene il termine! ) ad armi pari, di conseguenza un bagno di sangue. Si avrebbe un ascolto che dopo un po' non sarebbe più tra in ed over, ma gli amici recensori seri comincerebbero ad analizzare i noti parametri. E sono sicuro che diverse cuffie non potrebbero competere, in nessun parametro.
Quindi, le Solaris sono un oggetto di gran classe, costruzione senza difetti e dotazione di tips anche per i vicini. Costano, ma offrono grande qualità ed una seria rappresentazione di questo mondo.
Le Odin giocano un altro sport. Diciamo che per me da qui a salire siamo nel punto di congiunzione, non scegli più quale tecnologia acquistare, ma quale suono.
Tutto ciò naturalmente nel pieno delle mie facoltà mentali e senza assunzione di alcuna sostanza alcolica o psicotropica, quindi potete fucilarmi.
Direi che ho concluso con le storie, spero di aver spiegato bene quello che penso, come sempre cercherò di dissipare qualunque eventuale curiosità.
Buona serata belli