....il cavo della Valkyria è tutt’altra cosa, geometrie che manco i Kimber top, questo di Giuliano, è un cavo di ottimo argento, li conosco molto bene, ma per me il punto forte della Tpulse è proprio la gamma media, ed ho idea che equalizzarla di più, possa portare ad una maggiore fatica di ascolto, anche perché la risposta in frequenza della Tpulse è calibrata in modo che anche ad alto volume si possa ascoltare per molto tempo.
Opzioni SS per TPulse
biscottino- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 11658
- Messaggio n°101
Re: Opzioni SS per TPulse
mauro16164- Vip Member
- Numero di messaggi : 2388
- Messaggio n°102
???? E che apro il cavo? Comunque la foto che ha postato il Biscotto nazionale è quella del cavo modificato. Esteticamente è moooooolto semplice,nessuna concessione al superfluo come splitter in metallo o guaine fighe.semplice,intrecciato,splitter termosaldato.FineBarone Birra ha scritto:Faccelo vedere sto cablaggio in argento....
ampli:Headamp GSX MK-2 finali mono 300b Megahertz Cavalli Audio Liquid Gold dac:Denafrips Terminator cuffie:Hifiman Susvara- Stax 009 - ZMF Verite'- Abyss 1266 PHI-Senneheiser hd800-Pioneer SE Master1-Fostex th909- Focal Stellia,Spirit Torino Twin Pulse. Trasporto: 707 mk3+ psu 7- ampli Pathos Inpol2 finale: Primare A32 Filtro di rete OELBACH XXL POWERSTATION 909 Giradischi Michell Gyro Braccio SME IV preampli :EAR912 streamer WM Energizer Stax by Megahertz Switch xlr by Megahertz
- Messaggio n°103
Mauro ma per carità, puoi cablarci anche il micro onde, magari ti cucina meglio...se ben ricordi, i cavi di Giuliano te li ha consigliati il sottoscritto per le Zmf, e li secondo me hanno un loro perché, per la Tpulse ho i miei dubbi, sempre IMHO!mauro16164 ha scritto:I cavi in argento vanno rodati almeno 60 ore,sopratutto quelli di Sami di sezione maggiorata.Poi,come ripeto fino alla noia, degustibus gne gne gne... Ormai sono andato in fissa con i cavi in argento di Sami,ci cablerei tutta casa e li metterei pure per accendere la lampadina del frigo! Per me,ma SOLO per me è un deciso upgrade,per altri sara' un downgrade,ma come tu ben sai su questo non discuto.Le nostre recchie sono i giudici unici e definitivi e nessuno ha torto o ha ragione su questo.biscottino ha scritto:Andrea mi ha detto cose diverse, ma magari è sordo lui...mauro16164 ha scritto:Cavo doppio in argento di Giuliano Sami,di sezione leggermente piu' grande rispetto ai suoi standard. La cuffia diventa piu' gradevole,ovviamente senza snaturarla.I bassi sopratutto acquistano piu' spinta e fermezza,medi e le voci avanzano leggermente.L'headstage rimane simile.Per le mie orecchie un deciso passo in avanti ma,ripeto,per il mio modo di ascoltare musica.NSoft ha scritto:Si intendevo quale tipologia di cavo. Cosa ritieni cambi usando il puro argento?mauro16164 ha scritto:SI manda a Ricci,insieme al cavo che si intende sostituire e poi lui fa il lavoro.Ovviamente il tutto ha un costo,ma garantisco che la TP inserisce la sesta e la settima ricablata in puro argento!NSoft ha scritto:....e in che modo?!?mauro16164 ha scritto:Ma nessuno ha pensato di far ricablare la Twin Pulse? Io un pensierino,fossi in voi,ce lo farei...
- Messaggio n°104
E chi se lo dimentica...non ri tingraziero' mai abbastanza per questo!biscottino ha scritto:Mauro ma per carità, puoi cablarci anche il micro onde, magari ti cucina meglio...se ben ricordi, i cavi di Giuliano te li ha consigliati il sottoscritto per le Zmf, e li secondo me hanno un loro perché, per la Tpulse ho i miei dubbi, sempre IMHO!mauro16164 ha scritto:I cavi in argento vanno rodati almeno 60 ore,sopratutto quelli di Sami di sezione maggiorata.Poi,come ripeto fino alla noia, degustibus gne gne gne... Ormai sono andato in fissa con i cavi in argento di Sami,ci cablerei tutta casa e li metterei pure per accendere la lampadina del frigo! Per me,ma SOLO per me è un deciso upgrade,per altri sara' un downgrade,ma come tu ben sai su questo non discuto.Le nostre recchie sono i giudici unici e definitivi e nessuno ha torto o ha ragione su questo.biscottino ha scritto:Andrea mi ha detto cose diverse, ma magari è sordo lui...mauro16164 ha scritto:Cavo doppio in argento di Giuliano Sami,di sezione leggermente piu' grande rispetto ai suoi standard. La cuffia diventa piu' gradevole,ovviamente senza snaturarla.I bassi sopratutto acquistano piu' spinta e fermezza,medi e le voci avanzano leggermente.L'headstage rimane simile.Per le mie orecchie un deciso passo in avanti ma,ripeto,per il mio modo di ascoltare musica.NSoft ha scritto:Si intendevo quale tipologia di cavo. Cosa ritieni cambi usando il puro argento?mauro16164 ha scritto:SI manda a Ricci,insieme al cavo che si intende sostituire e poi lui fa il lavoro.Ovviamente il tutto ha un costo,ma garantisco che la TP inserisce la sesta e la settima ricablata in puro argento!NSoft ha scritto:....e in che modo?!?mauro16164 ha scritto:Ma nessuno ha pensato di far ricablare la Twin Pulse? Io un pensierino,fossi in voi,ce lo farei...
ampli:Headamp GSX MK-2 finali mono 300b Megahertz Cavalli Audio Liquid Gold dac:Denafrips Terminator cuffie:Hifiman Susvara- Stax 009 - ZMF Verite'- Abyss 1266 PHI-Senneheiser hd800-Pioneer SE Master1-Fostex th909- Focal Stellia,Spirit Torino Twin Pulse. Trasporto: 707 mk3+ psu 7- ampli Pathos Inpol2 finale: Primare A32 Filtro di rete OELBACH XXL POWERSTATION 909 Giradischi Michell Gyro Braccio SME IV preampli :EAR912 streamer WM Energizer Stax by Megahertz Switch xlr by Megahertz
- Messaggio n°105
È un filo in argento, c’è poco da vedere, me ne sono saldati 3 sulle mie 3 koss kphi30 e confermo che dove c’è una esigenza di controllo in basso e fare uscire un po’ i medi, sono perfetti.Barone Birra ha scritto:Faccelo vedere sto cablaggio in argento....
- Messaggio n°106
Potevi farmi un uovo di Pasqua con dentro una Tpulse ricablata, era il minimo...mauro16164 ha scritto:E chi se lo dimentica...non ri tingraziero' mai abbastanza per questo!biscottino ha scritto:Mauro ma per carità, puoi cablarci anche il micro onde, magari ti cucina meglio...se ben ricordi, i cavi di Giuliano te li ha consigliati il sottoscritto per le Zmf, e li secondo me hanno un loro perché, per la Tpulse ho i miei dubbi, sempre IMHO!mauro16164 ha scritto:I cavi in argento vanno rodati almeno 60 ore,sopratutto quelli di Sami di sezione maggiorata.Poi,come ripeto fino alla noia, degustibus gne gne gne... Ormai sono andato in fissa con i cavi in argento di Sami,ci cablerei tutta casa e li metterei pure per accendere la lampadina del frigo! Per me,ma SOLO per me è un deciso upgrade,per altri sara' un downgrade,ma come tu ben sai su questo non discuto.Le nostre recchie sono i giudici unici e definitivi e nessuno ha torto o ha ragione su questo.biscottino ha scritto:Andrea mi ha detto cose diverse, ma magari è sordo lui...mauro16164 ha scritto:Cavo doppio in argento di Giuliano Sami,di sezione leggermente piu' grande rispetto ai suoi standard. La cuffia diventa piu' gradevole,ovviamente senza snaturarla.I bassi sopratutto acquistano piu' spinta e fermezza,medi e le voci avanzano leggermente.L'headstage rimane simile.Per le mie orecchie un deciso passo in avanti ma,ripeto,per il mio modo di ascoltare musica.NSoft ha scritto:Si intendevo quale tipologia di cavo. Cosa ritieni cambi usando il puro argento?mauro16164 ha scritto:SI manda a Ricci,insieme al cavo che si intende sostituire e poi lui fa il lavoro.Ovviamente il tutto ha un costo,ma garantisco che la TP inserisce la sesta e la settima ricablata in puro argento!NSoft ha scritto:....e in che modo?!?mauro16164 ha scritto:Ma nessuno ha pensato di far ricablare la Twin Pulse? Io un pensierino,fossi in voi,ce lo farei...
- Messaggio n°107
Ah ecco era la tua, certo che questo Biscotto ha il database del KGBmauro16164 ha scritto:???? E che apro il cavo? Comunque la foto che ha postato il Biscotto nazionale è quella del cavo modificato. Esteticamente è moooooolto semplice,nessuna concessione al superfluo come splitter in metallo o guaine fighe.semplice,intrecciato,splitter termosaldato.FineBarone Birra ha scritto:Faccelo vedere sto cablaggio in argento....
Auralic Vega G1・Benchmark DAC3 B・Chord Mojo 2・IFI ZEN Stream・Roksan Caspian M2・Shiit Loki・Topping D10S・Denon DVD 2200・Sonus Faber Concertino
- Messaggio n°108
Comunque, come dice Mauro, è una prova che si può fare, purtroppo è una scelta da ponderare bene perché la Tpulse la può aprire , e chiudere, solo Andrea, per cui ritornare indietro ha un costo....
- Messaggio n°109
Ha lavorato per la Stasi fino alla caduta del muro,poi si è messo in proprio ed ha fondato l'agenzia investigativa "Biscotti e taralli acme"Barone Birra ha scritto:Ah ecco era la tua, certo che questo Biscotto ha il database del KGBmauro16164 ha scritto:???? E che apro il cavo? Comunque la foto che ha postato il Biscotto nazionale è quella del cavo modificato. Esteticamente è moooooolto semplice,nessuna concessione al superfluo come splitter in metallo o guaine fighe.semplice,intrecciato,splitter termosaldato.FineBarone Birra ha scritto:Faccelo vedere sto cablaggio in argento....
- Messaggio n°110
Ho le mie fonti!Barone Birra ha scritto:Ah ecco era la tua, certo che questo Biscotto ha il database del KGBmauro16164 ha scritto:???? E che apro il cavo? Comunque la foto che ha postato il Biscotto nazionale è quella del cavo modificato. Esteticamente è moooooolto semplice,nessuna concessione al superfluo come splitter in metallo o guaine fighe.semplice,intrecciato,splitter termosaldato.FineBarone Birra ha scritto:Faccelo vedere sto cablaggio in argento....
- Messaggio n°111
Io mi farei mettere i miniXLR cablati in argento fino al driver
Auralic Vega G1・Benchmark DAC3 B・Chord Mojo 2・IFI ZEN Stream・Roksan Caspian M2・Shiit Loki・Topping D10S・Denon DVD 2200・Sonus Faber Concertino
andy20cm- JuniorMember
- Numero di messaggi : 178
- Messaggio n°112
Questa è una dritta sensata! Bravo Barone.
- Messaggio n°113
Che Giuliano si era fatto ricablare la cuffia in argento lo sapevano tutti...mauro16164 ha scritto:Ha lavorato per la Stasi fino alla caduta del muro,poi si è messo in proprio ed ha fondato l'agenzia investigativa "Biscotti e taralli acme"Barone Birra ha scritto:Ah ecco era la tua, certo che questo Biscotto ha il database del KGBmauro16164 ha scritto:???? E che apro il cavo? Comunque la foto che ha postato il Biscotto nazionale è quella del cavo modificato. Esteticamente è moooooolto semplice,nessuna concessione al superfluo come splitter in metallo o guaine fighe.semplice,intrecciato,splitter termosaldato.FineBarone Birra ha scritto:Faccelo vedere sto cablaggio in argento....
- Messaggio n°114
Però nessuno sa che mi sono pure comprato la superleggera per lo studio .
Un saluto a tutti.
P.s. Perchè appunto leggera da indossare.
Un saluto a tutti.
gianluca_ct- JuniorMember
- Numero di messaggi : 203
- Messaggio n°115
Anche io sono molto interessato alla Superleggera , nel forum dedicato Spirit avevo chiesto info, ma sembra che la maggior parte abbia optato per la Twin o la Radiante. Magari riesci a riassumerci le differenze.
DAC: CHORD Qutest + Sbooster - CHORD Hugo 2
AMPLIFICATORE: LTA microZOTL - Sparkos Aries - MegaHertz Thor e Mezzoguerra
CUFFIE: SPIRIT TORINO Twin Pulse Ragnarr - Audeze LCD 3 - Denon D7200 - STAX SR L700mk2
- Messaggio n°116
Molto interessante, è quella che usa Lincetto?OLIEG ha scritto:Però nessuno sa che mi sono pure comprato la superleggera per lo studio .
Un saluto a tutti.
Come ti trovi?
- Messaggio n°117
Qualcuno ha malignato sul fatto che sia usata da Velet Luna Non io, eh!
Però, tra le tante Spirit è l'unica che proverei volentieri. A sensazione: una cuffia dalla portabilità, dal suono e dal prezzo umano. Si fa per dire ovviamente, visto che il costo è ben superiore a quello che guadagna mensilmente un operaio medio. Non ho mai speso più di 1250,00 euro per una cuffia. O prese usate o prese nuove la Focal Clear (1250,00 euro). Poi il cavo Invictus ma ancora sono nel lume della ragione. 1.600,00 euro ma ho la fissa di altre cuffie... che al momento non posso permettermi ma, leggo volentieri le vostre recensioni e impressioni
E' come se le ascoltassi
Drum
Però, tra le tante Spirit è l'unica che proverei volentieri. A sensazione: una cuffia dalla portabilità, dal suono e dal prezzo umano. Si fa per dire ovviamente, visto che il costo è ben superiore a quello che guadagna mensilmente un operaio medio. Non ho mai speso più di 1250,00 euro per una cuffia. O prese usate o prese nuove la Focal Clear (1250,00 euro). Poi il cavo Invictus ma ancora sono nel lume della ragione. 1.600,00 euro ma ho la fissa di altre cuffie... che al momento non posso permettermi ma, leggo volentieri le vostre recensioni e impressioni
E' come se le ascoltassi
Drum
OLIEG- Member
- Numero di messaggi : 59
- Messaggio n°118
Molto bene. Leggera e lavora molto bene. Un bel suono articolato senza esagerazioni in nessuna gamma. Con una parola direi molto equilibrata. La uso col mio cavo e il valvolare e il risultato e la combinazione veramente eccellente perchè conta sempre la sinergia dell ampli . Direi che per un utilizzo sia home che anche pro è un ottimo strumento ed essendo piuttosto lineare nella risposta mi permette di monitorare con cura le registrazioni senza pesare troppo dopo qualche ora di utilizzo.biscottino ha scritto:Molto interessante, è quella che usa Lincetto?OLIEG ha scritto:Però nessuno sa che mi sono pure comprato la superleggera per lo studio .
Un saluto a tutti.
Come ti trovi?