Da drum bass Gio Mar 18 2021, 20:13
Ciao Lu,
come ti avevo scritto in altro post, per il momento impara a conoscerlo. Non sono /siamo qui per farti spendere avventatamente i tuoi sghei. Già con una AKG 371 avrai un bel suono (cuffia chiusa). Per meno di 120 euro.
Cuffia chiusa, non rompi le scatole a nessuno se non ad alto volume perché qualcosa filtra.
Le IEM per il momento, lasciale perdere. Non mi ricordo che tipo di musica ti piace ma vanno bene con tutto, rock tradizionale, classica, jazz, meno con musica elettronica pompata in basso. Oltre alle T5p che sono ad un altro livello rispetto alle AKG (non di molto ma la differenza si sente, non è eclatante ma c'è perché è ottimizza per A&K e sfrutta l'uscita bilanciata, con l'adattatore da 3,5 va meno bene e le differenze con le AKG diminuiscono) ho acquistato le Diana perché in offerta. A me ancora non mi convincono, oltre alla scena sonora da IEM di fascia media con alcune incisioni suonano "digitali" in gamma media e secche e un pochino taglienti, cioè con poche armoniche, in gamma alta.
Un violino non può suonare come una chitarra elettroacustica. Con certe incisioni si nota con altre va bene e si nota meno
ma il difettuccio rimane. In gamma bassa suonano discretamente bene, hanno molte armoniche e un suono a U non a V e questo non può piacere a tutti ma non sporcano la gamma media che è discretamente corretta anche se non dettagliatissima. Meglio con le voci maschili che con le femminili che dovrebbero avere una maggiore estensione e liquidità (per i miei gusti).
Aspetta un pochino, risparmia i tuoi soldini e fra un po, quando avrai le idee più chiare e maturato le tue esperienze, se ne avrai la possibilità, investirai in una IEM di ottimo livello tipo una Campfire Andromeda o Vega, una Shure di alto livello ecc. Per la cifra che vuoi spendere Playstereo vende una Fiio Fh7. Che però non so come suona e non so come può interfacciarsi con Sr25. Chiaramente ti servirà il cavo bilanciato da 2,5 mentre Fiio usa di norma il 3,5 in bilanciato. Ma, per le IEM, sono tutte cose che ho letto ma mai ascoltato perciò prendi tutto con il beneficio di inventario.
My two cents
Drum