biscottino ha scritto:Intanto, complimenti, il Musicale è davvero tanta roba, ed è in grado di pilotare tranquillamente anche le Abyss.FederiKo87 ha scritto:Dopo qualche giorno di ascolti prolungati con il musicale posso tranquillamente affermare di aver trovato il compagno perfetto per la VC!
Il pur ottimo master 19 deve cedere il passo alla magia della valvola che in questo caso da una marcia in più alla cuffia.
La più grossa differenza è come viene presentato l'evento, con il musicale ci sei dentro e sei letteralmente avvolto dalla musica, il master 19 più preciso con un basso più teso e preciso ( e ci mancherebbe) ma non riesce a dare quella emozione nella risproduzione, e già lo mettevo tra gli ampli più "musicali" avuti!
A livello di pilotaggio ero un po' preoccupato ma nessun problema, le VC volano letteralmente, con una gamma dinamica impressionante.
La cosa bella è che la cuffia si lascia ascoltare anche a volumi decisamente sostenuti, rimane coerente e non strilla...cosa che ogni tanto capitava con audio gd ma ripeto, a volumi davvero alti che non uso quasi mai.
Differenze con i valvolari avuti in precedenza:
Il wa22 era più moscio, decisamente, qui siamo su potenza e dinamiche ben distanti ma avevo anche altre cuffie all'epoca e il paragone va preso con le pinze..ma rimaneva un signor ampli soprattutto per come era valvolato.
Il fezz audio invece tra i 3 e quello che suonava meno valvolare, forse perche non era single ended o perché usava trasformatori toroidali non saprei..ma somigliava un po' di più ad in SS come risposta ed era peggiore sulla gamma bassa in confronto al musicale.
Per il prezzo però rimane un ampli da tenere in seria considerazione, peccato che non abbia avuto molto mercato.
In definitiva davvero complimenti a Lamberti per aver creato questo piccolo capolavoro, non oso immaginare come possano suonare i suoi apparecchi di fascia maggiore!
Sul discorso vs Wa22, con tutto il rispetto per la 6080, ma la el34 a triodo fa i buchi a terra, ha energia per pilotare anche cuffie più esigenti è ottima timbrica, eppoi i trafo di Lamberti non li batti facilmente.
Grazie Sal!
Oggi sono arrivate le Winged C
Le rodo un po' e poi vediamo ma già dai primi ascolti la differenza si sente :O