@martin logan wrote:.....
Posso usare un tablet in wifi, uscire con un adattatore OTG + cavo Usb entrando nel convertitore D/A ?
Oppure sarebbe meglio un notebook dedicato (che non ho).
.....
Scrive Francemare = Potrebbe non bastare .... parlo di Android perchè non conosco molto il mondo iOS ... normalmente Android pone dei limiti all’uscita USB anche via OTG, per cui ti servirà anche un’app che “scavalchi” questi limiti: USB Audio Player Pro.
Altra via è fare il rooting del tablet, ma qui si va in “zona pericolosa”: quando ho tentato il rooting di uno smartphone ... è finito alla piazzola ecologica .... vabbè che sono un “inganfito “ ... però da allora non sono più stato “tentato” ...
Situazione a oggi.
OK = scaricato Usb A.P.Pro; preso il DAC iFi Zen Signature col suo cavetto OTG; collegato tutto.
Inizio ad ascoltare da Tidal.
Prima mi viene richiesto di acquistare un plug-in (credo si chiami così) per "sbloccare" / abilitare l'MQA = fatto pure questo.
Ora la schermata dice che il file in riproduzione è un MQA 24/96 Flac e il Led sul DAC iFi mostra luce magenta (indica che sta decodificando l'MQA).
Fin qui tutto bene ... ho visto che i settaggi del player Usb A.P.Pro sono davvero tanti.
Non ho pasticciato a caso ma ho attivato solo quelli che mi sembravano "giusti" per una riproduzione base dell'audio fino alla max risoluzione consentita.
Chiedo agli esperti : c'è qualche parametro da settare che migliora o rende + fruibile il player ???
Prima di fare qualche scemenza e incasinare tutto aspetterò i Vs. consigli - GRAZIE