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Flux Lab AF - 12 ampli cuffia classe A
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- Messaggio n°1
Flux Lab AF - 12 ampli cuffia classe A
Recensione del Flux Lab AF 12 da Amir. Classe A dalle eccellenti prestazioni bilanciato.
https://www.audiosciencereview.com/forum/index.php?threads/flux-fa-12-review-headphone-amplifier.20775/
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Zap67- Senior Member
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Re: Flux Lab AF - 12 ampli cuffia classe A
Ho letto di qualche problemino, resto in attesa della prova del 10 pro
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ducaconte1981- JuniorMember
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Re: Flux Lab AF - 12 ampli cuffia classe A
zap allora sono fatti bene,ma leggevo di problemi con l'alimwntazione,che nn è a norma ce,ed ha problemi con lo scarico della massa...
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Re: Flux Lab AF - 12 ampli cuffia classe A
Visto visto, se non è un problema del singolo ampli dovranno provvedere, anche perché con una vetrina come quella degli audio scienziati possono fare il botto (in senso positivo di vendite)
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- Messaggio n°5
Re: Flux Lab AF - 12 ampli cuffia classe A
Che gli frega, in Sicilia c'è già l'Etna che fa i bottiducaconte1981 ha scritto:zap allora sono fatti bene,ma leggevo di problemi con l'alimwntazione,che nn è a norma ce,ed ha problemi con lo scarico della massa...
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- Messaggio n°6
Re: Flux Lab AF - 12 ampli cuffia classe A
Se sono fatti male ma hanno una SINAD di 117 a noi cosa importa?
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- Messaggio n°7
Re: Flux Lab AF - 12 ampli cuffia classe A
in SINAD we trust....carloc ha scritto:Se sono fatti male ma hanno una SINAD di 117 a noi cosa importa?
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- Messaggio n°8
Re: Flux Lab AF - 12 ampli cuffia classe A
aleniola ha scritto:in SINAD we trust....carloc ha scritto:Se sono fatti male ma hanno una SINAD di 117 a noi cosa importa?
Questa è cattiva...ehhh!
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- Messaggio n°9
Re: Flux Lab AF - 12 ampli cuffia classe A
carloc ha scritto:aleniola ha scritto:in SINAD we trust....carloc ha scritto:Se sono fatti male ma hanno una SINAD di 117 a noi cosa importa?
Questa è cattiva...ehhh!
Hai cominciato tu.. io non sono riuscito a trattenermi
biscottino- Hi-End Member
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- Messaggio n°10
Re: Flux Lab AF - 12 ampli cuffia classe A
Mi farebbe piacere pensare che dietro questo ampli, ci sia anche una idea di suono, e che non sia stato concepito per avere solo ottime misure.
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Rick1982- Senior Member
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- Messaggio n°11
Re: Flux Lab AF - 12 ampli cuffia classe A
ducaconte1981 ha scritto:zap allora sono fatti bene,ma leggevo di problemi con l'alimwntazione,che nn è a norma ce,ed ha problemi con lo scarico della massa...
Pare abbiano risposto direttamente dalla Flux sull'argomento:
Hello. We would like to thank the author of the resource for such a high assessment of our product and clarify some points related to our products' safety.
We make great efforts not only to ensure high performance but also pay great attention to the safe operation of devices, even in countries where there is no protective grounding. All our devices are implemented:
- additional heat-resistant insulation around the primary winding wires of the transformers
- all printed circuit boards are located at a considerable distance from the chassis
- all chassis are additionally painted inside with a thick layer of powder enamel
- no mains voltage is applied to the power switch. The role of the switch is performed by an electromagnetic relay, which is installed next to the inlet, while this relay provides disconnection of both phase and neutral wires (two groups relay).
- all our devices use an overvoltage protection circuit, which will protect the device from damage
Best regards, Flux Lab Team
Non mi sembra che qualcuno abbia evidenziato problemi ma solo dubbi data la mancanza di marchi, ma non ho letto ancora di problemi o danni o scosse o altro.
darixyn- Senior Member
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- Messaggio n°12
Re: Flux Lab AF - 12 ampli cuffia classe A
aleniola ha scritto:in SINAD we trust....carloc ha scritto:Se sono fatti male ma hanno una SINAD di 117 a noi cosa importa?
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[OverDrive]- Vip Member
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- Messaggio n°13
Re: Flux Lab AF - 12 ampli cuffia classe A
Puoi leggere quibiscottino ha scritto:Mi farebbe piacere pensare che dietro questo ampli, ci sia anche una idea di suono, e che non sia stato concepito per avere solo ottime misure.
- https://www.head-fi.org/threads/flux-lab-acoustics-fa-10-fa-10-pro-fa-12-fcn-10-fa-12s-amplifiers-summit-fi-for-the-people-reviews-impressions-discussion.930883/
Comunque, "classico suono da Classe A" più accentuato nell'AF12 che sull'AF10 che il insieme al AF10-PRO sono i top di gamma attuali ed erogano 16W su 32Ohm, ma ancora inefficienti con le Susvara e le solite nominate.
A breve verrà rilasciato il VOLOT con potenze ancora maggiori, bilanciato ed anche PRE. Ma il prezzo sarà nell'ordine dei 3000€. Dalle foto rilasciate ad oggi, la terra risulta collegata. Foto del VOLOT, prossimo top di gamma SS della Flux Lab:
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carloc- Moderatore
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- Messaggio n°14
Re: Flux Lab AF - 12 ampli cuffia classe A
Cosa intendi con "classico suono da classe A"?
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darixyn- Senior Member
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- Messaggio n°15
Re: Flux Lab AF - 12 ampli cuffia classe A
Ho solo un dubbio, avendo letto in giro (su altri forum) qualcosa in merito a quanto sto per dire ... e pongo quì la questione per capirci qualcosa di più.
Dalla scheda tecnica emerge che questo amplificatore ha il seguente assorbimento:
https://fluxlab-acoustics.com/product/fa10/
Che voi sappiate, è tecnicamente possibile che un Classe A riesca ad erogare 16W su 32Ohm, con un assorbimento massimo di 55W ?
Non è troppo efficiente per essere un classe A?
Dalla scheda tecnica emerge che questo amplificatore ha il seguente assorbimento:
55W |
Che voi sappiate, è tecnicamente possibile che un Classe A riesca ad erogare 16W su 32Ohm, con un assorbimento massimo di 55W ?
Non è troppo efficiente per essere un classe A?
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- Messaggio n°16
Re: Flux Lab AF - 12 ampli cuffia classe A
darixyn ha scritto:Ho solo un dubbio, avendo letto in giro (su altri forum) qualcosa in merito a quanto sto per dire ... e pongo quì la questione per capirci qualcosa di più.
Dalla scheda tecnica emerge che questo amplificatore ha il seguente assorbimento:https://fluxlab-acoustics.com/product/fa10/
[th]Power Consumption[/th] [i][i]55W[/i][/i]
Che voi sappiate, è tecnicamente possibile che un Classe A riesca ad erogare 16W su 32Ohm, con un assorbimento massimo di 55W ?
Non è troppo efficiente per essere un classe A?
Il rendimento di un classe A è di circa il 20-25%. Quindi con un consumo di 55W mi sembra improbabile. Quel consumo sarebbe più plausibile in un 6-7W/ch, di certo non in un 16W/ch.
Ultima modifica di Pietro il Mer Mar 03 2021, 15:55 - modificato 1 volta.
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- Messaggio n°17
Re: Flux Lab AF - 12 ampli cuffia classe A
Se leggi nel glossario dell'"audiofilo" troverai la tua risposta..carloc ha scritto:Cosa intendi con "classico suono da classe A"?
L'efficienza dei classe A può arrivare ad un massimo del 30%. Quindi teoricamente potrebbe erogare tasle potenze. Ma presumo che sia un A/B dove funziona in classe A per un tot di Watt per poi passare in classe A/B.darixyn ha scritto:Ho solo un dubbio, avendo letto in giro (su altri forum) qualcosa in merito a quanto sto per dire ... e pongo quì la questione per capirci qualcosa di più.
Dalla scheda tecnica emerge che questo amplificatore ha il seguente assorbimento:https://fluxlab-acoustics.com/product/fa10/
[th]Power Consumption[/th] [i][i]55W[/i][/i]
Che voi sappiate, è tecnicamente possibile che un Classe A riesca ad erogare 16W su 32Ohm, con un assorbimento massimo di 55W ?
Non è troppo efficiente per essere un classe A?
Ad oggi gli utilizzatori ne parlano stra bene dei flux lab ed le recensioni sono entusiastiche, sia a livello soggettivo che oggettivo (leggasi misure).
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- Messaggio n°18
Re: Flux Lab AF - 12 ampli cuffia classe A
[quote="[OverDrive]"]
Se mi mandi un link al glossario te ne sarei grato.
In caso contrario evitiamo di utilizzare espressioni che significano tutto e niente.
Se leggi nel glossario dell'"audiofilo" troverai la tua risposta..carloc ha scritto:Cosa intendi con "classico suono da classe A"?
Se mi mandi un link al glossario te ne sarei grato.
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- Messaggio n°19
Re: Flux Lab AF - 12 ampli cuffia classe A
Ecco il Glossario. Basta Unire gli aggettivi giusti ed ottini il significato, dato dagli audiofili di suono in classe A:carloc ha scritto:Se mi mandi un link al glossario te ne sarei grato.
In caso contrario evitiamo di utilizzare espressioni che significano tutto e niente.
Aggressivo
Suono brillante e spostato in avanti.
Arioso
Spazioso, aperto. Gli strumenti suonano come se fossero circondati da un ampio spazio riflettente ed ampi spazi vuoti. Buona riproduzione delle riflessioni ad alta frequenza. La risposta alle alte si estende almeno fino a 15 o 20 KHz.
Ambienza
Impressione di spazio acustico, come la sala di registrazione dove avviene l'esecuzione.
Analitico
Altamente dettagliato.
Articolato
Intellegibilità della voce e degli strumenti, e dello loro interazioni.
Attacco
Lo stacco iniziale di una nota e l'abilità del sistema di riprodurre i transienti musicali.
Bilanciamento
Essenzialmente bilanciamento tonale, il grado con il quale una parte dello spettro sonoro è enfatizzata rispetto al resto. Riferito anche al livello dei canali destro e sinistro.
Bassi
Le frequenze audio tra circa 60 e 250 Hz.
Bassoso
Bassi enfatizzati.
Velato
Alti ovattati, come se fosse interposto un velo di seta. Leggero rumore di fondo o distorsione o leggera attenuazione delle alte frequenze. Perdita di dettaglio causata dalla limitata trasparenza.
Gonfio
Eccessiva quantità di medio-basse intorno ai 250 Hz. Basse frequenze poco smorzate, presenza di risonanze. Vedere anche inscatolato.
Sfocato
Cattiva risposta ai transienti. Immagine stereo instabile e non focalizzata.
Corposo
Suono pieno, con particolare enfatizzazione dei medio-basso. Opposto di sottile.
Rimbombante
Eccessiva quantità di bassi intorno a 125 Hz. Bassi poco smorzati o risonanze a bassa frequenza.
Inscatolato
Presenza di risonanze come se i suoni fossero chiusi in una scatola. Talvolta riferibile ad enfasi tra i 250 e i 500 Hz.
Soffio
Suono emesso dagli strumenti a fiato come flauti o sassofono. Buona risposta nei medio-alti.
Luminoso
Suono che enfatizza i medio-alti. Armoniche forti rispetto alla fondamentale.
Brillante
La gamma tra i 6 e i 16 KHz controlla la brillantezza e la chiarezza dei suoni. Un'enfasi eccessiva in questa gamma può esaltare le sibilanti nelle parti vocali.
Microfonicità di un cavo
Il rumore causato dal movimento del cavo di una cuffia contro un oggetto (ad esempio un abito) e udito in cuffia come rumore meccanico. La stessa cosa è valida per un microfono.
Chiaro
Vedi trasparente.
Chiuso
Un suono che manca di apertura, delicatezza, ariosità e dettaglio, normalmente causato da un taglio nella risposta sopra i 10 KHz; contrario di aperto.
Impastato
Confuso, torbido e piatto; mancanza di trasparenza.
Colorato
Che ha una timbrica non aderente alla realtà. Risposta non lineare, con picchi o buchi.
Freddo
Carente di corpo e calore, a causa di una progressiva attenuazione delle frequenze al di sotto dei 150 Hz.
Frizzante
Risposta un po' esaltata alle alte frequenze, soprattutto con i piatti della batteria.
Scuro
Bilanciamento tonale con livello che cala all'aumentare della frequenza. Opposto di luminoso. Alte deboli.
Decadimento
Parte finale di un suono, seguente all'attacco.
Definizione (o risoluzione)
La capacità di un apparato audio o di un trasduttore di rivelare le sottili informazioni che sono fondamentali in un suono ad alta fedeltà.
Delicato
Alte frequenze estese a 15 o 20 KHz senza picchi o buchi.
Profondità
Sensazione di distanza (da vicino a lontano) di diversi strumenti.
Dettaglio
Gli elementi più delicati di un suono originale che sono i primi a perdersi con apparati non troppo all'altezza.
Dettagliato
Piccoli dettagli nella musica facilmente percepibili; articolato. Risposta in frequenza degli acuti adeguata, veloce risposta ai transienti.
Secco, asciutto
Mancanza di riverbero o di riflessioni come succede in un ambiente smorzato.
Dinamico
Impressione di energia e ampia dinamica. Correlato alla velocità percepita così come ai contrasti in volume, sia grandi che piccoli.
Spigoloso
Troppe alte frequenze. Le armoniche sono troppo accentuate rispetto alle fondamentali. Distorto, presenza di armoniche indesiderate che aggiungono ruvidità e spigolosità.
Eufonico
Una forma di distorsione piacevole che generalmente esalta la fedeltà percepita, spesso associata alle armoniche generate da alcuni amplificatori valvolari.
Veloce
Buona riproduzione dei transienti rapidi, che aumenta il senso di realismo e vitalità.
Fuoco
Una proiezione forte e precisa degli strumenti e della loro relativa posizione.
In avanti
Simile a un suono aggressivo, immagine percepita di fronte all'ascoltatore. Opposto a arretrato.
Pieno
Fondamentali forti rispetto alle armoniche. Buona risposta in basso, non necessariamente estesa ma con adeguato livello intorno tra i 100 e i 300 Hz. Le voci maschili sono piene intorno ai 125 Hz; le voci femminili sono piene intorno ai 250 Hz; il sassofono è pieno intorno tra i 250 e i 400 Hz. Opposto di sottile.
Gentile
Opposto di spigoloso. Le armoniche dei medio-alti non sono esagerate, o possono essere carenti.
Grana
Leggera ruvidità, suono che manca di finezza. Contrario di liquido.
Controllo
Solidità, vigore e smorzamento dei bassi.
Sporco
Molte armoniche o distorsione di intermodulazione molto alta.
Duro
Troppi medio-alti, di solito intorno ai 3 Khz. Oppure, buona risposta ai transienti, come se il suono ti picchiasse violentemente.
Stridente
Irritante, fastidioso. Troppi medio-alti. Picchi nella risposta in frequenza tra 2 e 6 KHz. Oppure, eccessivo sfasamento di un filtro passa-basso di un registratore digitale.
Headstage
La percezione di un soundstage durante l'ascolto in cuffia.
Alti
Le frequenze audio al di sopra di circa 6000 Hz.
Medio alti
Le frequenze audio tra circa 2 e 6 KHz.
Immagine
L'insieme degli strumenti o delle voci percepite e la loro localizzazione nello spazio virtuale riprodotto.
Arretrato
Recesso, che suona distante, con una profondità molto accentuata, di solito a causa della gamma media un po' attenuata.
Liquido
Mancanza di granulosità. Contrario di grana.
Medio bassi
Le frequenze audio tra circa 250 e 2000 Hz.
Dolce
Alte frequenze ridotte, non spigoloso.
Medie
Le frequenze audio tra circa 250 e 6000 Hz.
Confuso
Non chiaro. Armoniche deboli, risposta nel tempo imprecisa, presenza di distorsione da intermodulazione.
Ovattato
Alte o medio-alte deboli, come se ci fosse un velo a ricoprire gli strumenti.
Musicalità
Senso di coesione o di soggettiva "correttezza" del suono.
Nasale
Un rigonfiamento nella risposta intorno ai 600 Hz.
Naturalezza
Realismo.
Opaco
Non chiaro, mancante di trasparenza.
Aperto
Sensazione di "aria", legato alla linearità ed estensione della gamma alta.
Pungente
Stridente, duro. Presenza di picchi stretti e pronunciati nella risposta tra i 3 e i 10 KHz.
PRaT
Pace, Rhythm and Timing
Presenza
La sensazione che gli strumenti siano presenti davanti all'ascoltatore. Sinonimo di definito, dettagliato, vicino, e chiaro. Risposta corretta o enfatizzata intorno ai 5 KHz per molti strumenti, o tra i 2 e i 5 KHz per il basso e la batteria. La gamma di frequenze tra 4 e 6 KHz è responsabile della chiarezza e definizione delle voci e degli strumenti. Esaltare questa gamma può far sembrare più vicini gli strumenti, mentre l'attenuazione dei 5 KHz rende il suono più distante e trasparente.
Risoluzione
Vedi definizione.
Riverbero
La persistenza di un suono nello spazio dopo che la voce o lo strumento hanno cessato di emetterlo. Un riverbero si crea quando un suono è emesso all'interno di uno spazio chiuso, causando una serie di eco che lentamente decadono man mano che sono assorbiti dai muri e dall'aria.
Ricco
Vedi Pieno. Usato anche per indicare uno suono eufonico, con una grande quantità di armoniche pari.
Rotondo
Roll-off sulle alte. Non spigoloso.
Sibilante
Accentuazione delle "s" e delle "z" nelle voci. Le sibilanti concentrano la loro energia nel range di frequenze che va 4 agli 8 KHz, ma tale range può estendersi a 10 KHz, a seconda delle persone. Le sibilanti sono spesso presenti nelle trasmissioni radio.
Levigato
Piacevole all'orecchio, non duro ne' stridente. Risposta in frequenza lineare, specialmente in gamma media. Mancanza di picchi e buchi nella risposta.
Veloce
Un sistema con ottima risposta alle variazioni di livello e ai transienti, che restituisce l'impressione di un suono live, realistico.
Tessitura
Percezione chiara dei pattern ritmici e delle sfumature sonore. Indice di un suono veloce e dettagliato.
Spesso
Mancanza di articolazione e chiarezza dei bassi.
Sottile
Le fondamentali sono deboli relativamente alle armoniche. Bassi leggeri.
Controllo
Ottima risposta ai transienti e buon dettaglio in bassa frequenza.
Timbro
Il carattere tonale di uno strumento.
Timbrica
Il carattere tonale di una cuffia o di un apparato audio.
Radiolina
Banda passante limitata, medi esaltati. La musica suona come se venisse da un telefono o un imbuto. Detto anche citofono.
Tono
Suono ad una frequenza (o altezza) ben definita; esempio: tono sinusoidale.
Transiente
Il fronte iniziale di un suono percussivo. Una buona risposta ai transienti rende il suono nella sua interezza più vivo e realistico.
Trasparente
Piacevole, dettagliato, chiaro, non confuso. Ampia risposta in frequenza, risposta veloce ai transienti, distorsione e rumore molto bassi. Molto realistico.
Caldo
Buoni bassi, fondamentali adeguate alle armoniche. Non sottile. Anche usato per definire un suono con bassi o medio-bassi eccessivi.
Spento
Suono completamente privo di armoniche e soprattutto della fondamentale. Mancanza di dinamica e vitalità.
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Re: Flux Lab AF - 12 ampli cuffia classe A
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Re: Flux Lab AF - 12 ampli cuffia classe A
[OverDrive] ha scritto:
A breve verrà rilasciato il VOLOT con potenze ancora maggiori, bilanciato ed anche PRE. Ma il prezzo sarà nell'ordine dei 3000€. Dalle foto rilasciate ad oggi, la terra risulta collegata. Foto del VOLOT, prossimo top di gamma SS della Flux Lab:
Non male, stanno raffinando anche l'estetica.
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Re: Flux Lab AF - 12 ampli cuffia classe A
Barone Birra ha scritto:Mancano Citofono e Fischietto
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Re: Flux Lab AF - 12 ampli cuffia classe A
Se è un push pull, l’efficienza è del 50%, che scende se è un single ended...nel caso di s.e., l’efficienza può essere in un range che va dal 10 al 25/30% a seconda del tipo di progetto scelto.Pietro ha scritto:darixyn ha scritto:Ho solo un dubbio, avendo letto in giro (su altri forum) qualcosa in merito a quanto sto per dire ... e pongo quì la questione per capirci qualcosa di più.
Dalla scheda tecnica emerge che questo amplificatore ha il seguente assorbimento:https://fluxlab-acoustics.com/product/fa10/
[th]Power Consumption[/th] [i][i][i][i]55W[/i][/i][/i][/i]
Che voi sappiate, è tecnicamente possibile che un Classe A riesca ad erogare 16W su 32Ohm, con un assorbimento massimo di 55W ?
Non è troppo efficiente per essere un classe A?
Il rendimento di un classe A è di circa il 20-25%. Quindi con un consumo di 55W mi sembra improbabile. Quel consumo sarebbe più plausibile in un 6-7W/ch, di certo non in un 16W/ch.
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carloc- Moderatore
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- Messaggio n°24
Re: Flux Lab AF - 12 ampli cuffia classe A
@Overdrive
Manca “suona come un classe A”
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Edmond- Sordologo
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Località : Brescia
- Messaggio n°25
Re: Flux Lab AF - 12 ampli cuffia classe A
Come farà un oggetto audio a suonare se non riproduce le armoniche ma, soprattutto, le note fondamentali??? Che razza di apparecchio è???Il Glossario dice ha scritto:Spento
Suono completamente privo di armoniche e soprattutto della fondamentale. Mancanza di dinamica e vitalità.
Fantastica questa affermazione...
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Giorgio
Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!!
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