L’xlo c’è l’ho da una vita, quando ero ancora drogato di cavofilia, ora sono un po’ guarito ma ammetto che in alcuni contesti un “determinato” cavo può fare la differenza.NSoft ha scritto:Questa cosa dei cavi mi spaventa...se ho letto bene hai messo un cavo di alimentazione che costa la metà dello sparkos stesso...no? Quali cavi hai usato di segnale?biscottino ha scritto:per cui con la Valkyria penso saremmo stati al limite...per cui ho preferito tenere lo Sparkos che è un mostro di neutralità e di potenza, ma che conserva comunque quel pizzico di dolcezza che a me non dispiace affatto, come ho già detto sopra, giocando con i cablaggi, essendo votato alla neutralità, si riesce ad aggarbare secondo i propri gusti, e paradossalmente sono riuscito a farlo suonare molto simile al Pass .NSoft ha scritto:Comunque @Edmond si, l osservazione è più che ragionevole. Una catena qualitativamente bilanciata é sempre una cosa da tenere in considerazione.
@biscottino: alla luce degli ulteriori ascolti coi tuoi ampli hai avuto modo di chiarirti meglio le idee? Ho visto che il Pass è Pass-ato :D
Avendo poi, anche uno stadio pre incredibilmente bensuonante, che uso col Powersoft con grandissima soddisfazione, lo Sparkos si è guadagnato il suo spazio nel mio setup.
Il prossimo che mettero' in discussione sarà il Rogue, dovevo provare a breve un ibrido che mi ha sempre incuriosito, ma il tutto è stato rimandato a fine Aprile, per cui qualsiasi decisione è stata rimandata...poco male, a breve arriver una bella ortodinamica e vedremo come suonerà col signorino!
Comunque, vanno anche molto bene quelli in Solid tipo gli Air che puoi trovare in tutte le salse, solo che stringono un po’ la scena al centro, l’xlo suona più arioso e scende un pelino più in bssso.
Il segnale è un Faber Cable, più o meno un mid-level del catalogo di Fabrizio Baretta,, vanno un po’ meglio del solito cavo in puro rame ultra economico che uso, connessione rca, diciamo che col Faber la scansione sonica è molto più definita.
Il Rogue invece che scende più in basso rispetto allo Sparkos, forse pure troppo, va molto bene col cavo di alimentazione in Solid e col cavo XLr da 60€, infatti ho venduto l’Acrolink.
A breve mi arriva un cavo XLr di cui mi raccontano meraviglie, dal costo esagerato di 100€!